Dune

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.092
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.947
Utente Bgg
n_and
In occasione del prossimo ritorno al cinema (2020, regia di Denis Villeneuve), la Gale Force Nine ha annunciato tutta una linea di prodotti sull'universo ideato da Frank Herbert (e ahimè, vengono citati anche Brian Herbert e Kevin J. Anderson), che dovrebbe essere composta da almeno un gioco da tavolo, uno di miniature, e un gioco di ruolo:

http://flamesofwar.com/Portals/0/all_im ... elease.pdf
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.699
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.077
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
nand":31z938wv ha scritto:
In occasione del prossimo ritorno al cinema (2020, regia di Denis Villeneuve)

Notiziona!!!
Magari per l'occasione ristampano pure i libri del Ciclo di Dune.

Parlano di giochi originali, quindi non ci sarà il ripescaggio del vecchio Dune di Bill Eberle e compagnia. (?!?)
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.092
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.947
Utente Bgg
n_and
LorenZo-M":3u6dihoj ha scritto:
nand":3u6dihoj ha scritto:
In occasione del prossimo ritorno al cinema (2020, regia di Denis Villeneuve)

Notiziona!!!
Sembra che saranno almeno due film (per evitare di tagliare troppo), e Villeneuve ha fatto due dichiarazioni molto pacate: "Sarà il Guerre Stellari che non ho mai visto" e "In un certo senso sarà Guerre Stellari per adulti".

LorenZo-M":3u6dihoj ha scritto:
Parlano di giochi originali, quindi non ci sarà il ripescaggio del vecchio Dune di Bill Eberle e compagnia. (?!?)
Meglio così, tra riedizioni, riambientazioni e autocreazioni conviene andare oltre e proporre qualcosa di nuovo, del resto GF9 ha dimostrato di saper gestire bene le licenze.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
nand":28ki9h5d ha scritto:
LorenZo-M":28ki9h5d ha scritto:
Parlano di giochi originali, quindi non ci sarà il ripescaggio del vecchio Dune di Bill Eberle e compagnia. (?!?)
Meglio così, tra riedizioni, riambientazioni e autocreazioni conviene andare oltre e proporre qualcosa di nuovo, del resto GF9 ha dimostrato di saper gestire bene le licenze.

Sono in totale disaccordo, il gioco era una chicca, Rex è una mezza ciofeca e le varie riedizioni ufficiose (anche se almeno una sembra veramente bella) non possono certo sostituire una pubblicazione seria, professionale e moderna.
Sono anni che aspetto che vengano ceduti i diritti dagli eredi e sapere che alla fine, nonostante ciò sia accaduto, il vecchio capolavoro rimarrà sepolto.... mi fa imbufalire.
 

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
437
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10
Badger28":12roa1rk ha scritto:
nand":12roa1rk ha scritto:
LorenZo-M":12roa1rk ha scritto:
Parlano di giochi originali, quindi non ci sarà il ripescaggio del vecchio Dune di Bill Eberle e compagnia. (?!?)
Meglio così, tra riedizioni, riambientazioni e autocreazioni conviene andare oltre e proporre qualcosa di nuovo, del resto GF9 ha dimostrato di saper gestire bene le licenze.

Sono in totale disaccordo, il gioco era una chicca, Rex è una mezza ciofeca e le varie riedizioni ufficiose (anche se almeno una sembra veramente bella) non possono certo sostituire una pubblicazione seria, professionale e moderna.
Sono anni che aspetto che vengano ceduti i diritti dagli eredi e sapere che alla fine, nonostante ciò sia accaduto, il vecchio capolavoro rimarrà sepolto.... mi fa imbufalire.

Sono assolutamente d'accordo con te. Dune era e resta un capolavoro fra i giochi da tavolo asimmetrici. Certamente avrebbe bisogno di un bel restyling visto che è un prodotto di 30 anni fa e passa. Personalmente non perdo la speranza che invece GF9 faccia un buon gioco prendendo le mosse dal vecchio capolavoro..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.699
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.077
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
donbega":oxu64bi4 ha scritto:
Badger28":oxu64bi4 ha scritto:
il vecchio capolavoro
capolavoro
... vecchio capolavoro..

Se lo ricorda Dune?

 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Come non seguire...


Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.894
Località
Genova
Goblons
372
Seguo con interesse soprattutto se verrà riproposto un gioco di carte..cmq il ciclo di dune ha una bella edizione compatta in commercio ora
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.699
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.077
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
okrim":khkafhk1 ha scritto:
..cmq il ciclo di dune ha una bella edizione compatta in commercio ora

Ot
intendi i libri, li ho cercati per anni ma non li ho mai trovati... Mi informo
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.894
Località
Genova
Goblons
372
Fanucci editore
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.314
Località
Rovigo
Goblons
1.895
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
seguo, da appassionato
 
Alto Basso