Informazioni [Dungeon Saga] Avventure

-ea-

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
781
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Ciao.
Ho ripreso in mano questo titolo (e non parlo del nuovo "Origins") e prima di iniziare le varie campagne, che posseggo, volevo far fare qualche avventura introduttiva ai miei giocatori.
Stiamo usando il Compendio, quindi i personaggi se li sono fatti loro, e utilizzo parecchie varianti proposte da questo manualetto, oltre che alcune home rule (ad esempio la Ricerca).
Inoltre sto cercando di dare un approccio in stile GdR, facendo anche interpretare situazioni in città e interazioni tra i PG.

Vado al punto: mi sarei aspettato di trovare più materiale in rete... magari qualche sito dedicato a questo gioco, ma, oltre che BGG, l'ottimo lavoro svolto dal buon @hoplomus , e poco altro, non sono riuscito a trovare nulla.
Penso quindi che, a meno che qualcuno di voi non mi dia qualche dritta su qualche sito che mi è sfuggito, dovrò farmi qualche intermezzo da solo, e mi sono accorto che il Compendio dà tutte le indicazioni per creare i Boss, ma nessuna per creare i cosiddetti minions!

Come primo "intermezzo" pensavo di fare una imboscata all'aperto (ho delle tiles adatte, non appartenenti al gioco) da parte di banditi, che intendono appropriarsi dell'oggetto che i PG hanno recuperato nella prima avventura. Avete consigli?
Intanto avevo pensato a questo:

LEGENDA:
🥾:Movimento 🎲: Combattimento ⚔️: Mischia 🏹: Distanza 🛡️: Difesa ❤️: colpi necessari per morire

Bandito a distanza: 🥾:7 - 🎲:⚔️2 - 🏹3 - 🛡️:2 - ❤️1 -(Abilità: Colpo certo 1- ritira 1 dado con risultato sotto l'armatura)
Bandito in mischia: 🥾:6 - 🎲:⚔️3 - 🛡️:3 - ❤️1 - (Abilità: Martellatore - considera l'armatura dell'avversario più bassa di 1)
Capo dei Banditi: 🥾:7 - 🎲:⚔️3 - 🏹4 - 🛡️:4 - ❤️3 - (Abilità: Colpo certo, Martellatore e Ferite (3))

Per il capo dei Banditi potrei valutare anche di fare un boss Bardo.

Ora il problema è: quanti ne metto? Avete suggerimenti/modifiche da proporre? Quale ricompensa può essere adeguata?

Grazie per il vostro contributo.

-ea-

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
781
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Dopo quasi una settimana e 68 visite senza risposta, non si può che trarre la conclusione che questo gioco non interessa a nessuno degli utenti attivi, o almeno nessuno si sente di poter consigliare nulla.
Salvo poi spammare alla grande sulla sua nuova versione.

Ma questa è la tendenza. Ci sarebbe materiale per una discussione a parte.
O semplicemente il motivo è che il Compendio dell'Avventuriero è ormai roba rara, e nessuno di coloro che hanno letto può dare una opinione. 🤷‍♀️

Grazie comunque a chi ha letto, anche se non aveva nulla da dire.

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.448
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Vinted
tullaris
O semplicemente il motivo è che il Compendio dell'Avventuriero è ormai roba rara, e nessuno di coloro che hanno letto può dare una opinione. 🤷‍♀️
Credo che sia più questo.
Per dire, io ho il gioco base, e magari qualche quest aggiuntiva mi piacerebbe pure, ma non ho il compendio.

-ea-

Onnisciente
Goblons
781
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Se vuoi il pdf del Compendio in inglese è scaricabile.
Non ricordo dove l'ho scaricato, ma era legale. Prova a cercarlo, se vuoi.

Tra l'altro ha più contenuti di quello in italiano...

Johan

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
787
Utente Bgg
ilGianni

Mi hai messo la pulce nell'orecchio e sono andato a vedere.
Qui c'è tutto quanto Mantic mette a disposizione come scaricabile, a pagamento come gratis (poco materiale). Salvo errori non vedo il compendium. Sono interessato alla questione ma assolutamente a digiuno del regolamento quindi non posso aggiungere null'altro.

Maxwell

Grande Saggio
10 anni con i Goblins!
Goblons
1.133
io ho il Compendio ,
ma stò giocando altro ,
e non ho il tempo di dare , e provare , dati validi purtroppo .

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.441
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Dopo quasi una settimana e 68 visite senza risposta, non si può che trarre la conclusione che questo gioco non interessa a nessuno degli utenti attivi, o almeno nessuno si sente di poter consigliare nulla.
Salvo poi spammare alla grande sulla sua nuova versione.

Ma questa è la tendenza. Ci sarebbe materiale per una discussione a parte.

Grazie comunque a chi ha letto, anche se non aveva nulla da dire.
Ho letto fin'ora ma non avevo nulla da dire. Ieri ho ritirato il gioco, per cui ci metterò mano (non so quando), mi spiace non poterti ancora dire granché. Conto di recuperare il compendium e leggerlo, ma non sarà cosa breve...

Alto Basso