[DUBBIO]Fanteria leggera Francese (Napoleonico)

FCM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
9
Salve!
Chiedo un'informazione riguardante la Fanteria leggera francese napoleonica.

Dovendomi apprestare all'assemblaggio dei battaglioni (e successiva pittura), mi sono accorto di avere solo un ufficiale a piedi...

La domanda é questa:

Posso includere nel battaglione un ufficiale a cavallo?

Storicamente é corretto?

Grazie mille! :)

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
643
Storicamente non posso esserti d'aiuto, ma guardando il contenuto delle scatole in vendita sembrerebbe che non ci siano ufficiali a cavallo.

Ma cercando bene:

https://www.calpeminiatures.co.uk/F21__ ... t--44.html

Ergo i produttori c'hanno le braccine corte ed i comandi a cavallo li devi prendere a parte...

FCM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
9
Ho visto su Pinterest una tavola artistica dove oltre ad altre figure della fanteria leggera vi era un capitano di battaglione a cavallo. Quindi secondo lo schema é possibile.

L'unica cosa é che ha lo Shako con il pennacchio rosso...quindi mi induce a pensare che sia un Carabiniere ma non ha i baffi, che per il reparto dei Carabinieri francesi era obbligatorio.

Forse potevano essere anche Carabinieri e non solo Cacciatori o Volteggiatori.

Alto Basso