Dundeons & conquest

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kninni

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Marzo 2007
Messaggi
5
Località
Rivalta di Torino
Goblons
0
Del gioco Dundeons & dragons cosa ne pensate realmente ? (ho un bambini di 9 anni) è un bel gioco? ne vale la pena acquistarlo ? Ho la possibilita' di acquistarlo a 18 euro nuovo ed ho visto che il suo prezzo di acquisto si aggira sui 45÷50 euro.
Naturalmente se ho ben capito questo gioco rientra nel gruppo di quelli dove il componente fortuna è alto.
grazie per il vostro prezioso consiglio.
Un saluto a tutti e visto che siamo in periodo pasquale, buona pasqua a tutti.
 

Dr_Randazzo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Marzo 2007
Messaggi
195
Località
Firenze
Goblons
0
Io sostengo che il semplice AD&D vada meglio. Xò... sono bambini, 18 € vanno e vengono....
 

kninni

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Marzo 2007
Messaggi
5
Località
Rivalta di Torino
Goblons
0
Cosa intendi con la tua risposta, hai detto che va meglio il gioco con quella sigla che non conosco e 18 euro vanno e vengono vuol dire che secondo te ne vale la pena acquistarlo ? scusami ma sono un neofita di giochi.
 

Dr_Randazzo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Marzo 2007
Messaggi
195
Località
Firenze
Goblons
0
La mia era1 battuta: 18 euro alla fine non sono molti. io preferisco i lgioco di ruolo "originale", ma capisco che a 10 anni non è il caso. Boh? sono anch io senza risposta...
 

kninni

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Marzo 2007
Messaggi
5
Località
Rivalta di Torino
Goblons
0
Ma quello che mi interessava sapere dingeons & dragons è un bel gioco da giocare (ad esempio in famiglia), ho visto che nel suo interno ci sono 36 miniature, tanti dadi colorati, tantissime carte.Ma in sostanza il gioco è bello, mi ripeto ,merita essere giocato, è divertente o è noioso tale da non appassionare un bambino, e perchè no chi ci gioca insieme ?
p.s. per giochi di ruolo originali , quali intendi ?puoi indicarmene qualcuno che veramente meriti essere acquistato e quindi giocato ?
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
kninni, per tornare alla domanda iniziale: se non hai ancora letto la nostra recensione del gioco da tavolo Dungeons & Dragons boardgame, forse è il caso di darle un'occhiata per avere un'idea:
http://nuke.goblins.net/modules.php?nam ... ent&id=694

E' sostanzialmente un gioco di combattimento con 4 miniature che rappresentano i giocatori e 36 che rappresentano i "cattivi". Ci si muove su una mappa alla ricerca di oggetti preziosi ed armi potenti, si lanciano dadi a profusione, ecc... il classico D&D, insomma, semplificato però in versione gioco da tavolo, molto simile ad HeroQuest. Penso che 9 anni siano pochini, ma si può provare magari prendendolo a 18 € o aspettando tempi più maturi (giochi del genere sono di solito indicati dai 12 anni in su).

Il "gioco di ruolo originale" citato da Dr_Randazzo non c'entra niente: è un gioco di ruolo e non da tavolo, che per un bambino di 9 anni non mi pare adatto. Tra l'altro, l'edizione che dice lui (AD&D, ovvero "Advanced Dungeons & Dragons") non è più in produzione da almeno 7 anni.

Dr_Randazzo, cerchiamo di inviare messaggi costruttivi e di non confondere le idee alla gente, OK? ;)
 

kninni

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Marzo 2007
Messaggi
5
Località
Rivalta di Torino
Goblons
0
Grazie per il link e per i chiarimenti sul gioco.Comunque a mio figlio piacciono molto i giochi dove ci sono i combattimenti soprattutto con i mostri ecc, ed in attesa che mi arrivi martedì credo ringrazio cordialmente.
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
kninni":1oa02k07 ha scritto:
Grazie per il link e per i chiarimenti sul gioco.Comunque a mio figlio piacciono molto i giochi dove ci sono i combattimenti soprattutto con i mostri ecc, ed in attesa che mi arrivi martedì credo ringrazio cordialmente.
Prego & buon divertimento! :approve:

P.S. Alla fine hai preso quello da 18€ (ma com'è possibile?? 8-O) o da 45€?
 

Luca

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2004
Messaggi
351
Goblons
0
kninni":3tj3mmbd ha scritto:
Grazie per il link e per i chiarimenti sul gioco.Comunque a mio figlio piacciono molto i giochi dove ci sono i combattimenti soprattutto con i mostri ecc, ed in attesa che mi arrivi martedì credo ringrazio cordialmente.

Vai tranquillo, a 18 euro è un ottimo affare. Un gioco semplice e comunque appassionante. Penso che si divertiranno, e comunque può essere un ottimo viatico, per il futuro, per il gioco di ruolo omonimo.

Prendilo, male che vada prima o poi ci giocate.
 

Dr_Randazzo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Marzo 2007
Messaggi
195
Località
Firenze
Goblons
0
18 euro approvo anche io. Non penso che se compri altro spendi di meno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso