dubbio su un nuovo acquisto IMMINENTE

luther76

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Novembre 2009
Messaggi
51
Località
Siena
Goblons
0
Dopo un impresa che oserei definire "titanica",ovvero quella di riuscire a far staccare il mio "gruppo di gioco" dai "dungeon crawling"(belli tanto ma dopo un anno e mezzo di monopolio mi ero veramente rotto i cosiddetti :) ),ieri sera siamo stati a discutere e ragionare su quali caratteristiche dovesse avere il nostro futuro,a molto PROSSIMO acquisto.
Sono venute fuori le seguenti caratteristiche:

1)Qualsiasi ambientazione(l'unica un po meno gradita è la futuristica )
2)Gioco da 5-6 persone(comunquesia non meno di 5)
3)Monster game o normale non fa differenza(cassa comune 8) )
4)GIOCO DOVE CI SI SCONTRI MILITARMENTE FRA GIOCATORI,MA CON UNA BUONA COMPONENTE GESTIONE RISORSE(magari anche edifici e tecnologie)
5)OPPURE UN GESTIONALE DOVE CI SIANO PIU POSSIBILITA DI METTERE I BASTONI FRA LE RUOTE AGLI ALTRI GIOCATORI(anche in maniera pesante)
6)buona interazione fra i giocatori
7)IN ITALIANO O COMUNQUESIA CHE SIANO FACILMENTE REPERIBILE REGOLAMENTI VARI IN ITALIANO
8)lunga durata delle partite o regolamenti complessi NON SONO assolutamente un problema
9)non sia difficilissimo da reperire

Mi affido a voi,goblins, per avere risposte... :)
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Ciao io ti consiglierei di visionare questi:

Twilight Imperium III (fantascienza)

Axis & Allies ultima ed.(II guerra mondiale)

Conquest of the Empire (roma antica)

Runewars (fantasy)

World of Warcraft The Boardgame (fantasy)
 

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2007
Messaggi
1.047
Località
Genova
Goblons
0
A game of thrones + esp. A clash of kings. (medievale-fantasy)

Clarisse
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
tra tutto quello citato aggiungo solo Warrior Knights + Esp. Il base anche in italiano, l'esp purtroppo no.
 

digio

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Maggio 2009
Messaggi
1.047
Località
Cesena FC
Goblons
2
Utente Bgg
digio
Yucata
WhiteRabbit
Struggle of Empires è tra i miei preferiti.
se non vi spaventa la durata ( 3 ore circa ) è un wargame con una buona componente di gestione risorse, possibilità di acquistare,chiamiamole erroneamente, teconolgie. si gioca fino a 7 giocatori.
 

luther76

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Novembre 2009
Messaggi
51
Località
Siena
Goblons
0
mr_jones":wy935tbp ha scritto:
Ciao io ti consiglierei di visionare questi:

Twilight Imperium III (fantascienza)

Axis & Allies ultima ed.(II guerra mondiale)

Conquest of the Empire (roma antica)

Runewars (fantasy)

World of Warcraft The Boardgame (fantasy)

grazie per la risposta mr jones...di quelli che mi hai segnalato c'è sicuramente runewars anche se per 4 giocatori (e purtroppo per ora solo in inglese senza traduzioni) e TI 3

Clarisse":wy935tbp ha scritto:
A game of thrones + esp. A clash of kings. (medievale-fantasy)

Clarisse

grazie per la risposta clarisse...mi sembra un gioco molto interessante:me lo devo studiare un po

El-DoX":wy935tbp ha scritto:
tra tutto quello citato aggiungo solo Warrior Knights + Esp. Il base anche in italiano, l'esp purtroppo no.

grazie per la risposta el dox

digio":wy935tbp ha scritto:
Struggle of Empires è tra i miei preferiti.
se non vi spaventa la durata ( 3 ore circa ) è un wargame con una buona componente di gestione risorse, possibilità di acquistare,chiamiamole erroneamente, teconolgie. si gioca fino a 7 giocatori.

grazie per la risposta digio...sembra molto carino:pure questo me lo devo studiare

Altre idee??? anche un gestionale con possibilità di rompere moooolto le scatole agli avversari,non facendo guerre sarebbe ottimo(come avevo gia scritto) :grin:
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Beh, esistono anche gestionale di guerra...
:grin:
Imperial, gestionale simulato da wargame indipendente dalla lingua dove tramite azioni "compri" gli stati.. Questo dà adito a molti colpi di mano durante il gioco... ;)

