Dubbio Board of Dreams

iNvernomuto

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2009
Messaggi
797
Località
Firenze
Goblons
19
Utente Bgg
celsius
Il dubbio è sul ricollocamento dei giocatori in difesa dopo un'azione: EX un esterno che si è mosso per recuperare una palla molto vicina alla recinzione e dopo l'eventuale lancio in base si ritrova molto lontano nel campo esterno all'inizio della prossima azione rimane dov'è o può essere ricollocato in una posizione a scelta?
A logica direi che è possibile risistemare il giocatore mosso, ma solo lui perché altrimenti per ogni nuovo battitore gli esterni "leggendo" la relativa carta si piazzerebbero nelle possibili zone di battuta.
A Lucca durante la partita di prova con l'autore mi sembra di ricordare che fosse possibile ricollocare il giocatore, ma non sono riuscito a capirlo rileggendo il manuale.

 

Marquito

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Febbraio 2011
Messaggi
33
Località
Lucca
Goblons
0
A pagina 4 del manuale paragrafo "posizionare la difesa" trovi la regola che conferma ciò che ricordi, ovvero PUOI riposizionare il/i giocatore/i mossi per giocare una palla battuta.

Fammi sapere che sensazione si prova a giocare a Baseball in Italia a Natale!

Marco
 

iNvernomuto

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2009
Messaggi
797
Località
Firenze
Goblons
19
Utente Bgg
celsius
Grazie per il chiarimento Marco, mi era sfuggito questo passaggio che spiega il mio dubbio.
Il gioco è veramente valido e spero che riesca a penetrare pure il mercato USA...sarebbe interessante, un gioco sul Baseball Made in Italy ;)

Non ci ho giocato a Natale, i filler hanno vinto su tutto ma presto mi rifarò :twisted:
 

Marquito

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Febbraio 2011
Messaggi
33
Località
Lucca
Goblons
0
Cercherò di migliorare il manuale, magari appena riesco a fare anche dei video-rule, ma tra sito da fare, shop da sistemare, traduzioni e nuove espansioni non so quando ce la farò.

Ogni suggerimento per migliorare la ri-scrittura del manuale è ben accetto, ditemi e cercherò di fare del mio meglio.

Auguri a tutti
Marco
 
Alto Basso