Dungeon&dragons o Heroquest ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Malament

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
29 Febbraio 2004
Messaggi
151
Località
Pavia
Goblons
0
Ciao a tutti volevo sapere secondo voi quale è la migliore tra le scatole ... Dungeon e dragons da tavolo ed Heroquest.

Ho trovato chi mi puo' vendere Heroquest in perfette condizioni a poco + del prezzo di D&D, ma se questa è migliore lascio perdere Heroquest.

Quale mi consigliate di prendere ?
 

syllander

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
66
Località
Lonato del Garda (BS)
Goblons
0
Prendi subito heroquest perchè, a parte che potrebbe piacerti più di D&D, è fuori produzione ed è difficilissimo da trovare se non a prezzi altissimi; invece D&D è appena uscito e sicuramente lo troverai usato a meno della metà tra qualche mese.
Come rapporto sono due giochi simili ma non uguali, sicuramente da avere tutti e due anche se io preferisco giochi più complessi.
 

Malament

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
29 Febbraio 2004
Messaggi
151
Località
Pavia
Goblons
0
Ok, allora prendo Heroquest e poi + avanti magari D&D.

Ma sai dirmi le differenze principali che caratterizzano i due giochi ?
ho letto le recensioni, i giochi hanno lo stesso voto e chi ha lasciato commenti non si è sbilanciato.
 

syllander

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
66
Località
Lonato del Garda (BS)
Goblons
0
Sono tutti e due ambientazione fantasy.
Sono tutti e due ben supportati con avventure e siti.
Il personaggio parte normale e man mano che si avanza diventa più potente grazie ad oggetti ed incantesimi.
Per tutti e due serve un master che guidi i giocatori.
Forse una piccola differenza è che in Heroquest si può giocare anche in uno (+ il master), in D&D è impossibile a meno di qualche accorgimento extra regole.
Inoltre in D&D la scatola con i materiali è leggermente + curata e graficamente è leggermente migliore.
Personalmente darei lo stesso voto.
Alla fine sono quasi uguali, non c'è una sostanziale differenza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso