Dubbio Android Netrunner

tabatha70

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Marzo 2007
Messaggi
40
Località
Torino
Goblons
0
Ciao a tutti, se durante la fase di scarto della Corporazione avessi in mano più carte di quelle possibili potrei scartare una agenda negli archivi?
Se si, avrebbe un senso visto che non potrei più completarla?
Grazie, Barbara.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Vittek

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2011
Messaggi
564
Località
Triuggio (MB)
Sito Web
kaputtmundi.wikidot.com
Goblons
19
Utente Bgg
Vittek
Sì, e possibile.
Le carte trashate a faccia in giù rimangono a faccia in giù anche negli scarti.
Quando il runner fa una run con successo sugli scarti, prima gira a faccia in su tutte le carte, e poi accede a TUTTE le carte negli Archivi (ordine a sua scelta), quindi se ci sono delle agende può fare dei punti.
Ha senso per vari motivi, ad esempio se giochi contro un mazzo che normalmente ignora gli scarti, puoi sperare che non ci vada a guardare fino a fine partita.
Ma soprattutto ci sono alcune carte che permettono di recuperare carte dagli Archivi, quindi magari sei ingolfata di agende, una la metti lì e speri che non ci vada a guardare (o che si schianti contro gli ice) fino a quando non potrari riprenderla in mano.
 

tabatha70

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Marzo 2007
Messaggi
40
Località
Torino
Goblons
0
Ancora un dubbio: le carte Upgrade e Asset hanno un costo da pagare per essere attivate, ma per attivarle non devo spendere click giusto?
Posso attivarle in qualsiasi momento?
Grazie.
 

tabatha70

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Marzo 2007
Messaggi
40
Località
Torino
Goblons
0
Ad esempio se il runner accede ad un mio server su cui ho installato l'asset CORP. MINERARIA MELANGE io posso spendendo un credito e tre click ottenere 7 crediti? Li ottengo comunque anche se il runner spende un credito ed elimina il mio asset?
 

dottgioia

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2011
Messaggi
363
Località
Torino
Goblons
52
Asset e Upgrade possono essere rezzati (in italiano mi sembra si dica materializzati) quando vuoi senza spendere click.
Nell'esempio che fai tu puoi rezzare Melange Mining Corp ma non usare la sua abilità perché sei nel turno del runner e non puoi spendere click (lo puoi fare solo nel tuo turno).
 
Alto Basso