Dubbio Assalto Orcottero

Terital

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2007
Messaggi
16
Località
Arezzo
Goblons
0
Un saluto a tutti i cloni... È un pò che non scrivo nulla, anche perchè ho passato un periodo in cui non ho giocato.
Durante la mia ultima partita, ci siamo trovati nella situazione paradossale in cui non sapevamo di quanto assaltasse un orcottero (a tutti gli effetti, mi pare considerato una moto a reazione).
Ora, nel manuale c'è scritto che la "Maggior parte dei modelli" assalta di 6", mentre il proprietario dei suddetti orcotteri, riteneva assaltassero di 12", dato che nel passato manuale era specificato che ogni modello assalta di un fattore pari al proprio movimento.
Ci siamo impantanati per un bel pò di tempo e alla fine ci siamo accordati sulla concessione dell'assalto (anche perchè non sono stati trovati motivi per vietarlo).

Qual'è la vostra opinione? Ripensandoci a freddo, penso proprio che 12" siano molti...
Come potremmo fare in futuro per risolvere questi dubbi? Avete link utili?
Grazie.
 

buffone3

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.424
Località
LUCCA
Goblons
0
devi vedere sul codex come è definito il modello, se è moto a reazione seguira le regole delle moto a reazione per il movimento se invece ti dice che è di un'altro tipo allora seguira le regole del suo tipo

il regolamento nn specifica di quanto si muove nella fase di assalto quindi è logico presupporre che assalti "come la maggior parte delle unita" cosi come è scritto nella sezione "assalto" quindi la moto assalterà di 6"....la cavalleria invece specifica di quanto si puo muovere nella fase di assalto ovvero 12"
 

vecna

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
33
Località
Rome(Italy)
Goblons
0
l'orkottero è considerato moto a reazione, quindi o muove di 12 e assalta di 6, oppure turba e non assalta
 
Alto Basso