Dopo un impresa che oserei definire "titanica",ovvero quella di riuscire a far staccare il mio "gruppo di gioco" dai "dungeon crawling"(belli tanto ma dopo un anno e mezzo di monopolio mi ero veramente rotto i cosiddetti
),ieri sera siamo stati a discutere e ragionare su quali caratteristiche dovesse avere il nostro futuro,a molto PROSSIMO acquisto.
Sono venute fuori le seguenti caratteristiche:
1)Qualsiasi ambientazione(l'unica un po meno gradita è la futuristica )
2)Gioco da 5-6 persone(comunquesia non meno di 5)
3)Monster game o normale non fa differenza(cassa comune 8) )
4)GIOCO DOVE CI SI SCONTRI MILITARMENTE FRA GIOCATORI,MA CON UNA BUONA COMPONENTE GESTIONE RISORSE(magari anche edifici e tecnologie)
5)OPPURE UN GESTIONALE DOVE CI SIANO PIU POSSIBILITA DI METTERE I BASTONI FRA LE RUOTE AGLI ALTRI GIOCATORI(anche in maniera pesante)
6)buona interazione fra i giocatori
7)IN ITALIANO O COMUNQUESIA CHE SIANO FACILMENTE REPERIBILE REGOLAMENTI VARI IN ITALIANO
8)lunga durata delle partite o regolamenti complessi NON SONO assolutamente un problema
9)non sia difficilissimo da reperire
Mi affido a voi,goblins, per avere risposte...
Sono venute fuori le seguenti caratteristiche:
1)Qualsiasi ambientazione(l'unica un po meno gradita è la futuristica )
2)Gioco da 5-6 persone(comunquesia non meno di 5)
3)Monster game o normale non fa differenza(cassa comune 8) )
4)GIOCO DOVE CI SI SCONTRI MILITARMENTE FRA GIOCATORI,MA CON UNA BUONA COMPONENTE GESTIONE RISORSE(magari anche edifici e tecnologie)
5)OPPURE UN GESTIONALE DOVE CI SIANO PIU POSSIBILITA DI METTERE I BASTONI FRA LE RUOTE AGLI ALTRI GIOCATORI(anche in maniera pesante)
6)buona interazione fra i giocatori
7)IN ITALIANO O COMUNQUESIA CHE SIANO FACILMENTE REPERIBILE REGOLAMENTI VARI IN ITALIANO
8)lunga durata delle partite o regolamenti complessi NON SONO assolutamente un problema
9)non sia difficilissimo da reperire
Mi affido a voi,goblins, per avere risposte...