Dubbio su tattica di gioco come Overlord in Descent RTL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luther76

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Novembre 2009
Messaggi
51
Località
Siena
Goblons
0
Allora...apprestandomi,fra 3 massimo 4 sedute di gioco, a essere il nuovo Overlord in Descent Road to Legend,avevo bisogno di consigli su come meglio mettere in difficolta i giocatori,ovvero la migliore strategia di gioco da tenere.
Dico subito che come avatar avrei scelto "il Titano" e come complotto "Le catene di Ossidiana".
Diciamo che indicativamente le uniche 2 idee sarebbero quelle di:1)appena racimolati i punti esperienza necessari(25) trasformare subito "gli umanoidi" in argento;2)appena racimolati altri 30 punti esperienza comprare 3 carte "intrigo" di evocazione per poter evocare il troll,l'ogre e la pattuglia elite di uomini bestia....

Apparte questo non ho la piu pallida idea ne di come spendere i 15 punti esperienza all inizio partita per i "potenziamenti dell avatar",ne di come usare al meglio il luogotenente dato all inizio partita(ne tantomeno gli altri),ne se vale la pena comprare subito altri luogotenenti o dare priorità a quello detto sopra(umanoidi argento e carte intrigo),ne se concentrarmi su quello detto sopra o dividere subito i miei PE fra quanto detto e l'avanzamento del complotto....insomma come avrete capito sono nel caos mentale piu totale :oops:.....aiutatemi voi,goblin ^^

ps dimenticavo:di solito come giocatori usiamo 2 "corpo a corpo",1 "a distanza e 1 "mago"
 

luther76

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Novembre 2009
Messaggi
51
Località
Siena
Goblons
0
non c'è prprio nessun Overlord bravo e carogna che possa dare dei suggerimenti a un novellino come me???? :-(
 

jagger77

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Marzo 2009
Messaggi
566
Località
napoli
Goblons
0
dai non prendertela,magari gli overlord non vogliono svelare i trucchi del mestiere...io non ho mai fatto l'overlord,se no ti aiutavo... ;)
 

Torakiki

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Ottobre 2007
Messaggi
274
Località
Vicenza
Goblons
0
luther76":u0q16sg8 ha scritto:
Allora...apprestandomi,fra 3 massimo 4 sedute di gioco, a essere il nuovo Overlord in Descent Road to Legend,avevo bisogno di consigli su come meglio mettere in difficolta i giocatori,ovvero la migliore strategia di gioco da tenere.
Dico subito che come avatar avrei scelto "il Titano" e come complotto "Le catene di Ossidiana".
Diciamo che indicativamente le uniche 2 idee sarebbero quelle di:1)appena racimolati i punti esperienza necessari(25) trasformare subito "gli umanoidi" in argento;2)appena racimolati altri 30 punti esperienza comprare 3 carte "intrigo" di evocazione per poter evocare il troll,l'ogre e la pattuglia elite di uomini bestia....

Apparte questo non ho la piu pallida idea ne di come spendere i 15 punti esperienza all inizio partita per i "potenziamenti dell avatar",ne di come usare al meglio il luogotenente dato all inizio partita(ne tantomeno gli altri),ne se vale la pena comprare subito altri luogotenenti o dare priorità a quello detto sopra(umanoidi argento e carte intrigo),ne se concentrarmi su quello detto sopra o dividere subito i miei PE fra quanto detto e l'avanzamento del complotto....insomma come avrete capito sono nel caos mentale piu totale :oops:.....aiutatemi voi,goblin ^^

ps dimenticavo:di solito come giocatori usiamo 2 "corpo a corpo",1 "a distanza e 1 "mago"

Proprio lo stesso Avatar e storia scelti dal sottoscritto. Io ho, appunto, potenziato gli umanoidi ad Argento appena possibile, poi ho comprato un intrigo ( adesso le pozioni costano di più, ma è perchè i miei giocatori le usano molto spesso ) e adesso ci sto dando dentro con i generali dell' Overlord. Li ritengo molto utili a distrarre i pg dai loro compiti. Ho già distrutto una città ( ancora inarrivabile dai pg perchè non hanno nè mappe nè barca ) e adesso li sto incontrando nella città principale, che tra due turni cadrà ( quindi corsa contro il tempo per affrontare il mio generale, per non perdere la partita ).
Che dire... ci sono talmente tante tattiche che personalmente appena ho un pò di punti tendo a variare nel comprare potenziamenti. Adesso i pg ( siamo fermi da un mesetto ) sono ancora bronzo, ma appena vengono argento acquisterò potenziamenti per il mio avatar titano, che non si sa mai...
 

luther76

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Novembre 2009
Messaggi
51
Località
Siena
Goblons
0
grazie 1000 per le risposte...ah,torakiki,una cosa:ma il potere del titano(quello del dado nero in piu del miglior tipo che il mostro puo utilizzare) vale anche per i mostri che di base(sulla carta) non hanno dadi neri da tirare? Esempio:uomo bestia rame non evoluto
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
Non sono un overlord ma mi permetto di conisgliare da giocatore (con un Overlord bastarderrimo :twisted: :twisted: )!
La chiave del successo dell'Overlord, a parer mio,. sono le trappole perchè:

-fanno danni (anche se non molti ma li fanno comunque sono danni che non contano l'armatura...ottime per i guerrieri armaturati al massimo)
- interferiscono col turno dell'eroe (facendogli perdere il turno completamente o rallentandolo come buce et similia....ottimi contro eroi lenti che si programmano accuratamente il turno in base ai punti movimento che hanno)
- rimangono in mappa a scassare i cosidetti (massi o lame ecc...ricordando che ci sono mostri che volano e che comunque l'Overlord muove tutti i mostri durante il turno...con qualche cosa arriverà ad attaccare)!!

In conclusione sno VERAMENTE fondamentali! :twisted: :twisted:
 

luther76

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Novembre 2009
Messaggi
51
Località
Siena
Goblons
0
CapitanBarbossa":28u3ouoi ha scritto:
Non sono un overlord ma mi permetto di conisgliare da giocatore (con un Overlord bastarderrimo :twisted: :twisted: )!
La chiave del successo dell'Overlord, a parer mio,. sono le trappole perchè:

-fanno danni (anche se non molti ma li fanno comunque sono danni che non contano l'armatura...ottime per i guerrieri armaturati al massimo)
- interferiscono col turno dell'eroe (facendogli perdere il turno completamente o rallentandolo come buce et similia....ottimi contro eroi lenti che si programmano accuratamente il turno in base ai punti movimento che hanno)
- rimangono in mappa a scassare i cosidetti (massi o lame ecc...ricordando che ci sono mostri che volano e che comunque l'Overlord muove tutti i mostri durante il turno...con qualche cosa arriverà ad attaccare)!!

In conclusione sno VERAMENTE fondamentali! :twisted: :twisted:

grazie 1000 anche a te per il consiglio,capitan barbossa :)
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
CapitanBarbossa":o20mpodo ha scritto:
In conclusione sno VERAMENTE fondamentali! :twisted: :twisted:

Sì, in generale è verissimo e sono sempre utili, ma con la storia che ha scelto lui e quel tipo di avatar è molto meglio quello che GIA' sta facendo quindi direi di proseguire così! ;)

Io che ho la Regina Ragno ci vado pesante di trappole ed infatti il buon CapitanB. non gradisce troppo... :twisted:
 

Torakiki

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Ottobre 2007
Messaggi
274
Località
Vicenza
Goblons
0
luther76":2gqo2ghw ha scritto:
grazie 1000 per le risposte...ah,torakiki,una cosa:ma il potere del titano(quello del dado nero in piu del miglior tipo che il mostro puo utilizzare) vale anche per i mostri che di base(sulla carta) non hanno dadi neri da tirare? Esempio:uomo bestia rame non evoluto

No. Tirano il MIGLIOR dado a potere A LORO DISPOSIZIONE. Se non hanno dadi neri non tirano nulla, ma se glielo aggiungi con qualche carta ( come quella che tutti i mostri tirano un dado nero in più ) allora sì. Quando i mostri tireranno dadi argento, con l' overlord titano, ne tireranno uno in più ( o anche oro, basta che sia un dado potere che già tirino di loro, tui gliene aggiungi un altro ).

;)
 

luther76

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Novembre 2009
Messaggi
51
Località
Siena
Goblons
0
Torakiki":2udogji5 ha scritto:
No. Tirano il MIGLIOR dado a potere A LORO DISPOSIZIONE. Se non hanno dadi neri non tirano nulla, ma se glielo aggiungi con qualche carta ( come quella che tutti i mostri tirano un dado nero in più ) allora sì. Quando i mostri tireranno dadi argento, con l' overlord titano, ne tireranno uno in più ( o anche oro, basta che sia un dado potere che già tirino di loro, tui gliene aggiungi un altro ).

;)
grazie per la risposta,ma sinceramente...conviene utilizzare carte tipo "distruzione"(quella del dado nero in piu) o altre che costano molti segnalini minaccia visto che i dungeon sono cosi corti? oppure meglio tenerle solo per "venderle"?
 

Torakiki

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Ottobre 2007
Messaggi
274
Località
Vicenza
Goblons
0
luther76":303jgkl1 ha scritto:
Torakiki":303jgkl1 ha scritto:
No. Tirano il MIGLIOR dado a potere A LORO DISPOSIZIONE. Se non hanno dadi neri non tirano nulla, ma se glielo aggiungi con qualche carta ( come quella che tutti i mostri tirano un dado nero in più ) allora sì. Quando i mostri tireranno dadi argento, con l' overlord titano, ne tireranno uno in più ( o anche oro, basta che sia un dado potere che già tirino di loro, tui gliene aggiungi un altro ).

;)
grazie per la risposta,ma sinceramente...conviene utilizzare carte tipo "distruzione"(quella del dado nero in piu) o altre che costano molti segnalini minaccia visto che i dungeon sono cosi corti? oppure meglio tenerle solo per "venderle"?


Mah.. di carte uso molto le trappole e carte tipo distruzione. Uso pochissime volte le evocazioni ( a meno che non ci sia da mettere un bel troll ) perchè a parer mio rallentano di molto il gioco ( come qwuando giocavamo alle one shot ). Carte tipo distruzione le uso perchè comunque i dungeon sono composti da tre/quattro livelli quindi... meglio che i mostri menino un pò di più ^^
 

luther76

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Novembre 2009
Messaggi
51
Località
Siena
Goblons
0
Torakiki":2vbf4ibh ha scritto:
luther76":2vbf4ibh ha scritto:
Torakiki":2vbf4ibh ha scritto:
No. Tirano il MIGLIOR dado a potere A LORO DISPOSIZIONE. Se non hanno dadi neri non tirano nulla, ma se glielo aggiungi con qualche carta ( come quella che tutti i mostri tirano un dado nero in più ) allora sì. Quando i mostri tireranno dadi argento, con l' overlord titano, ne tireranno uno in più ( o anche oro, basta che sia un dado potere che già tirino di loro, tui gliene aggiungi un altro ).

;)
grazie per la risposta,ma sinceramente...conviene utilizzare carte tipo "distruzione"(quella del dado nero in piu) o altre che costano molti segnalini minaccia visto che i dungeon sono cosi corti? oppure meglio tenerle solo per "venderle"?


Mah.. di carte uso molto le trappole e carte tipo distruzione. Uso pochissime volte le evocazioni ( a meno che non ci sia da mettere un bel troll ) perchè a parer mio rallentano di molto il gioco ( come qwuando giocavamo alle one shot ). Carte tipo distruzione le uso perchè comunque i dungeon sono composti da tre/quattro livelli quindi... meglio che i mostri menino un pò di più ^^

da quello che dici mi viene un enorme dubbio:coi miei compagni di gioco abbiamo sempre considerato i dungeon multipiano come 3 situazioni distintamente separate(quindi rimescolo di carte da parte dell signore supremo,rimozione segnalini minaccia,rimozione carte potere ,ecc)...da quello che hai scritto mi pare di intuire che invece vanno trattati come un unica entità,sbaglio???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso