[DUBBI] Sword & Sorcery

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.531
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.643
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Un paio.di domande per la prima avventura:
1. Ma i tokens ST1 e ST2 esistono? Perché io non li ho. Sono quelli che rimandano ai pezzi di storia da leggere (non i waypoints: quelli ci sono, numerati da 1 a 5 più una X).

2. Confermate che gli eroi partono senza armi e senza soldi? Le armi ho visto poi le trovano ad un waypoint della prima avventura.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.531
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.643
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: [KS CHIUSO] Sword & Sorcery

Altra cosa al volo:
3. I mostri in che modo scalano di livello per adattarsi al livello dei pg? Mi pare di capire in nessun modo, giusto ?
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.481
Località
Milano
Goblons
764
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Re: [KS CHIUSO] Sword & Sorcery

Agzaroth":2mdckty0 ha scritto:
1. Ma i tokens ST1 e ST2 esistono?
Non mi pare, ma dovresti trovare delle CARTE che indicano i punti della storia da leggere e da posizionare sulla mappa

Agzaroth":2mdckty0 ha scritto:
2. Confermate che gli eroi partono senza armi e senza soldi?
Non ricordo come facemmo al playtest della prima missione, ma in generale il party ha a disposizione un certo ammontare di denaro con cui equipaggiarsi più un elenco di oggetti/armi standard. Non si parte proprio in mutande :rotfl:

Agzaroth":2mdckty0 ha scritto:
3. I mostri in che modo scalano di livello per adattarsi al livello dei pg? Mi pare di capire in nessun modo, giusto ?
L'intelligenza artificiale del nemico resta invariata quindi il suo comportamento non cambia, però il nemico acquisisce un nuovo potere quando uccide un PG.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.531
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.643
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: [KS CHIUSO] Sword & Sorcery

1. carte? uhm...ci sono gli eventi, ma sono un'altra cosa. Ho controllato l'elenco materiali e non c'è nulla per indicare gli ST1 e 2. probabilmente nella legenda dei tokens di scenario li hanno messi per errore.

2. ci sono gli oggetti dello stash che sono gratuiti e subito a disposizione di tutti (ma non dall'inizio della prima avventura). Soldi iniziali non li ho mai visti menzionati.

3. Ok, ma è un'altra cosa: anzi, più l'eroe è forte, più sarà difficile per il mostro ucciderlo.
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.481
Località
Milano
Goblons
764
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Re: [KS CHIUSO] Sword & Sorcery

Dr Houserules":270x8y5c ha scritto:
CARTE che indicano i punti della storia da leggere e da posizionare sulla mappa
Scusate, scritto così potrebbe essere fuorviante...volevo dire che:
col set-up della mappa metti le carte Storia sulla mappa come indicato nel manuale.
Poi quando nel corso dell'avventura una miniatura degli eroi entra in quella casella si legge nello story book il paragrafo corrispondente all'avventura in corso.

Almeno io così ricordo, ma posso sbagliarmi...quando lo abbiamo playtestato chiedevo di saltare tutta la parte narrativa per testare solo i combattimenti (non volevo spoilerarmi la storia!)
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.531
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.643
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: [KS CHIUSO] Sword & Sorcery

Dr Houserules":1aggs26s ha scritto:
Dr Houserules":1aggs26s ha scritto:
CARTE che indicano i punti della storia da leggere e da posizionare sulla mappa
Scusate, scritto così potrebbe essere fuorviante...volevo dire che:
col set-up della mappa metti le carte Storia sulla mappa come indicato nel manuale.
Poi quando nel corso dell'avventura una miniatura degli eroi entra in quella casella si legge nello story book il paragrafo corrispondente all'avventura in corso.

Almeno io così ricordo, ma posso sbagliarmi...quando lo abbiamo playtestato chiedevo di saltare tutta la parte narrativa per testare solo i combattimenti (non volevo spoilerarmi la storia!)
aspetta, ma quali sono le carte storia?
io trovo carte:
Encounter, Enemy, Enemy Power (tutte per i nemici)
Trap e Treasure (per l'esplorazione dello scenario)
Event (che sono quelle che formano il mazzetto eventi specifico per ogni avventura)
poi ci sono quelle delle armi: Emporium, Stash, Soul Weapon
e infine per gli eroi: Hero, Hero Power.

