DUNE di Ilya Baranovsky (ITA by foxmul84)

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
foxmul84":3f0sg4xr ha scritto:
Ora è arrivato il momento di dedicarsi a "Le case della follia"... :p
:happy_sm:
 

foxmul84

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Febbraio 2006
Messaggi
1.278
Località
Nocera Inferiore (SA)
Goblons
1
Caricati i segnalini truppe, gli schermi scuri (per i chiari ho qualche problema con nitro pdf... nn capisco quale sia), la plancia in 6 parti (quella intera pesa 32 e passa Mb... come posso inviarla?) ed il foglio dei poteri Karama...

Ora sto inviando ai download i segnalini leader ottagonali e le ruote di combattimento...
 

foxmul84

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Febbraio 2006
Messaggi
1.278
Località
Nocera Inferiore (SA)
Goblons
1
I segnalini spezia originali vengono troppo piccoli... proverò a farli io in qualche modo... in ogni caso consiglio di procurarvi le gemme di plastica trasparenti (arancioni, se possibile) per la Spezia... fa tutto un'altro effetto! ;)
 

foxmul84

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Febbraio 2006
Messaggi
1.278
Località
Nocera Inferiore (SA)
Goblons
1
Aggiunto il resto del materiale tradotto ed aggiornato il testo iniziale del post... :)

Mancano soltanto: almanacco (ancora 1 pagina + revisione, devo trovare tempoooooo) e i 3 fogli di riferimento (che cmq non sono essenziali)...

Qualcuno l'ha già realizzato? Come vi sembra? Io devo solo comprare le gemme per la spezia ed ho finito... :p
 

andyblack

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Gennaio 2012
Messaggi
8
Località
Novara
Goblons
7
Ma i poteri delle singole fazioni sono invariati rispetto all'originale o in questa versione hanno subito dei buff?
 

andyblack

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Gennaio 2012
Messaggi
8
Località
Novara
Goblons
7
l'almanacco nn ho ben capito cosa contiene XD
 

foxmul84

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Febbraio 2006
Messaggi
1.278
Località
Nocera Inferiore (SA)
Goblons
1
La cosa importante dell'almanacco sono le abilità di ogni fazione... appena ho finito di correggere almeno le prime pagine, le posto SEPARATAMENTE per giocare (quelle, insieme alla pagina già postata dei Karama, sono le uniche che veramente servono per giocare... le altre sono info in più)...
 

theokrida

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
62
Località
Cerano(NO)
Goblons
0
Novità? dai che mi mancano solo i singoli poteri delle 6 fazioni dell almanacco e poi e COMPLETO!
 

Drizzt

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Aprile 2005
Messaggi
44
Località
Lucca
Goblons
0
Io sto perdendo la speranza!!!! :cry:
 

foxmul84

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Febbraio 2006
Messaggi
1.278
Località
Nocera Inferiore (SA)
Goblons
1
Lo so lo so, perdonoooo...
Sono nel lavoro fino al collo!!
NON PERDETE LE SPERANZE!!! BARCOLLO MA NON MOLLO... XD
 

Drizzt

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Aprile 2005
Messaggi
44
Località
Lucca
Goblons
0
foxmul84":a7t60k1v ha scritto:
Lo so lo so, perdonoooo...
Sono nel lavoro fino al collo!!
NON PERDETE LE SPERANZE!!! BARCOLLO MA NON MOLLO... XD

Sei un grande!! :happy_sm: :biggrin_sm:
 

Fifagi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Novembre 2004
Messaggi
679
Località
Roma
Goblons
9

Fifagi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Novembre 2004
Messaggi
679
Località
Roma
Goblons
9
Avrei dei chiarimenti sul regolamento:

Carte Bonus
A chi controlla Carthag va UNA sola carta Orithopters ed un Harvester

A chi controlla Arrakeen va UNA carta Harvester ed una l'ornithopters
???

E poi nella Fase 8 tutte le carte bonus ritornano alla riserva comune...

Ho capito bene ?
Ma se è così, come mai sono presenti nel mazzo 3 Ornithopters e 3 Harvest ?

Shai-Hulid

Non capisco la parte del regolamento che dice:

Una volta che il round Trattative è stato risolto, guarda
attraverso la pila degli scarti delle Carte Spezia
senza cambiarne l'ordine fino a trovare il primo territorio
scoperto. Tutti i segnalini Armata e Spezia in
quel territorio sono rimossi


quindi ogni volta che viene pescato il verme della sabbia, questo COMPARE sempre nel medesimo territorio, dato che cmq IL primo territorio scoperto è sempre il medesimo ?? (per primo intendo quello che tra tutti è stato pescato per primo, credo che abbi apiù senso se fosse L'ULTIMO territorio, quindi quello più in alto nel mazzo degli scarti, o no?)

