CHIUSO Dungeon kart

Guldo

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
58
Che ne pensate?

Mi piacciono i giochi di corse di macchine alla Mario Kart, ho già Rush & Bash e sinceramente non riesco a capire se ho già lì tutto quello che mi serve o questi nuovi giochi aggiungano elementi più divertenti!

Sent from my CPH2399 using Tapatalk

mrdauthia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.057
Letto il regolamento, è praticamente Mario kart. Non ho mai giocato a bash and Rush ma confrontando i regolamenti questo mi sembra un po' più tattico e con più opzioni.
Tutto sta poi nel bilanciamento e nel capire quanto le spell renderanno random e caotico il gioco.
Mi piace la caratterizzazione dei singoli kart (quelli con più velocità, accelerazione, manovrabilità etc) che a livello di gameplay sembra impattare.
Quello che frena, come ultimamente per quasi tutti i ks, è il prezzo.
60 USD il core, ma per me ha senso prendere la versione a 80 USD che ha più del doppio delle tiles (24 vs le 10 del core) per dare un po' di varietà ai tracciati.
Quindi 80+ 20 circa ss+ vat on top siamo a 120 dollarino, un po' più di 100 euro, che sinceramente mi sembrano uno sproposito infinito per 25 tiles, una manciata (36) di carte ed i dial plastificati delle macchine e soprattutto per il tipo di gioco molto family.
Non ho guardato, con il dollarino si può entrare nel pm?

Guldo

Novizio
Goblons
58
Quindi ci saranno da aggiungere le VAT?

Quando c'è il bollino EU Friendly penso sempre che siano incluse nel costo del pledge

mrdauthia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.057
Quindi ci saranno da aggiungere le VAT?

Quando c'è il bollino EU Friendly penso sempre che siano incluse nel costo del pledge

Non è scontato. A volte in alcuni ks il bollino indica che non ci sono dazi doganali aggiuntivi ma la vat si paga.
In questo caso un'utente ha chiesto e gli hanno risposto che la vat è già inclusa.
Ergo io entro con il dollaro e poi vado di Gold pledge nel pm, per circa 90 euro comprese ss.
Screenshot_2023-08-23-13-19-21-262_com.kickstarter.kickstarter.jpg

Ultima modifica:

mrdauthia

Gran Maestro
Goblons
1.057

Guldo

Novizio
Goblons
58
Ergo io entro con il dollaro e poi vado di Gold pledge nel pm, per circa 90 euro comprese ss.
Screenshot_2023-08-23-13-19-21-262_com.kickstarter.kickstarter.jpg
Praticamente selezioni "pledge without a reward" inserendo 1 dollaro e questo ti darà l'acceso al pledge manager dove è possibile modificare la quota di denaro per avere accesso agli altri pledge?

Hanno scritto loro che dopo sarà possibile fare l'accesso al Pledge Manager e selezionare un nuovo reward?

(Chiedo perché non sono praticissimo di Pledge Manager post campagna)

mrdauthia

Gran Maestro
Goblons
1.057
Praticamente selezioni "pledge without a reward" inserendo 1 dollaro e questo ti darà l'acceso al pledge manager dove è possibile modificare la quota di denaro per avere accesso agli altri pledge?

Hanno scritto loro che dopo sarà possibile fare l'accesso al Pledge Manager e selezionare un nuovo reward?

(Chiedo perché non sono praticissimo di Pledge Manager post campagna)

Metti 1 dollaro e ti mandano l'accesso al pledge manager quando apre. Avrai 1 dollaro si credito e poi potrai selezionare i vari livelli di pledge che ci saranno.

F

fadeslayer

Guest
Piccola nota: il manuale cita esplicitamente quelli che sono stati presentati come Stretch goals. Come a dire, già si sa che è così (che i vari SG siano elementi del gioco tolti appositamente per irretire i pledger che così credono di avere sbloccato chissà che di esclusivo), però non capita spesso che la cosa sia così esplicita 🤣

F

fadeslayer

Guest
Qualcuno alla fine è rimasto dentro? Manca poco alla chiusura della campagna ormai

Guldo

Novizio
Goblons
58
Io sto dentro con 1 dollaro, durante il Pledge Manager deciderò se andare avanti o mollare.

Ho già un paio di giochi simili (Rush & Crash, Bat Cup), non so se valga la pena aggiungerne un terzo alla collezione

talbain

Onnisciente
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.445
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Io dopo i problemi di qualità dei componenti che ho avuto Con Call to adventure Epic Origins, i giochi di Brotherwisegames tendo ad evitarli ( anche se loro si sono comportati benissimo, lo specifico).

Ultima modifica:

Guldo

Novizio
Goblons
58
Per chi di voi ha studicchiato il regolamento: vi sembra che il gioco scorra veloce o tende ad essere macchinoso?

I giochi di combattimento tra macchine mi piacciono, ma temo sempre che si sfoci troppo nello strategico quando invece preferisco un approccio più caotico e divertente!

F

fadeslayer

Guest
Per chi di voi ha studicchiato il regolamento: vi sembra che il gioco scorra veloce o tende ad essere macchinoso?

I giochi di combattimento tra macchine mi piacciono, ma temo sempre che si sfoci troppo nello strategico quando invece preferisco un approccio più caotico e divertente!

Non saprei, ad ogni modo la campagna si è conclusa (4.713 backers per un totale di $345.807)

Leggevo un commento

This was fantastic. A wonderful example of how to run a kickstarter from the tiers, the extras. The only thing would make it better is KSE exclusive add-ons.

A me (ma non solo a me, vedere @mrdauthia sopra in un suo intervento) invece proprio la suddivisione dei tier, costringendoti a prendere il Gold (o come minimo il Silver) per avere un po' di variabilità nella pista ha fatto MOLTO storcere il naso.

Anche 90€ per un gioco family francamente sembrano uno sproposito. La cosa è soggettiva, ma potendo spendere la metà (o meno) per avere la stessa "quantità di divertimento" in tanti altri giochi family (ok, non racing probabilmente, ma salvo preferenze personali sul tema non mi fossilizzerei su questo) me ne prendo due, così ho pure più varietà.

Ultima modifica di un moderatore:

Guldo

Novizio
Goblons
58
Si, ho partecipato con 1 dollaro che in caso aumento nel pledge manager

Alto Basso