dubbio termi(caos)

termi:rossi o blu?

  • rossi korne(armi scrivetemi!)

    Voti: 0 0,0%
  • blu tzench(armi scrivetemi!)

    Voti: 0 0,0%
  • verdi nurgle(armi scrivetemi!)

    Voti: 0 0,0%
  • rosa slanesh(armi scrivetemi!)

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Ciurry46

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Maggio 2007
Messaggi
2.442
Località
Rho - Milano
Goblons
0
ragazzi mi spiace fare sempre il disfattista ma pochi cazzi: Il land rider, preso come trasporto, occupa SEMPRE E COMUNQUE una scelta supporto pesante...

La differenza di prenderlo come tarsporto di una suadra è che se lo si prende come trasporto (metti caso) dei terminator, solo loro potranno usarlo, e verranno schierati assieme.
Preso a parte potrà essere usato da chiunque.

Perchè avrebbero specificato diversamente per il rhino sennò?!

Dixit
 

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
1.751
Località
Ravenna
Goblons
48
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
ragazzi mi spiace fare sempre il disfattista ma pochi ca**i: Il land rider, preso come trasporto, occupa SEMPRE E COMUNQUE una scelta supporto pesante...

E da quando?!?! Io ho sempre saputo che invece il Land Raider come trasporto non occupa proprio *nessuna* scelta extra.
Sennò spiegami chi è il fesso che prende il LR come trasporto di squadra dato che:
a) gli costa ugualmente una scelta Supporto Pesante
b) può usare solo quella squadra
quando invece può prendere direttamente un LR da solo che tutte le squadre possono usare?! Non ha senso, per niente.
 

Ciurry46

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Maggio 2007
Messaggi
2.442
Località
Rho - Milano
Goblons
0
e quando mai qualcosa della GW ha senso?

Le tue argomentazioni sono validissime, ma altrettanto valida è quella che non si spiega come mai sia specificato per il rhino che non occupa scelta alcuna, mentre per il land rider tutto tace...
 

Valkian

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
413
Località
Milano
Goblons
0
Penso che la differenza stia nel fatto che così i Termi cominciano la partita dentro il loro caldo e comodo guscio a corazza 14

Se lo schieri singolarmante non puoi metterci la gente dentro...
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Valkian":3dzsuihq ha scritto:
Penso che la differenza stia nel fatto che così i Termi cominciano la partita dentro il loro caldo e comodo guscio a corazza 14

Se lo schieri singolarmante non puoi metterci la gente dentro...
se lo prendi con supporto pesante lo schieri quando devi schierare i supporti pensati, poi se vi sono 5 terminator nelle vicinanze, si possono imbarcare nella fase di movimneto!
 

Valkian

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
413
Località
Milano
Goblons
0
Esatto...

Ma se lo scegli come trasporto apposito per i famosi 5 termi, quelli cominciano già la dentro, senza dover aspettare la prima fase di movimento, quindi senza il rischio di beccarsi il fuoco avversario del primo turno se comincia lui...
 

Brutal

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2007
Messaggi
483
Località
Portogruaro (VE)
Goblons
0
...ed inoltre ricordo il fatto che SE schiero il Land RIder con dentro i termi NON sono obbligato a dire al mio avversario che cosa c'è nell'uovo di pasqua! E' qui che sta il vantaggio credo, il fatto che il mio avversario non sa se i terminator (che lui sa chi io ho nella lista) arriveranno dal cielo o sbarcheranno dal Landy almeno finchè dichiaro che non ho riserve. Mentre col rhino io dico: "schiero la squadra di marines dentro al rhino". :idea:
 

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
1.751
Località
Ravenna
Goblons
48
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Eeeehhh?! Ma da dove vengono 'ste regole farlocche?! Da quando?
Cosa sono questi trucchetti "vedo non vedo" con i Terminator?!
Ma CERTO che gli devi dire se li tieni in riserva oppure se li schieri! Non conta niente se non li metti fisicamente in campo, ma se sono nel Land Raider devi dirlo quando inizi la partita. In base a cosa dovresti decidere se farli uscire da lì o se teletrasportarli (tirando per le riserve) sennò?
No, assolutamente..tutte le unità vanno dichiarate a inizio gioco, dicendo se rimangono in riserva oppure no. Ci mancherebbe solo questa...
 

elius

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Ottobre 2007
Messaggi
524
Località
livorno
Goblons
0
bravo sol diglielo a questi scorretti(sto sacherzando....brutal lo sai che sei il mio chaossista preferito :lol: :lol: :lol: :lol: )
 

Brutal

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2007
Messaggi
483
Località
Portogruaro (VE)
Goblons
0
Sol_Invictus":1yzids2r ha scritto:
Eeeehhh?! Ma da dove vengono 'ste regole farlocche?! Da quando?
Cosa sono questi trucchetti "vedo non vedo" con i Terminator?!
Ma CERTO che gli devi dire se li tieni in riserva oppure se li schieri! Non conta niente se non li metti fisicamente in campo, ma se sono nel Land Raider devi dirlo quando inizi la partita. In base a cosa dovresti decidere se farli uscire da lì o se teletrasportarli (tirando per le riserve) sennò?
No, assolutamente..tutte le unità vanno dichiarate a inizio gioco, dicendo se rimangono in riserva oppure no. Ci mancherebbe solo questa...

Ma hai letto quello che ho scritto?


"..ed inoltre ricordo il fatto che SE schiero il Land RIder con dentro i termi NON sono obbligato a dire al mio avversario che cosa c'è nell'uovo di pasqua! E' qui che sta il vantaggio credo, il fatto che il mio avversario non sa se i terminator (che lui sa chi io ho nella lista) arriveranno dal cielo o sbarcheranno dal Landy almeno finchè dichiaro che non ho riserve. "



Quando SCHIERI il land rider NON DICI cosa c'è dentro anche se ci sono i termi. Ma quando (prima di iniziare a giocare) dichiari se hai o no riserve l'avversario capisce se sono nel land rider o se sono fuori! Mi sembra semplice.[/b]
 

elius

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Ottobre 2007
Messaggi
524
Località
livorno
Goblons
0
forse c'è un minimo vantaggio tatticoma ancheun briciolo di scorrettezza....anzi di poca sportività.....anche se nn penso che cambi troppo......
 

Brutal

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2007
Messaggi
483
Località
Portogruaro (VE)
Goblons
0
elius":175wwb0c ha scritto:
bravo sol diglielo a questi scorretti(sto sacherzando....brutal lo sai che sei il mio chaossista preferito :lol: :lol: :lol: :lol: )

Grazie grazie.... siamo fratelli sotto un'unica bandiera: gloria al Caos e a nostro signore Abaddon!!! :smileangry:
 

buffone3

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.424
Località
LUCCA
Goblons
0
....LAND RAIDER + 10 TERMI TUTTI ARMATI CON CNMBIARMI E ARTIGLI + MARCHIO = UN ENORME COSTO IN PUNTI
 

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
1.751
Località
Ravenna
Goblons
48
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Sì l'ho letto cosa hai scritto...ma allora? Tu dichiari se hai riserve solo al 2° turno?? Non credo proprio...tu dichiari all'inizio della partita cosa hai in riserva e cosa no.
Cosa vuoi mai che ci sia dentro l'uovo di pasqua se il LR lo hai comprato come trasporto per i Terminator, e se dichiari (ripeto, a inizio partita) che non hai riserve?
Troppo comodo sennò: arriva di certo il furbone di turno che non dice niente e, se gli conviene, al 2° turno tira le riserve perchè gli fanno comodo dei Terminator che compaiono dall'altra parte del campo...altrimenti se non gli serve 'sta mossa dichiara che non ha nulla in riserva e continua a fare avanzare il suo bel LR ora magicamente pieno di Terminator.
NO, proprio non si fa ed è una porcata.
 

