Dungeon fighter dubbi

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.853
Goblons
31
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Divertentissimo titolo ma vorrei capire alcuni dubbi sorti nel corso di accesissime partite:

1)L' abilita speciale dell'eroe Colpo mirato sembra in contraddizione con l'abilità dei mostri Bersaglio difficile, non si capisce quale delle due prevalga visto che sono identiche e una da 5 danno l'altra solo 1 danno a prescindere dal normale danno (Il dubbio è venuto perchè proprio uno dei boss ha l'abilità bersaglio difficile).

2) L'arma Spada dell'amicizia ha una combinazione tiro a preghiera più tiro con la mano di un altro che non si capisce cosa si debba fare.

3) Il personaggi possono scambiarsi oggetti diversi da quelli che possono trasportare nella fase di pulizia? In particolare il guerriero Torm può essere curato da una pozione che gli da un compagno anche se lui può trasportare e avere solo armi ( ha tre icone armi), in caso contrario è veramente debole non potendo portare armature e avendo gli stessi punti vita di tutti gli altri.
 

Elderan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
524
Località
Palermo
Sito Web
www.giuseppesarci.com
Goblons
0
Ciao, io l' ho acquistato da poco e aspetto che mi arrivi, spero sia davvero divertente come dicono, intanto seguo questo post, così mi chiarisco anche io eventuali dubbi quando ci giocherò :)
 

granpha

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Luglio 2009
Messaggi
239
Località
München
Goblons
0
L'abbiamo fatto giocare durante un evento ed i pareri sono stati contrastanti. La prima partita la gente si è ammazzata dalle risate, ma nessuno ha voluto replicare per la troppa difficoltà :)
Abbiamo anche rimosso alcune tipologie di tiro, tipo quello con il naso perchè oggettivamente molto difficili.

Ciao
L.
 

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.853
Goblons
31
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Il gioco è divertente e spassoso e non poi così difficile una volta presa la mano nel lancio del dado poi la soddisfazione di centrare il bersaglio proprio nel centro con icona eroe attivata è il massimo sopratutto contro il Boss finale (Immaginate cosa è successo quando mio figlio di 7 anni c'è riuscito................ :grin: )

Però qualcuno riesce a rispondere almeno al punto 1) ?
E' un chiarimento importante perchè è un abilità, "bersaglio difficile", che possiede un boss finale e quindi lascia tutti nell'incertezza in un momento critico.
 

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Gerald":3bqknkgk ha scritto:
Divertentissimo titolo ma vorrei capire alcuni dubbi sorti nel corso di accesissime partite:

1)L' abilita speciale dell'eroe Colpo mirato sembra in contraddizione con l'abilità dei mostri Bersaglio difficile, non si capisce quale delle due prevalga visto che sono identiche e una da 5 danno l'altra solo 1 danno a prescindere dal normale danno (Il dubbio è venuto perchè proprio uno dei boss ha l'abilità bersaglio difficile).

2) L'arma Spada dell'amicizia ha una combinazione tiro a preghiera più tiro con la mano di un altro che non si capisce cosa si debba fare.

3) Il personaggi possono scambiarsi oggetti diversi da quelli che possono trasportare nella fase di pulizia? In particolare il guerriero Torm può essere curato da una pozione che gli da un compagno anche se lui può trasportare e avere solo armi ( ha tre icone armi), in caso contrario è veramente debole non potendo portare armature e avendo gli stessi punti vita di tutti gli altri.

Il mio gruppo ha optato per le seguenti soluzioni:

1) se si attiva l'abilità dell'eroe fai 5 danni altrimenti solo uno.
2) Devi usare entrambe le mani di un altro giocatore (tipo tenendolo per i polsi).
3)Gli eroi non possono mai portare oggetti vietati, ma nulla impedisce ad un altro eroe di usare la pozione su Torm
 

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.853
Goblons
31
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Grazie Insane quindi l'attivazione icona eroe prevale sull'abilità speciale del boss, non è indicato nel regolamento ma credo sia la soluzione più logica.
Il tiro spada dell'amicizia fatto tenendo due polsi è veramente ai limiti dell'impossibile.
La pozione guarigione nella fase della pulizia può essere ceduta ad altri anche a Torm (menomale).
Seguirò le tue preziose indicazioni grazie ancora e buon combattimento nel dungeon!
 

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Gerald":1vmwwgmp ha scritto:
La pozione guarigione nella fase della pulizia può essere ceduta ad altri anche a Torm (menomale).

Gli oggetti usa e getta possono essere usati in ogni momento. Il potere associato alla pozione dice che può essere usato per curare un giocatore qualsiasi, quindi lo deve usare un eroe con lo slot pozioni (in qualsiasi momento) su Torm.
 

CranioCreations

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2011
Messaggi
74
Località
Milano
Sito Web
www.craniocreations.it
Goblons
0
1)Per la questione tra boss e personaggio prevale l'abilità del personaggio

2) Le possibilità sono multiple i limiti sono la fisica, la vostra anatomia e il vostro gruppo di gioco (che deve approvare il tiro!:D)

3)Si esatto gli oggetti funzionano come ha detto Insane
 

Nyo

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2010
Messaggi
276
Goblons
67
Utente Bgg
Nyox
Board Game Arena
Nyo
Ottimo, penso che comprerò questo gioco per giocarci con mio fratello :D
 

Robwing

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
91
Goblons
0
Posto anche io alcuni miei dubbi, visto che non ho ricevuto risposta sul nuovo topic che ho aperto:

Quando un giocatore riceve il segnalino cicatrice, questo può essere curato nelle stanze con la fontana, o pagando monete presso il negozio? Oppure il segnalino resta fino alla fine della partita? Se può essere curato nel negozio devo spendere tre monete d'oro per toglierlo del tutto?

Quando uno degli eroi dopo aver ricevuto tre segnalini cicatrice "passa di livello" diventando angelo, e quindi morendo, il giocatore che lo comandava ha perso la partita e deve ritirarsi dal gioco, giusto?

Il segnalino Leader si passa di giocatore in giocatore ad ogni turno? Oppure rimane sempre allo stesso giocatore?

L'equipaggiamento può essere usato in qualsiasi momento? E quindi il giocatore che lo usa deve dichiarare di stare usando il suo equipaggiamento?

Grazie.
 
Alto Basso