Duello TTA 2021! Iscrizioni aperte fino al 24 luglio!

korn73

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2012
Messaggi
864
Località
Vittorio Veneto
Sito Web
giocatorinscatola.it
Goblons
325
TOR1
Utente Bgg
korn73
Board Game Arena
korn73
Eccoci qui con il secondo Torneo a eliminazione diretta, 1 vs 1, di Through the ages, ovviamente su app e includendo l'espansione.

Come potete vedere QUI, in Regolamento, le regole sono le seguenti:

Gli scontri a duello sono costituiti da un playoff a scontri diretti a due giocatori con durata a una tartaruga. Le iscrizioni vanno raccolte nel forum, in questa discussione, fino a raggiungere massimo 64 iscritti.
I 16 iscritti (8 se a 32 partecipanti) meglio piazzati al campionato estivo appena concluso costituiscono le teste di serie e saranno inserite in ognuno degli ottavi di finale, in modo da essere equamente distribuiti in funzione della loro posizione in classifica (ad esempio, per 32: A1-A17-A25-A9-A13-A29-A21-A5).
Il torneo a duelli è slegato dalla stagione regolare in quanto non determina una modifica della sua graduatoria.
Partecipano d'ufficio al duello i 21 giocatori delle prime 3 serie della graduatoria (A, B1, B2) purché si iscrivano entro la data limite che verrà prefissata all'apertura delle iscrizioni, e ad integrazione fino a 32/64 giocatori (a seconda del numero di iscrizioni) tutti gli altri in ordine di iscrizione.
Nel caso il numero di iscritti superi il limite di 64, in funzione della disponibilità di tempo necessaria per lo svolgimento del torneo (1 settimana per ogni round) potrà essere organizzato un round preliminare di qualificazione tra i giocatori eccedenti e altrettanti giocatori presi tra gli ultimi iscritti.
Esempio: se ci sono 70 iscritti, i 6 giocatori eccedenti sfidano in un duello i giocatori dal 59° al 64° posto dell'elenco degli iscritti (in ordine di iscrizione). I vincitori accederanno ai trentaduesimi.
Invece, se avremo meno di 64 iscritti (ma molto più di 32) i primi della lista degli iscritti accederanno direttamente ai sedicesimi, dove incontreranno i vincenti dei trentaduesimi che saranno organizzati tra gli altri giocatori.
A differenza dello scorso anno, tutti i round saranno al meglio delle DUE partite, con partenza delle stesse sfalsata di 1 giorno. In caso di pareggio passa il giocatore che ha la miglior differenza punti. In caso di ulteriore pareggio a discrezione degli organizzatori potrà essere fatta, se c'è tempo, una partita di spareggio oppure si procede ad estrazione.


L'idea è quindi di un torneo stile tennis o vecchia Coppa Campioni, con trentaduesimi, sedicesimi, ottavi, quarti, semifinale e finale.
Il file che sintetizza gli accoppiamenti lo trovate al seguente LINK.

Ora, la scaletta per le iscrizioni e l'inizio del torneo è la seguente:
- il 22/7 si chiude per chi è in serie A, B1 e B2 la finestra per avere posto sicuro nel torneo.
- il 24/7 si chiudono tutte le iscrizioni e nei giorni successivi si procederà con le qualificazioni.
- intanto si procederà al sorteggio degli abbinamenti per i sedicesimi o trentaduesimi...
- entro il 31/7 l'idea è di iniziare i sedicesimi! E poi ogni settimana si avvieranno i round successivi.

Se avete dubbi, commenti o critiche scrivete pure...
 

PaoloCol

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2006
Messaggi
977
Località
Trento
Sito Web
www.paolocoletti.it
Goblons
3
Utente Bgg
Pablito76
Nick sulla app
Paoloco
 
Ultima modifica:

Mattian1

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2013
Messaggi
204
Località
Brescia
Goblons
5
Through the Ages
Utente Bgg
Mattian1BS
Board Game Arena
mattian1
Yucata
Mattian1
Va bene, ci sto. Vediamo se a 'sto giro mi va meglio:rolleyes:
Mattian12000 su App
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.886
Goblons
5.446
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Khenneth presente
 

Magnotta85

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2021
Messaggi
12
Goblons
13
Ciao, vorrei partecipare anch'io ai duelli.

Nick: Magnotta85
 

earelind

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2019
Messaggi
5
Goblons
4
Ci sono, nick su app: thedayne
 

Nomade

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
4
Goblons
5
Mi prenoto, nick app: Nomade
 

nkbobo

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2021
Messaggi
12
Goblons
13
nkbobo, ci sono!
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.454
Località
Padova
Goblons
2.938
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
danebed presente!
 

Throglok

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2016
Messaggi
115
Località
modena
Goblons
84
Mi iscrivo anche io. Il nick è Throglok anche sull'app.
 

vivimaster89

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
37
Goblons
33
TOR1
BOLG
DUEL
Vivimaster presente :)
 

maxolino

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Luglio 2021
Messaggi
5
Goblons
6
Vorrei iscrivermi, nick "maxolino".

Spero di non essere troppo forte 😂🤣
 
Alto Basso