Consigli Dungeon Crawler per bambini

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.463
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Unica, piccola, nota stonata: le tessere di questa versione hanno un tipo di cartoncino diverso delle altre e una trama più chiara, quindi sono riconoscibili. Non preclude nulla in giocabilità, visto il taglio family del gioco, ma a qualcuno capisco che potrebbe dar fastidio.

Purtroppo questo l'ho notato anche io, deve essere a causa della diversa tiratura e materiale tra le espansioni ALBI-KOSMOS e il gioco base italiano.
Pazienza, per ovviare la cosa stiamo pensando di prendere un sacchetto più grande dove mettere anche le tessere dungeon e pescarle a caso...

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.463
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Volevo condividere 2 personaggi che ha fatto ieri sera mio figlio per KARAK, con la sua approvazione.
Io ne ho approfittato per spucciare un po' con le varie AI in giro e vedere che combinano... :asdgr: :asdgr:

Ho usato il layout americano per le abilità. Non sono ancora ottimizzate per il PnP perchè non ho la stampante sotto mano ma se interessati posso aprire il topic e mettere i files una volta che li abbiamo completati.
In totale abbiamo fatto 6 personaggi (da revisionare ancora).

Questi sono Grabbor il ladro e Drakor il Drakon (nomi suoi eh.... :asd::asd:)
Per Drakor serve l'espansione Regent.

Grabbor_il_ladro.jpg Drakor_The_Drakon.jpg

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.898
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Ho usato il layout americano per le abilità. Non sono ancora ottimizzate per il PnP perchè non ho la stampante sotto mano ma se interessati posso aprire il topic e mettere i files una volta che li abbiamo completati.
In totale abbiamo fatto 6 personaggi (da revisionare ancora).
Se possibile a me interessano i vostri fantastici nuovi personaggi, grazie in anticipo!

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.044
Era un Ks, io l’ho trovato retail su ebay dagli Stati Uniti con spedizione gratis (pagato però iva e poi dogana alla consegna).
Ogni tanto Dungeon Dice ne mette in vendita una copia.

Naki85

Veterano
Spendaccione! Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
549
Harry Potter
LEGO
Le Rovine Perdute di Arnak
Forest Shuffle
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Ma tra Karak e Le Cronache di Avel qual è secondo voi più godibile anche per gli adulti (comunque neofiti ai Dungeon Crawler)?

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.657
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Ma tra Karak e Le Cronache di Avel qual è secondo voi più godibile anche per gli adulti (comunque neofiti ai Dungeon Crawler)?
Mah, personalmente nessuno dei due, ma io sono abituato a giochi più pesanti.
Considera che Karak è un competitivo, invece Avel è cooperativo.

Alberto74

Maestro
Goblons
1.044
CoraQuest
Ciao ecco le prime impressioni:
Primi approcci con il gioco insieme al bambino.
Defustello tutto (niente di clamoroso) e preparo la prima avventura del libro delle Quest.
Il gioco è un Dc collaborativo con meccaniche semplici adatto ai bambini.
Le schede del personaggio sono prive di testo a parte l’abilità speciale che però è facilmente memorizzabile.
Bisogna sempre usare 4 degli 8 personaggi disponibili e le meccaniche sono abbastanza easy con punti movimento e dadi per attaccare.
La magia è trattata come un’arma e gli attacchi si differenziano per range e dado usato.
Ogni successo in attacco infligge 1 danno e si possono usare armature per proteggersi.
Bello l’inserimento di tiles specifiche legate all’avventura e la pesca delle tiles man mano che si rivela il Dungeon (a mio figlio piace molto scoprirle e orientarle)
Abbiamo fatto solo la prima tappa dell’avventura e poi siamo stati richiamati dalla mamma…ehm
Nel weekend la giochiamo tutta, per ora promosso!
BBB17FB6-6D15-49C7-9D29-19E263CD8D36.jpeg

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.898
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Karak tra i due è indubbiamente quello con le regole più semplificate, quindi forse il meno appetibile per i grandi e il più adatto x iniziare i bimbi. In verità, a me che sono amante dei giochi semplici, piace parecchio.

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
CoraQuest
Ciao ecco le prime impressioni:
Primi approcci con il gioco insieme al bambino.
Defustello tutto (niente di clamoroso) e preparo la prima avventura del libro delle Quest.
Il gioco è un Dc collaborativo con meccaniche semplici adatto ai bambini.
Le schede del personaggio sono prive di testo a parte l’abilità speciale che però è facilmente memorizzabile.
Bisogna sempre usare 4 degli 8 personaggi disponibili e le meccaniche sono abbastanza easy con punti movimento e dadi per attaccare.
La magia è trattata come un’arma e gli attacchi si differenziano per range e dado usato.
Ogni successo in attacco infligge 1 danno e si possono usare armature per proteggersi.
Bello l’inserimento di tiles specifiche legate all’avventura e la pesca delle tiles man mano che si rivela il Dungeon (a mio figlio piace molto scoprirle e orientarle)
Abbiamo fatto solo la prima tappa dell’avventura e poi siamo stati richiamati dalla mamma…ehm
Nel weekend la giochiamo tutta, per ora promosso!
BBB17FB6-6D15-49C7-9D29-19E263CD8D36.jpeg
Coraquest è un progetto padre/ figlia interessante. Grazie per le tue impressioni. Attendo nuove!

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
685
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Karak tra i due è indubbiamente quello con le regole più semplificate, quindi forse il meno appetibile per i grandi e il più adatto x iniziare i bimbi. In verità, a me che sono amante dei giochi semplici, piace parecchio.
Anche io preferisco Karak

Alberto74

Maestro
Goblons
1.044
CoraQuest
Ho completato con il bimbo la prima Quest sconfiggendo il serpente gigante e salvando gli incauti aiutanti del mago.
Si confermano le impressioni positive, pur avendo scelto la versione breve la partita è durata più dei 45 minuti indicati.
La cosa importante è che il bambino si è divertito molto con il suo primo Dc.
Ha voluto manovrare due personaggi (il tank e il curatore) ma alla fine trascurava il secondo puntando a potenziare il primo.
Il problema è che se muore anche solo un personaggio del party la partita è persa…
Comunque vuole rigiocare!
6034C57D-0B61-496C-A276-AFFFBDC40693.jpeg

3E069FE8-E221-4036-ADCD-8BC1778FBA1C.jpeg

Urguck

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
162
Mi è piaciuta così tanto la parte che ho evidenziato che, quasi a caso, ho comprato anch'io Le Catacombe di Karak! 🤩

Mi sembra un ottimo gioco da proporre ai miei vicini, poco avvezzi ai giochi da tavolo. In più, mi evito delle noiose serate a Scala40 o Scopa 😅

Vediamo come va. Secondo me, è un gioco veramente adatto veramente a tutti!

Prima di proporlo, sto leggendo il semplicissimo regolamento e, già che ci sono, faccio qualche turno di prova ^^

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Comprato e giocato a krak con i miei bimbi di 7 e 4 anni. Li ho dovuti guidare scandendo l’ordine dei turni e soprattutto le fasi di gioco: tendono a tirare i dadi per muovere i personaggi. Strano visto che è il primo DC che giocano…evidentemente l’istinto gli dice che nel DC ci si deve muovere coi dadi (sulla qual cosa concordo).

Impressioni molto positive. Ci vogliono rigiocare dopo 2 partite di fila e lo chiedono spesso la sera.

Personalmente ho apprezzato la composizione del dungeon alla Carcassonne. Molto bello. Le tile componibili mi hanno sempre attratto e vederle in un DC mi entusiasma.

Se ci fosse in italiano probabilmente correrei a comprare anche Coraquest. Comunque questo thread per me farà molto male alla tasca…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Naki85

Veterano
Spendaccione! Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
549
Harry Potter
LEGO
Le Rovine Perdute di Arnak
Forest Shuffle
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Mi state facendo salire la scimmia per questo Karak, non so quanto riuscirò ancora a resistere! :biggun:

Secondo voi arriveranno anche le espansioni in Italiano???

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
685
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Mi state facendo salire la scimmia per questo Karak, non so quanto riuscirò ancora a resistere! :biggun:

Secondo voi arriveranno anche le espansioni in Italiano???
Non saprei, ma considerando che non c'è testo da nessuna parte io le ho prese comunque in edizione estera (multilingua con l'inglese incluso).

Urguck

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
162
Ieri sera partita in 3 a Karak. Scelgo il Necromante. Sono il terzo a giocare. I miei amici fanno il turno, tocca a me. Primo passo liscio, secondo ancora corridoio, terzo becco la stanza. E qui succede il primo miracolo: giro, è il Drago!

Sono il Necromante, ricordate la sua abilità? Comunque tiro il dado... 11! Investo tutti e 5 i punti vita... GG 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Vi è mai successo?

Alto Basso