Non vedo altre carte...

sulla mappa dello scenario vedo segnati due punti ST1 e ST2 che rimandano a un paragrafo del libretto. da quel che ho capito, appena un pg mette piede in quella zona, devo leggere il corrispondente paragrafo.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.531
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.643
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: [KS CHIUSO] Sword & Sorcery

continuiamo:
4. c'è un'arma nella stash - la spear/lancia - che causa bleeding (sanguinamento). Ok. Però il bleeding non è spiegato nel manuale, non c'è proprio. :evil:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.531
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.643
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: [KS CHIUSO] Sword & Sorcery

altro chiarimento:
5. Io sul tabellone metto i segnalini "ombra". Quando scoperchio un'ombra (per ldv dell'eroe) e ci trovo un mostro, pesco una delle carte mostro che ho preparato, mescolate, ad inizio scenario. A quel punto piazzo il mostro corrispondente al osto del segnalino. Corretto?
Quindi non so mai con precisione né se al segnalino corrisponda davvero un mostro (potrebbe essere un paesano fancazzista), né che tipo di mostro sia.
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.481
Località
Milano
Goblons
764
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Re: [KS CHIUSO] Sword & Sorcery

Agzaroth":2zesnuyc ha scritto:
1. carte? uhm...ci sono gli eventi, ma sono un'altra cosa. Ho controllato l'elenco materiali e non c'è nulla per indicare gli ST1 e 2. probabilmente nella legenda dei tokens di scenario li hanno messi per errore.
Trovi i riferimenti sia nel Book of secrets a pag. 4 par. 2.9 sia nel regolamento a pag. 15 par. 4.3.1

Agzaroth":2zesnuyc ha scritto:
2. ci sono gli oggetti dello stash che sono gratuiti e subito a disposizione di tutti (ma non dall'inizio della prima avventura). Soldi iniziali non li ho mai visti menzionati.
Nel book of secrets a pag. 8 in cui è illustrato il Prologo, c'è scritto che "Emporium: Gli eroi non possono visitare l'Emporium prima di questa quest." quindi hai ragione tu :Straeyes: si parte proprio in mutande!! :rotfl:

Agzaroth":2zesnuyc ha scritto:
3. Ok, ma è un'altra cosa: anzi, più l'eroe è forte, più sarà difficile per il mostro ucciderlo.
Forse ho capito cosa vuoi dire...intendi che i nemici tirano sempre gli stessi dadi e si comportano sempre allo stesso modo, mentre gli eroi livellando diventano sempre più forti...in effetti è così ma del resto i nemici sono stati creati ed inseriti nella campagna progressivamente proprio in vista della crescita dei personaggi. Ad esempio, i non morti mica li affronti quando sei di livello 1....quelli sono nemici creati ad hoc pensando a personaggi di almeno 3°/4° livello.
Al contrario, un personaggio di 6° livello non andrà certo a combattere contro i gremlins verdi...al più potrebbe incontrarne qualcuno blu o rosso, ma non mi pare che questo accada nel corso della campagna.
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Re: [KS CHIUSO] Sword & Sorcery

Yes Agz, è così non c'è nessuna carta che ti dice di leggere una parte della storia. Altre volte te lo dicono le carte evento.

All'inizio l'eroe parte senza armi e senza niente, poi in un waypoint se non erro aprirà il mazzo stash e potrà prendere tutto ciò che vuole. Mentre per i nemici se non erro puoi renderli tu più insidioso dando poteri ad essi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Re: [KS CHIUSO] Sword & Sorcery

Scusate il doppio post, inoltre i Gremil hanno fatto una cosa bellissima! Che avrebbero dovuto fare in conan e tanti altri giochi:

Sulla carta dei mostri se non erro in alto a sinistra c'è un simbolo, durante il gioco puoi utilizzare QUALSIASI mostro con quel simbolo non per forza L'orco o il gremlin


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.481
Località
Milano
Goblons
764
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Re: [KS CHIUSO] Sword & Sorcery

Agzaroth":3ei09lvy ha scritto:
4. c'è un'arma nella stash - la spear/lancia - che causa bleeding (sanguinamento). Ok. Però il bleeding non è spiegato nel manuale, non c'è proprio. :evil:
Bleeding: l'eroe o il nemico che è affetto da sanguinamento perde un punto vita ad ogni azione/attivazione (non ricordo esattamente quale delle due).
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.531
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.643
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: [KS CHIUSO] Sword & Sorcery

Dr Houserules":1vrb4hqb ha scritto:
Agzaroth":1vrb4hqb ha scritto:
4. c'è un'arma nella stash - la spear/lancia - che causa bleeding (sanguinamento). Ok. Però il bleeding non è spiegato nel manuale, non c'è proprio. :evil:
Bleeding: l'eroe o il nemico che è affetto da sanguinamento perde un punto vita ad ogni azione/attivazione (non ricordo esattamente quale delle due).
mi fa piacere...ma dove lo trovo? :D
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.481
Località
Milano
Goblons
764
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Re: [KS CHIUSO] Sword & Sorcery

