dubbio regolamento Puerto Rico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Penny_SP

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Luglio 2007
Messaggi
9
Località
Cagliari
Goblons
0
Ho un dubbio sull'uso del molo.

Il molo può essere utilizzato quando si vuole. Anche se le navi normali consentono ancora di caricare?

Faccio un esempio...

Ci sono 3 navi...

una è caricata con corn ed è piena
una è caricata con indaco
una è vuota

è il mio turno di carico...io ho 3 cilindri di corn e ad esempio 1 di tabacco.
Io voglio evitare di caricare il tabacco ( per poi venderlo) sapendo che il giocatore dopo di me è costretto a caricare lo zucchero occupando la nave, posso usare adesso il molo e caricare il corn? (anche se c'è ancora una nave vuota in cui potrei caricare il tabacco)

Grazie.
 

shiny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Dicembre 2005
Messaggi
293
Località
Santa Marinella (RM)
Goblons
0
Dal regolamento si evince chiaramente che un giocatore in possesso del molo può decidere di caricare le proprie merci su esso piuttosto che su una nave.

"Durante la fase del capitano, quando un giocatore proprietario di un Molo occupato deve
caricare le merci, anziché caricarle su una delle navi, può collocare tutte le merci di un tipo
nella relativa scorta e guadagnare PV come se le avesse caricate su una nave. In altre parole
è come se il giocatore disponesse di una nave immaginaria con capacità di carico illimitata."


Quindi la risposta alla tua domanda:"posso usare adesso il molo e caricare il corn? (anche se c'è ancora una nave vuota in cui potrei caricare il tabacco)"

è SI
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.036
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.380
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Supponi che (nell'esempio che hai fatto) la nave di corn abbia uno spazio libero, puoi anche:
-caricare i 3 corn sul molo (non conta che c'e' una nave disponibile per quel prodotto)
-caricare 1 corn sulla nave (unico spazio disponibile) ed usare successivamente in molo come preferisci (ad esempio nuovamente con il corn)

L'unico vincolo è che quando scegli di usare il molo devi caricare TUTTI i cilindri (del materiale scelto) disponibili.
 

vittogol

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Ottobre 2006
Messaggi
1.226
Località
Roma - Largo Preneste
Goblons
3
E` venuto a me un altro dubbio:
se ho il molo, posso decidere di non usarlo? mageri per conservarmi qualche merce per la fase trading ecc.?
oppure come per le altre navi finche` c'e` disponibilita` devo imbarcare obbligatoriamente?

ciao
 

shiny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Dicembre 2005
Messaggi
293
Località
Santa Marinella (RM)
Goblons
0
vittogol":2jtldknc ha scritto:
E` venuto a me un altro dubbio:
se ho il molo, posso decidere di non usarlo? mageri per conservarmi qualche merce per la fase trading ecc.?
oppure come per le altre navi finche` c'e` disponibilita` devo imbarcare obbligatoriamente?

ciao

La prima che hai detto. A differenza di quanto accade con le navi, Non sei obbligato a caricare sul molo.

Ciao
Simone
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
I bonus derivanti dai palazzi sono opzionali per regolamento quindi anche il Molo non fa eccezione.
 

Penny_SP

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Luglio 2007
Messaggi
9
Località
Cagliari
Goblons
0
Peppe74":mdht2ik5 ha scritto:
Supponi che (nell'esempio che hai fatto) la nave di corn abbia uno spazio libero, puoi anche:
-caricare i 3 corn sul molo (non conta che c'e' una nave disponibile per quel prodotto)
-caricare 1 corn sulla nave (unico spazio disponibile) ed usare successivamente in molo come preferisci (ad esempio nuovamente con il corn)

L'unico vincolo è che quando scegli di usare il molo devi caricare TUTTI i cilindri (del materiale scelto) disponibili.


Non ho capito una cosa...

ed usare successivamente in molo come preferisci (ad esempio nuovamente con il corn)

come dici tu quando carica una merce la devi caricare tutta, ma istantaneamente?...con il tuo esempio tu carichi 3 di korn e poi 1 successivamente....li carichi tutti però non lo fai istantaneamente ma in più fasi e io avevo capito che si doveva caricare tutto in un unica mossa....poi da come scrivi tu sembra che sia possibile riusare il molo dopo, in realtà il molo lo si usa una sola volta con un solo tipo di merce...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso