Impressioni [Dune Imperium] Esploratori di Arrakeen

• Creatore Discussione themanwhosoldthewhole
  • Data di inizio
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Buonasera. Volevo postare queste impressioni sul topic di Dune imperium ma poi ho pensato che si sarebbe potuto perdere nelle pagine che si sarebbero susseguite. Ovviamente se i mod riterranno "di troppo" questo topic, chiudano e sposterò le impressioni sul topic suddetto.

Arrakeen scouts è un'app rilasciata dalla Direwolf per il gioco Dune Imperium.
È stata creata per partite da 3 a 4 giocatori (a differenza di Dune companion che gestisce il mazzo Casa di Hagal per partite in solo o 2 giocatori).

Quelle che seguono sono impressioni scaturite da una sola partita.

Arrakeen scouts inserisce nuove opportunità e nuove fasi, spesso da svolgere tra l'inizio del round e i turni dei giocatori.

Ad inizio di ogni turno, scelte casualmente dall'applicazione, si darà l'opportunità ai giocatori di praticare delle scelte ad esempio tramite aste cieche (gestite anch'esse tramite dispositivo)
Screenshot_20210524-210834_Dire Wolf Gameroom.jpg
Oppure delle missioni che permetteranno di arricchire gli spazi azione con nuove risorse. Di seguito alcuni screenshot che descrivono alcune missioni che ci sono capitate nella partita odierna:
Screenshot_20210524-202930_Dire Wolf Gameroom.jpg
Screenshot_20210524-203103_Dire Wolf Gameroom.jpg
20210524_203037.jpg 20210524_203131.jpg
Viene inserita anche l'opzione Sottocomitati. In pratica quando otterremo un seggio al Gran consiglio potremmo legarci ad un sottocomitato (scelti dall'applicazione ad inizio partita) pagando l'eventuale costo in risorse e ottenendo un bonus. Si potrà scegliere un solo Sottocomitato come bonus una tantum.
Screenshot_20210524-201723_Dire Wolf Gameroom.jpg
Potrebbero poi verificarsi degli eventi che influenzeranno tutti i giocatori. Potrebbero essere delle missioni che, scelte segretamente, si sbloccheranno in seguito
Screenshot_20210524-210944_Dire Wolf Gameroom.jpg
Oppure degli eventi...non sempre piacevoli...
Screenshot_20210524-212707_Dire Wolf Gameroom.jpg

Considerazioni.
Come prima prova questa Arrakeen scouts mi ha convinto. Mi piacciono molto i giochi con eventi di inizio turno (o altri momenti della partita) che influenzano le sorti e le scelte tattiche. Penso a Caos nel vecchio Mondo ma sopratutto il mazzo eventi de Il trono di spade. Sono scelte di design che mi piacciono molto poiché mi stimolano ad adattarmi al momento presente, sovvertendo in certi casi una strategia che ci eravamo preparati, e rendono le partite eccitanti e dinamiche.

Se Dune imperium non vi è piaciuto, non credo che questa applicazione cambierà la vostra opinione. E se non avete amato gli elementi più "aleatori" del gioco...beh...con Arrakeen scouts potreste odiare ancora di più l'esperienza ludica.
Se però amate rimettere in discussione ad ogni turno le scelte tattiche, se cercate ancora più scelte o semplicemente ritenete che i solari (le monete del gioco) debbano essere più incisivi, allora vi consiglio di provarla.

(Ultimo turno della partita a 3 giocatori con l'ausilio dell'app Arrakeen scouts)
20210524_212826.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.582
Interessante, ma l'app nn la vedo ancora disponibile

T

themanwhosoldthewhole

Guest
Interessante, ma l'app nn la vedo ancora disponibile
No no, è disponibile.
Scaricati l'app Dire Wolf game Room.
Screenshot_20210525-095508_Dire Wolf Gameroom.jpg
Poi apri la finestra giochi.
Ti ritroverai in basso a sinistra la sezione app con Dune Imperium Companion
Screenshot_20210525-095514_Dire Wolf Gameroom.jpg
Aprendo l'app ti saranno proposte le tre opzioni:
1 giocatore (modalità solitario con mazzo casa di hagal)
2 giocatori (modalità con Bot terzo giocatore con mazzo casa di hagal)
Ed esploratori di Arrakeen per 3/4 giocatori Screenshot_20210525-095707_Dire Wolf Gameroom.jpg

talbain

Onnisciente
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.392
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Per come l'hai descritta, questa app, a mia senzazione, rende il gioco ancora più ambientato, ottima quindi 👍.

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.582
Aaaah, visto sì...avevo già scaricato quella per 1-2 giocatori in cui non c'è questa opzione. Scaricando però il client Dire Wolf c'è la stessa app con anche questa opzione 🤔🤔🤔🤔 va beh, nn mi faccio troppe domande.
Oggi cmq farò la prima partita, magari l'app la introdurremo alla prossima

Skywalker87

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.128
Francamente non mi attira per nulla, di ciccia il gioco già ne ha. Figuriamoci volerci mettere ulteriori elementi di imprevedibilità
Mi piace moltissimo questo Dune, però ecco qua mi pare forse voler spingere troppo su un piano che preferirei rimanesse entro certi limiti
Non so se mi son spiegato

glokta

Saggio
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
357
grazie per il post.
vedrò di provarla

Alto Basso