Shogun della Queen Games... Altro gioco totalmente indipendente dalla lingua, dove devi rompere le uova nel paniere ai tuoi avversari e diventare finalmente Shogun attravero un'oculata gestione delle battaglie e della risorse... ;)


Pensaci...
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.177
Località
Palermo
Goblons
14
Utente Bgg
renard
TI III racchiude tutte le tue richieste a parte la lingua (non so se sulla Tana abbiano tradotto tutte le carte).
Game of thrones più espansione (per il sesto giocatore) potrebbe andare pure bene.
Altri consigli:
Age of Empires III (più gestionale che militare)
Mare Nostrum+Espansione
Here I Stand (militare)
 

luther76

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Novembre 2009
Messaggi
51
Località
Siena
Goblons
0
grazie 1000 a tutti...sottopongo i vostri consigli ai miei amici e poi vi faccio sapere :).....
 

luther76

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Novembre 2009
Messaggi
51
Località
Siena
Goblons
0
TI 3 (o AoE 3 come riserva)

Allora,dopo un consulto con spiegazioni(da parte mia) al mio gruppo di gioco,pare siano orientati su TI 3 come prossimo aquisto.E come "riserva" Age of Empire 3....

Riguardo AoE non mi pare ci sia materiale aggiuntivo da scaricare ne il regolamento in italiano visto che il gioco lo si trova anche in ITA

Per quanto riguarda TI 3 sono stato nella sezione download qui della tana,ma sono rimasto piuttosto spiazzato dall'enorme mole di materiale scaricabile....ora,mi sapete cortesemente dire,una volta preso il gioco,quali sono i migliori download da fare???
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
ah se sai l'inglese basta solo il regolamento. il resto è tutta traduzione (comprese le FAQ anche se oramai obsolete).
 

luther76

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Novembre 2009
Messaggi
51
Località
Siena
Goblons
0
El-DoX":13bg5b6z ha scritto:
ah se sai l'inglese basta solo il regolamento. il resto è tutta traduzione (comprese le FAQ anche se oramai obsolete).

per me no problema ma alcuni,nel mio gruppo di gioco, non lo sanno per niente...quindi oltre al regolamento in ita,cosa dovrei scaricare?
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
luther76":2j6nb4mt ha scritto:
El-DoX":2j6nb4mt ha scritto:
ah se sai l'inglese basta solo il regolamento. il resto è tutta traduzione (comprese le FAQ anche se oramai obsolete).

per me no problema ma alcuni,nel mio gruppo di gioco, non lo sanno per niente...quindi oltre al regolamento in ita,cosa dovrei scaricare?

Francamente: se il gruppo è a corto di inglese direi di abbandonare TI3. ;)
 

Khoril

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
1.323
Località
Montichiari (BS)
Goblons
71
Utente Bgg
Khoril
Stef":3pmbb2o0 ha scritto:
mr_jones":3pmbb2o0 ha scritto:
Conquest of the Empire (roma antica)

Sottoscrivo questo.

sottoscrivo anch'io. tutto quello che hai chiesto e in più il pregio di tante strade diverse per puntare alla vittoria.
 
A

Anonymous

Guest
...

In ordine le 5 migliori scelte:

- Twilight Imperium III con espansione (con relative stampe delle traduzioni)

- Starcraft

- Trono di Spade + espansione

- Age of Empires III

- Warrior Knights
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
luther76":6s65ymdd ha scritto:
per me no problema ma alcuni,nel mio gruppo di gioco, non lo sanno per niente...quindi oltre al regolamento in ita,cosa dovrei scaricare?

praticamente tutto: carte (obiettivi, leggi, tecnologie, eccetera), schede razze, albero tecnologie non importantissimo ma ho visto che in tanti le usano. Le strategie puoi anche bypassarle tanto sono visibili a tutti e dopo poco si imparano. Regolamento sicuro, per le FAQ fai riferimento alla pagina ufficiale http://www.fantasyflightgames.com/edge_ ... i=Twilight Imperium 3rd Edition con occhio alla pagina di supporto per le varianti disponibili. Terrei particolarmente d'occhio la variante Age of Empires, se siete giocatori che amano più controllo e pianificazione. Queste ultime porzioni basta che le sappia almeno un giocatore, mentre il regolamento in italiano è caldamente consigliato che tutti lo abbiano almeno letto prima di giocare.
 
Alto Basso