Espansione carte tradimento e karama

Quali sono le carte tradimento di espansione (nel regolamento dicono che sono marcate con la lettera D, S o G, ma non vedo tali lettere)

KARAMA: Dove trovo quali sono questi Karama ed Abilità speciali?
Sul regolamento italiano postato non mi pare di vedere nulla

Inoltre, il file RIFERIMENTO - POTERI KARAMA
dove leggo Rileva e scopri questa carta
si riferisce alla carta Karama, carta numero 24 e 25 delle carte tradimento ?

Grazie

p.s. perché nella mappa Originale Red Chasm è rosso, mentre nelle mappe custom è giallo?

p.p.s. come mai nel file SEGNALINI truppe sono presenti 2 simboilini di fazione ?

Inoltre, a cosa servono i due simboli di fazione, un po' più grandi, che si trovano insieme al segnalini Leaders?
 

foxmul84

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Febbraio 2006
Messaggi
1.278
Località
Nocera Inferiore (SA)
Goblons
1
Salve a tutti!
Ho appena inviato ai DOWNLOAD i Poteri di Fazione e la nuova versione dei Poteri Karama... appena vengono caricati, correggo i link nella prima pagina...
Con questo materiale, c'è finalmente tutto il necessario per giocare! ^^

Come file aggiuntivi (non necessari al gioco), metterò a breve il foglio di riferimento delle alleanza (regole già presenti sulle carte fornite), i fogli di riferimento delle carte ed una Carta Previsione inedita (che sostituisce il solito foglietto di carta per effettuare la Previsione Bene Gesserit)... dopodiché comincerò a ri-postare gli scenari di Mansions of Madness nel topic di riferimento, quindi restate collegati! :p
 

foxmul84

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Febbraio 2006
Messaggi
1.278
Località
Nocera Inferiore (SA)
Goblons
1
P.S. OFF-TOPIC
Nell'ultimo anno sono stato immerso nel lavoro fino al collo, che mi ha tenuto lontano da questo hobby... ora le cose si sono molto stabilizzate, quindi riprendo finalmente le redini dei progetti lasciati indietro, spero, con regolarità... nella fattispecie:

1) DUNE - mancano solo i pochi elementi, non necessari al gioco, qui sopra elencati
2) TWILIGHT IMPERIUM III - anche qui manca poca roba dell'ultima espansione, raramente usata
3) LE CASE DELLA FOLLIA - è un progetto che DEVE riprendere, anche per rispetto di chi, oltre me, ci ha lavorato... ho ricominciato proprio ieri a correggere gli scenari che ho, e quanto prima li posterò tutti... dopodiché riprendiamo insieme a tradurre gli altri, sperando in un afflusso di aiuti... nel frattempo, sul topic di riferimento ci sono a disposizione le matrici delle carte... ;)
Per questo caso specifico, chiedo ancora scusa agli interessati... purtroppo le circostanze hanno avuto la meglio! :(
4) HEARTH REBORN - si riprende con le etichette della seconda metà degli scenari ufficiali, nonché con gli scenari aggiuntivi per 3-4 giocatori... ;)

5) C'è un nuovo progetto in arrivo, ma per quello dovrò fare una richista formale agli operatori... quindi restate in ascolto! :p

"...the Spice must flow..." u_u
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.128
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.045
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Posso lanciare un sassolino? (Più un pietrone per l'eventuale mole del progetto....)
Non è che ti cimenteresti in una realizzazione di tutto il materiale disponibile per ricreare qualche capolavoro Splotten?
Su tutti Antiquity, Indonesia, Roads&Boats e The Great Zimbabwe?
(io voto per gli ultimi due) :roll: :roll: :roll:
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.128
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.045
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Posso lanciare un sassolino? (Più un pietrone per l'eventuale mole del progetto....)
Non è che ti cimenteresti in una realizzazione di tutto il materiale disponibile per ricreare qualche capolavoro Splotten?
Su tutti Antiquity, Indonesia, Roads&Boats e The Great Zimbabwe?
(io voto per gli ultimi due) :roll: :roll: :roll:
 

foxmul84

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Febbraio 2006
Messaggi
1.278
Località
Nocera Inferiore (SA)
Goblons
1
Guarda, io potrei farlo molto volentieri... ma il fatto sai qual'é? E' che questa edizione di DUNE era già stata fatta, e non so cosa comporterebbe a livello legale farne una nuova... ^^
E' esattamente il motivo per cui voglio chiedere prima di postare il quinto progetto: è un rifacimento grafico TOTALE + traduzione di un gioco esistente, addirittura recente, e non so se posso renderlo pubblico o tenerlo solo per uso domestico... :/
 
Alto Basso