Erik":3iwkzzt2 ha scritto:
Mentre per i nemici se non erro puoi renderli tu più insidioso dando poteri ad essi
Quando peschi una carta nemico o giri un segnalino incontro, se c'è un certo simbolo vuol dire che quel nemico è dotato di un potere speciale e allora peschi anche la carta potere da abbinare al nemico da mettere in campo.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.531
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.643
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: [KS CHIUSO] Sword & Sorcery

Dr Houserules":3q7fu94q ha scritto:
Erik":3q7fu94q ha scritto:
Mentre per i nemici se non erro puoi renderli tu più insidioso dando poteri ad essi
Quando peschi una carta nemico o giri un segnalino incontro, se c'è un certo simbolo vuol dire che quel nemico è dotato di un potere speciale e allora peschi anche la carta potere da abbinare al nemico da mettere in campo.
Sì ho visto: accanto alla faccia del gremlin c'è il simbolo abilità.

Una regola che non mi piace moltissimo è quella del ritorno dalla forma soul. Perdi subito un livello e se non ti reincarni prima della fine dello scenario perdi anche un equipaggiamento (ma perché?).
Probabilmente non avrei fatto perdere il livello subito, ma solo se non ti reincarni prima della fine della quest (più tematico), senza perdere l'equipaggiamento. Comunque sottigliezze.
 

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.062
Goblons
7
Re: [KS CHIUSO] Sword & Sorcery

Agzaroth":3dgwrlb4 ha scritto:
sulla mappa dello scenario vedo segnati due punti ST1 e ST2 che rimandano a un paragrafo del libretto. da quel che ho capito, appena un pg mette piede in quella zona, devo leggere il corrispondente paragrafo.

Anche io l'avevo capita cosi.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.531
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.643
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: [KS CHIUSO] Sword & Sorcery

altra che non mi esalta è la forgiatura delle armi che è temporanea. Avrei preferito pagare di più ma renderla permanente. Non so se butterei mai 50 dolla per una singola quest, se non in quella finale, a meno di non nuotare nell'oro.
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.481
Località
Milano
Goblons
764
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Re: [KS CHIUSO] Sword & Sorcery

Agzaroth":91ebmka7 ha scritto:
Una regola che non mi piace moltissimo è quella del ritorno dalla forma soul. Perdi subito un livello e se non ti reincarni prima della fine dello scenario perdi anche un equipaggiamento (ma perché?).
Effettivamente perdere anche un equipaggiamento non è una bella cosa...forse è spiegato col fatto che da fantasma non puoi trasportare oggetti? :triste:

Agzaroth":91ebmka7 ha scritto:
Probabilmente non avrei fatto perdere il livello subito, ma solo se non ti reincarni prima della fine della quest (più tematico)
Credo che questa decisione sia voluta per la corretta gestione dei soul points che ti consentono di livellare.
Averne tanti significa far salire subito tutti di livello.
Invece in questo modo se muori devi subito "ripagarti" il livello perso con i punti accumulati....se non li hai, certo sono cavoli amari ... del resto è un modo per invogliare il party a giocare con oculatezza, cercando di non morire.
Se gli eroi muoiono troppo spesso infatti potrebbero non riuscire mai a salire di livello perché sprecano i punti accumulati per rifare il livello perso...
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.481
Località
Milano
Goblons
764
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Re: [KS CHIUSO] Sword & Sorcery

riccardo favalli":1008bpvi ha scritto:
Agzaroth":1008bpvi ha scritto:
sulla mappa dello scenario vedo segnati due punti ST1 e ST2 che rimandano a un paragrafo del libretto. da quel che ho capito, appena un pg mette piede in quella zona, devo leggere il corrispondente paragrafo.
Anche io l'avevo capita cosi.

Io faccio riferimento a quanto scritto nello Storybook a pag. 4 par. 2.9:
"Gli Eventi Storia sono normalmente punti di maggiore importanza per il corso della Storia. Diverse Missioni
Evento Storia richiedono il posizionamento di queste carte Evento (scoperte) sulla mappa. Ciascun Evento Storia è associato a dei Paragrafi nel Book of Secrets. Quando un eroe si sposta su di un Evento Storia, o quando ne viene pescato uno dal mazzo Eventi, il giocatore di turno deve immediatamente sospendere ogni attività del gioco e leggere il relativo §. Una volta fatto, il gioco riprende.
"

Se non sbaglio dovrebbero esserci delle carte da posizionare sulla mappa per ricordare ai giocatori di leggere il paragrafo della storia corrispondente...
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Re: [KS CHIUSO] Sword & Sorcery

Azg dovresti trovarlo insieme alle altre condizioni se non erro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso