Dubbio RAJA

Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: Consiglio

valeriothai":1owsfh48 ha scritto:
Ragazzi, scusate se vi distrurbo ma siccome in settimana vorrei provare questo gioco con il mio gruppo vi chiedo: mi consigliate di provarlo utilizzando solo le regole basi oppure meglio introdurre anche quelle avanzate? E quali in caso?
Tendenzialmente amo i giochi fluidi e dinamici ma se le regole avanzate lo migliorano di tanto allora vanno bene anche queste!
Cosa mi consigliate?

Grazie anticipatamente a tutti :)
Valerio

l'ultimo personaggio, e i tokens inerenti, arrichiscono non poco il gioco migliorando il passaggio dei "poteri speciali"... per me dovresti provarlo "completo", non è nemmeno molto in piu' da leggere ;)
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.184
Località
Palermo
Goblons
22
Utente Bgg
renard
Concordo, molto meglio con lo yogi e non introduce affatto difficoltà ulteriori. Io gioco anche con la variante che il personaggio con lo stesso colore della città visitata dà un punto nella valutazione delle città. Aggiunge più dinamicità nello scambio dei personaggi.
 

serclaudio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2013
Messaggi
75
Località
buccinasco
Goblons
0
renard":1dl72tvq ha scritto:
Concordo, molto meglio con lo yogi e non introduce affatto difficoltà ulteriori. Io gioco anche con la variante che il personaggio con lo stesso colore della città visitata dà un punto nella valutazione delle città. Aggiunge più dinamicità nello scambio dei personaggi.

Non mi e' chiaro chi riceve il punto: il primo nel turno che ha in mano il personaggio o ogni giocatore che nel proprio turno ha in mano il personaggio ? Lo chiedo perche' durante il proprio turno si puo' scambiare il personaggio, quindi tutti i giocatori potrebbero ottenere il personaggio
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.184
Località
Palermo
Goblons
22
Utente Bgg
renard
serclaudio":27p3zwqn ha scritto:
renard":27p3zwqn ha scritto:
Concordo, molto meglio con lo yogi e non introduce affatto difficoltà ulteriori. Io gioco anche con la variante che il personaggio con lo stesso colore della città visitata dà un punto nella valutazione delle città. Aggiunge più dinamicità nello scambio dei personaggi.

Non mi e' chiaro chi riceve il punto: il primo nel turno che ha in mano il personaggio o ogni giocatore che nel proprio turno ha in mano il personaggio ? Lo chiedo perche' durante il proprio turno si puo' scambiare il personaggio, quindi tutti i giocatori potrebbero ottenere il personaggio

Chi ha il personaggio al momento della valutazione della città.
 

Giovirav

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2011
Messaggi
371
Località
Verona
Goblons
49
renard":gqvnp1e5 ha scritto:
serclaudio":gqvnp1e5 ha scritto:
renard":gqvnp1e5 ha scritto:
Concordo, molto meglio con lo yogi e non introduce affatto difficoltà ulteriori. Io gioco anche con la variante che il personaggio con lo stesso colore della città visitata dà un punto nella valutazione delle città. Aggiunge più dinamicità nello scambio dei personaggi.

Non mi e' chiaro chi riceve il punto: il primo nel turno che ha in mano il personaggio o ogni giocatore che nel proprio turno ha in mano il personaggio ? Lo chiedo perche' durante il proprio turno si puo' scambiare il personaggio, quindi tutti i giocatori potrebbero ottenere il personaggio

Chi ha il personaggio al momento della valutazione della città.

Quoto.
Forse hai fatto questa domanda serclaudio perchè ti stai confondendo su una cosa.E' vero che tutti nel proprio turno possono cambiare il personaggio (e quindi potenzialmente tutti potrebbero avere il personaggio che coincide con la città visitata dal Maharaja),però il punteggio per la data città viene contato solo quando tutti i giocatori hanno completato le proprie azioni.
Quindi in questo caso solo 1 giocatore può avere in mano il personaggio che coincide con la città visitata al momento del calcolo del punteggio.
 
Alto Basso