Brutal

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2007
Messaggi
483
Località
Portogruaro (VE)
Goblons
0
non so come giochi tu ma io faccio così:

1.preparo il campo
2.tiro per chi schiera per primo
3.si inizia a schierare
4.(ad esempio)Scelta Supporti pesanti: schiero un land rider (senza specificare cosa cìè dentro)
5.finiamo di schierare entrambi
6.dichiariamo le riserve
7.tiriamo per vedere chi inizia a giocare
8.giochiamo

MI SEMBRA CHIARO che se io al punto n6 NON DICHIARO I TERMINATOR VUOL DIRE CHE QUESTI SONO NEL LAND RIDER poichè non li posso giocare dal cilindro magico!!Ma forse è colpa mia. Vorrà dire che la prossima volta cercherò di esprimere solo concetti semplici e di facile comprensione. :roll:
 

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
1.751
Località
Ravenna
Goblons
48
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
A parte che se ti rileggi il tuo primo messaggio avevi espresso la cosa in modo non esattamente chiaro, non mi sembra questo gran vantaggione non dire dove stanno i Terminator fino alla fine della fase di schieramento (wow..)...cosa credi che cambi? Ma il bello è che non è corretto nemmeno questo.
Perchè ti sei dimenticato un "piccolo" particolare: al tuo punto 4, quando arrivi a schierare i reparti speciali, piazzi in campo quelli che vuoi/puoi. In QUEL momento automaticamente dici anche dove stanno i Terminator, perchè o li schieri (a piedi o nel loro carro da morto) o sono per forza in riserva...quindi non lo dici certo alla fine dello schieramento come hai scritto. E' più chiaro così? Ma pure se fosse, dove starebbe il vantaggione?
Ma a proposito, qualcuno sa se c'è una FAQ riguardo il Land Raider preso come trasporto? Perchè Army Builder (almeno il 2.0) è rimasto indietro, e ti permette potenzialmente di schierarne più di 3 se ne prendi come trasporto e non occupano scelte extra..non che questo costituirà mai un problema di bilanciamento essendo i LR dei cessi, ma non si sa mai..
 

funghetto

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Settembre 2007
Messaggi
87
Località
trieste
Goblons
0
Comunque quando arrivi ai reparti speciali devi dire dove li metti, altrimenti io gioco tre land raider e una squadrona da 10 termy pompatissimi, faccio schizzare in avanti i carri e il turno dopo faccio una bella carica dove mi conviene di più e il mio avverario se mi vuole bloccare deve distruggere tutti e tre i land raider...
 

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
1.751
Località
Ravenna
Goblons
48
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
funghetto":70bbgitf ha scritto:
Comunque quando arrivi ai reparti speciali devi dire dove li metti, altrimenti io gioco tre land raider e una squadrona da 10 termy pompatissimi, faccio schizzare in avanti i carri e il turno dopo faccio una bella carica dove mi conviene di più e il mio avverario se mi vuole bloccare deve distruggere tutti e tre i land raider...

Ooohh..finalmente uno che ha chiaro il concetto. Stavo iniziando a pensare di avere un regolamento diverso... ;)
 

elius

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Ottobre 2007
Messaggi
524
Località
livorno
Goblons
0
ma se viene presocome trasporto apposito nn devi schierarlo quando sta alle unità dentro ???????...cioè coi reparti speciali nel caso dei terminator ????......e poi nn dichiarare dove sono nn è carino......e nn so se il regolamaento lo permette.......
 

Brutal

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2007
Messaggi
483
Località
Portogruaro (VE)
Goblons
0
Il manuale sotto la voce "SCHIERARE LE FORZE" dice:

"Una nota sulla segretezza. Di norma l'avversario non può esaminare la tua lista dell'esercito e chiederti quali unità siano in ciascun veicolo da trasporto. I giocatori sono però liberi di condividere tali informazioni."

Come al solito è tutto confuso.
 
Alto Basso