dubbi thunderstone

kasta96

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
177
Località
pinerolo (TO)
Goblons
0
salve a tutti!

ho "appena" comprato questo gioco che trovo veramente bello!

volevo chiedervi qualche chiarimento riguardo ad alcune regole:

-quando un mostro dice "distruggi un..." devo toglierlo dalla mia mano e dal gioco oppure va rimesso nel mazzo?

-sempre nel caso di un mostro il cui effetto dica quanto già citato sopra, se io non ho in mano l'oggetto da distruggere, cosa succede?
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.216
Località
Torino
Goblons
339
Utente Bgg
redbairon
quando durante un combattimento devi distruggere qualcosa, questa va distrutta sempre al termine del combattimento e solo se lo possiedi in quella mano appena giocata ovviamente, la carta va eliminata dal gioco.
esempio:
combatti contro un mostro che dice di distruggere un'arma. Nella mano che stai giocando sei in possesso di un'arma, questa comunque la puoi equipaggiare ed utilizzare e poi distruggerla a combattimento terminato.
 

kasta96

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
177
Località
pinerolo (TO)
Goblons
0
ok, grazie mille, nel caso nella mia mano non avessi la carta richiesta non succederebbe nulla giusto?
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.216
Località
Torino
Goblons
339
Utente Bgg
redbairon
esatto non succede nulla
 

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
Ciao, kasta96.

Confermo ciò che ti ha detto redbairon e ti rimando, per ogni dubbio e per eventuali domande, alla discussione [FAQ] Thunderstone che ho aperto nella sezione dei Giochi da tavolo.

Ciao,
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.216
Località
Torino
Goblons
339
Utente Bgg
redbairon
giusto, scaricati le faq fatte da kraken che credo sià il più esperto della community per quanto riguarda thunderstone, a me hanno risolto parecchie situazioni controverse...
 

kasta96

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
177
Località
pinerolo (TO)
Goblons
0
volevo solo un chiarimento su un dubbio...logistico! :lol:

una volta imbustate, le carte stanno ancora nella scatola o è meglio costruirsi dei divisori?

grazie! ;)
 

HungryGhost

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Gennaio 2011
Messaggi
777
Località
Imola
Goblons
0
kasta96":37fzbc8h ha scritto:
volevo solo un chiarimento su un dubbio...logistico! :lol:

una volta imbustate, le carte stanno ancora nella scatola o è meglio costruirsi dei divisori?

grazie! ;)

Con le mayday sottili ci stanno comode nella scatola.
 

kasta96

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
177
Località
pinerolo (TO)
Goblons
0
io uso ultra pro trasparenti, penso siano lo stesso, sono più sottili delle buste da magic
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Mi aggiungo con un paio di domande:

1) Nella mia fase Villaggio, se ho 2 eroi nella mia mano di carte e ho i punt EXP necessari, posso farli salire entrambi di livello?

2) Se compro (quindi non parlo di salire di livello) un eroe di livello 2, devo avere nella mia mano di carte il corrispondente di livello 1? Nel caso devo distruggerlo?
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
dmc977":1w2nr4s8 ha scritto:
1) Nella mia fase Villaggio, se ho 2 eroi nella mia mano di carte e ho i punt EXP necessari, posso farli salire entrambi di livello?

Mi baso su quanto accade nella versione di Yucata e rispondo che sì, puoi far salire di livello tutti gli eroi che hai in mano, se hai punti esperienza a sufficienza.
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
ConteGoblin":jd2p2luo ha scritto:
dmc977":jd2p2luo ha scritto:
1) Nella mia fase Villaggio, se ho 2 eroi nella mia mano di carte e ho i punt EXP necessari, posso farli salire entrambi di livello?

Mi baso su quanto accade nella versione di Yucata e rispondo che sì, puoi far salire di livello tutti gli eroi che hai in mano, se hai punti esperienza a sufficienza.

Ok grazie. E per la mia seconda domanda??
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.216
Località
Torino
Goblons
339
Utente Bgg
redbairon
dmc977":2l6f4y0t ha scritto:
2) Se compro (quindi non parlo di salire di livello) un eroe di livello 2, devo avere nella mia mano di carte il corrispondente di livello 1? Nel caso devo distruggerlo?

Ogni eroe in cima alla propria pila è acquistabile, quindi quando le 6 carte eroe di livello 1 terminano e in cima arrivano le carte di livello 2 puoi liberamente acquistarlo senza nessun requisito particolare (tipo possedere lo stesso eroe di livello 1) e ovviamente non devi distruggere nulla.
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
redbairon":2kmwd01t ha scritto:
dmc977":2kmwd01t ha scritto:
2) Se compro (quindi non parlo di salire di livello) un eroe di livello 2, devo avere nella mia mano di carte il corrispondente di livello 1? Nel caso devo distruggerlo?

Ogni eroe in cima alla propria pila è acquistabile, quindi quando le 6 carte eroe di livello 1 terminano e in cima arrivano le carte di livello 2 puoi liberamente acquistarlo senza nessun requisito particolare (tipo possedere lo stesso eroe di livello 1) e ovviamente non devi distruggere nulla.

Quindi posso avere nel mio mazzo lo stesso Eroe in 3 copie, una per livello?
 

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
redbairon":2tj8mlnl ha scritto:
dmc977":2tj8mlnl ha scritto:
2) Se compro (quindi non parlo di salire di livello) un eroe di livello 2, devo avere nella mia mano di carte il corrispondente di livello 1? Nel caso devo distruggerlo?

Ogni eroe in cima alla propria pila è acquistabile, quindi quando le 6 carte eroe di livello 1 terminano e in cima arrivano le carte di livello 2 puoi liberamente acquistarlo senza nessun requisito particolare (tipo possedere lo stesso eroe di livello 1) e ovviamente non devi distruggere nulla.

Confermo. Invito comunque nuovamente tutti gli appassionati del gioco a postare dubbi nella discussione [FAQ] Thunderstone, anche perché alcune regole le troverete già chiarite lì.

Ciao,
 
Alto Basso