Impressioni Dune: Imperium

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
537
Preferisco Immortalità ad Ix, comunque almeno una delle 2 è sempre meglio inserirla.
Se conosci il gioco, certamente le espansioni migliorano l’esperienza. Ma ti assicuro che per gente che lo gioca la prima volta il base è perfettamente bilanciato.

Jason Myers

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.884
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Concordo, anche se la partenza Blitz evita certe lungaggini di deck building. Dopo un paio di partite introduttive non se ne può fare a meno.

Ultima modifica:

Suxuinni

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
11
Bene, quindi per un po' di tempo la versione base dovrebbe essere soddisfacente, successivamente varrebbe la pena di seguire le varie espansioni in ordine di uscita?

Suxuinni

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
11
Scusate le domande basilari ma sono veramente un novizio...

wooow

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
384
Bene, quindi per un po' di tempo la versione base dovrebbe essere soddisfacente, successivamente varrebbe la pena di seguire le varie espansioni in ordine di uscita?
A parte i gusti personali che possono far preferire una o l'altra, le due espansioni possono essere aggiunte a prescindere dall'ordine di uscita, perché di fatto non è presente una trama cronologica che lega i contenuti.

Se il gioco ti piace e sei già convinto di volerlo espandere al completo, il mio consiglio è di prendere subito quello che trovi in commercio, altrimenti quando sarà il momento il rischio è di non trovare l'espansione che desideri perché esaurita, certo puoi sempre provare con l'usato ma visto l'andazzo generale magari al doppio o al triplo del prezzo di listino (parlo della versione ITA di L'Ascesa di Ix).

Immortalità adesso si trova facilmente in vendita nuova scontata anche del 20-25%, mentre l'Ascesa di Ix risulta esaurita da diversi mesi, da qualche parte ho letto che Asmodee dovrebbe ristamparla ma al momento non ci sono notizie ufficiali circa la data della ristampa.

Potenzialmente nei prossimi mesi ci sarebbe anche una terza espansione in arrivo: Lignaggi (Bloodlines), però non la consiglio con questa versione del gioco base, perché pur essendo ufficialmente compatibile ci sono diversi contenuti che non sono utilizzabili in quanto è stata studiata principalmente per l'altra versione del gioco: Insurrezione (Uprising).

Suxuinni

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
11
Grazie ragazzi, siete una preziosa miniera di informazioni.

Nico00

Babbano
First reaction SHOCK! Sono nuovo!
Goblons
5
Ciao a tutti, sono interessato a conoscere un po' meglio la storia delle carte promo, in particolare delle ultime due che ho trovato: the beast's spoils e ruthless leadership. La prima é legata a quale promo? di Uprising? non la trovo tradotta in italiano. La seconda so che é per l'uscita di bloodlines. Questo gioco si può giá preordinare in italiano? e se lo si fa, si riceve questa carta come per le altre promo?

P.S.: qualcuno conosce la traduzione di thumper e duncan, loyal blade?

Grazie a chi mi toglierà questi dubbi :)

wooow

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
384
Ciao a tutti, sono interessato a conoscere un po' meglio la storia delle carte promo, in particolare delle ultime due che ho trovato: the beast's spoils e ruthless leadership. La prima é legata a quale promo? di Uprising? non la trovo tradotta in italiano. La seconda so che é per l'uscita di bloodlines. Questo gioco si può giá preordinare in italiano? e se lo si fa, si riceve questa carta come per le altre promo?

P.S.: qualcuno conosce la traduzione di thumper e duncan, loyal blade?

Grazie a chi mi toglierà questi dubbi :)
The beast's spoils non è collegata a nessununa uscita, ma è stata consegnata ai partecipanti di un torneo di presentazione di Uprising;
Duncan Loyal Blade era allegata al preordine del Deluxe Upgrade Pack;
Thumper è una nuova promo extra aggiunta al promo pack che contiene tutte le promo stampate all'epoca: Jessica of Arrakis, Duncan Loyal Blade, Boundless Ambition, Piter Genius Advisor, del promo pack ho visto chè c'è anche l'edizione FRA, non so se Asmodee Italia ha in programma la localizzazione di questo pack.

Per quanto riguarda i preordini in generale, purtroppo negli ultimi anni non è più automatico ricevere le carte promo abbinate, e questo succede nonostante le promo vengano stampate e regolarmente consegnate dall'editore, quando vengono interpellati in merito alla mancanza della promo alcuni negozi hanno sempre la scusa pronta: "non le ho ricevute", "pensavo che era un'espansione a parte", "per un disguido non l'abbiamo inserita nel pacco, ma con il prossimo ordine ti inviamo la promo" ecc
Quindi se sul sito online assieme alla scatola non vedi anche la foto e/o la descrizione della promo, prima del preordine ti consiglio di informati con il negoziante per sapere se la consegnano.

Alto Basso