Dubbio Mage Knight Boardgame Krang

cescuzzo81

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Febbraio 2011
Messaggi
75
Località
San Nicandro Garganico
Goblons
10
Ciao a tutti i goblin!Ho fatto le prime partite col nuovo personaggio Krang e mi è sorto un dubbio su una delle sue abilità,l'abilità in questione è BATTLE HARDENED e recita così:"Once a turn:ignore either the next 2 points of damage assigned to your Hero from a single physical Attack or 1 point of damage from a nonphysical attack".
Faccio alcuni esempi per vedere se ho capito bene come funziona:
1)Attacco fisico di 7,armatura eroe 2:con questa abilità prendo solo 2 carte ferita in mano?
2)Attacco di fuoco 5,armatura eroe 3:in questo caso prendo solo una carta ferita?
3)Attacco fisico di 5,armatura eroe 3:non prendo nessuna ferita in mano?
Grazie a chiunque mi aiuti!
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
1) 7-2 = 5 (ignore the next 2 points of dmg) -> 3 carte ferita.
2) 5-1 = 4 -> 2 carte ferita.
3) 5-2 = 3 -> 1 carta ferita.

Mi sembra che ti sia dimenticato del fatto che una ferita la prendi SEMPRE, prima di ridurre il danno col valore di armatura. ;)
 

cescuzzo81

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Febbraio 2011
Messaggi
75
Località
San Nicandro Garganico
Goblons
10
Grazie Galandil!Ma mi spieghi la differenza tra un"riduci un attacco di 2"e questa abilità?Forse con riduci un attacco di 2 posso prima ridurre un attacco e poi bloccarlo,invece con questa abilità riduco un attacco ma solo nella fase prendere danni...ho capito bene o sbaglio?
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.253
Località
Milano (MI)
Goblons
33
Io però l'abilità "ignore the next 2 points of damage assigned to your Hero from a single physical Attack" l'ho intesa in un altro modo, cioè:

1)Attacco fisico di 7,armatura eroe 2: I danni inflitti all'eroe sarebbero 4 (per l'armatura dell'erore) poi da questi 4 danni sottraggo 2 (per l'abilità). Quindi i danni inflitti all'eroe sono 2.
Perché dici di sottrarre i 2 punti dell'abilità direttamente dai 7 iniziali e poi sull'armatura?

Grazie
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
cescuzzo81":1fviww9e ha scritto:
Grazie Galandil!Ma mi spieghi la differenza tra un"riduci un attacco di 2"e questa abilità?Forse con riduci un attacco di 2 posso prima ridurre un attacco e poi bloccarlo,invece con questa abilità riduco un attacco ma solo nella fase prendere danni...ho capito bene o sbaglio?

Hai capito benissimo. :grin:
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
rockgi":2eh1g6yw ha scritto:
Io però l'abilità "ignore the next 2 points of damage assigned to your Hero from a single physical Attack" l'ho intesa in un altro modo, cioè:

1)Attacco fisico di 7,armatura eroe 2: I danni inflitti all'eroe sarebbero 4 (per l'armatura dell'erore) poi da questi 4 danni sottraggo 2 (per l'abilità). Quindi i danni inflitti all'eroe sono 2.
Perché dici di sottrarre i 2 punti dell'abilità direttamente dai 7 iniziali e poi sull'armatura?

Grazie

Perché quello che fai tu, in terminologia di gioco, sarebbe "Once per turn, ignore the first 2 Wounds inflicted to your Hero.".

Le regole citano testualmente: Repeat the above process until all Damage has been assigned. Effectively, you will take one Wound for every X points of damage (where X is you Armor), rounded up.

Quindi damage = 7, armor = 2, wounds = 4 senza abilità, usando l'abilità quello che decrementa è il damage, NON le wounds inflitte (ovviamente le wounds poi diminuiscono come conseguenza dell'applicazione dell'abilità).

L'algoritmo di base è questo:

1) Damage = 7;
2) +1 Wound card;
3) Armor = 2 -> Damage = 7-2 = 5;
4) +1 Wound card;
5) Armor = 2; Damage = 5-2 = 3;
6) +1 Wound card;
7) Damage = 3-2 = 1;
8) +1 Wound card;
9) Damage = 1-2 = -1;
10) End;

Con l'abilità introduci il punto 1a fra 1 e 2:

1a) Damage = 7-2 = 5;

E quindi l'End si raggiunge dopo il punto 7 e non più al 9 (1 ferita in meno ricevuta).
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.115
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.970
Utente Bgg
n_and
Confermo quanto detto da Galandil, tutto sta nella distinzione di termine fra danni (Damage) e ferite (Wounds).
 

cescuzzo81

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Febbraio 2011
Messaggi
75
Località
San Nicandro Garganico
Goblons
10
Ok tutto chiaro!Effettivamente da come l'avevo interpretata io l'abilità mi sembrava mooooolto forte,quasi sbilanciata!Grazie ancora per il chiarimento! :grin:
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.253
Località
Milano (MI)
Goblons
33
Grazie mille Galandil!
Sei sempre il migliore, almeno sulle regole di MK :)
Non è che in realtà sei il Vlaada? :lol:
 
Alto Basso