dubbi su attack!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alvaro

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2006
Messaggi
189
Località
corchiano vt
Goblons
0
ciao a tutti,leggendo il regolamento mi è sorto un dubbio: all'inizio partita,come vengono piazzate le navi sui mari?grazie
 

Picchio772

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Luglio 2005
Messaggi
273
Località
Novara
Sito Web
www.aeroservice-va.it
Goblons
0
Ogni giocatore piazza tutte le proprie unità navali in una zona di mare adiacente ad un territorio da lui posseduto e chiaramente diversa da una zona che contiene già navi nemiche... ;) ;)


CIAO...........
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.769
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.011
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Stai già parlando dell'espansione Picchio, sei sicuro che l'abbia :grin: ;) ?
 

Picchio772

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Luglio 2005
Messaggi
273
Località
Novara
Sito Web
www.aeroservice-va.it
Goblons
0
linx":187p5he2 ha scritto:
Stai già parlando dell'espansione Picchio, sei sicuro che l'abbia :grin: ;) ?

Hai ragione,ma in tal caso non si dovrebbe parlare di navi da piazzare ma di chi detiene il controllo del mare... :lol: ;)
 

alvaro

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2006
Messaggi
189
Località
corchiano vt
Goblons
0
grazie delle risposte,ma io intendevo come si determina il controllo dei mari?
ps.non possiedo l'espansione.
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.769
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.011
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
:gunshot:

Io non ho mai giocato una partita col regolamento base.
Vediamo se Picchio ha fatto tempo a giocarne qualcuna...
 

alvaro

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2006
Messaggi
189
Località
corchiano vt
Goblons
0
riformulo la domanda:
nella fase iniziale della preparazione del gioco,sul regolamento parla come avviene il posizionamento delle truppe terrestri sulla mappa,ma non parla come avviene la spartizione dei mari,volevo sapere come avviene questo.
 

Picchio772

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Luglio 2005
Messaggi
273
Località
Novara
Sito Web
www.aeroservice-va.it
Goblons
0
Effettivamente il regolamento,rileggendolo,è molto lacunoso riguardo questo punto.

Provo ad interpretarlo.

Dato che i giocatori tengono le proprie carte navali davanti a sè,e soltanto chi detiene il controllo del mare le pone al centro dello stesso,penso che il controllo del mare sia da attribuire al primo giocatore che esegue un' azione "BATTAGLIA NAVALE",che implica non solo un combattimento vero e proprio, ma anche uno spostamento...

Quindi,il primo giocatore che SPOSTA le proprie navi ottiene il controllo del mare,ed i successivi giocatori tenteranno di strapparglielo spostando a loro volta le loro navi e combattendo,se necessario.

That's all folks!

P.S.: Consiglio spassionatissimo : Compra l' Espansione e gioca il gioco completo,la versione base è veramente un aborto di gioco! ;)
 

alvaro

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2006
Messaggi
189
Località
corchiano vt
Goblons
0
grazie Picchio 6 un grande,per il tuo consiglio ho intenzione di seguirlo,ma ora volevo prendere confidenza con il gioco.
dato che ci siamo toglimi un'altra curiosità quando piazzi al centro del tabellone di gioco la carte navi controlli anche i mari minori come il mar mediterraneo?
 

Picchio772

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Luglio 2005
Messaggi
273
Località
Novara
Sito Web
www.aeroservice-va.it
Goblons
0
Très bièn...


Non farti trarre in inganno dalla divisione "in zone" del mare !!!! Infatti,nel gioco base,avere il controllo del mare significa controllare TUTTO il mare presente sulla plancia,e quindi tutte le ZONE (compreso perciò il Mediterraneo)...e tali ZONE assumono significato e diventano dei veri e propri SPAZI MARINI solo con l'implementazione dell' EXPANSION...

Si piazzano le carte del controllore al centro dello stesso proprio per indicarne idealmente l'occupazione totale.

Riguardo all' espansione,scusami se insisto,ma non ha molto senso impratichirti col gioco base,in quanto le regole ed i pezzi aggiuntivi dell' add-on,lo stravolgono completamente (IN MEGLISSIMO)...rimangono invariate soltanto le meccaniche che regolano le battaglie e pochissime altre cose... ;) ;)
 

alvaro

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2006
Messaggi
189
Località
corchiano vt
Goblons
0
grazie per la pazienza,il mio prossimo acquisto sara' l'espansione.
cmq mi sembra attack che sia un risiko un pò + complesso ed io giocando con risiko mi diverto,forse a te non piace risiko per avere un giudizio cosi negativo di questo gioco senza espansione. che ne dici è cosi?
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.769
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.011
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
E' solo che Picchio (e anch'io, se per quello) è abituato a giochi ben più complessi e un gioco come Attack versione base non ha abbastanza punti di originalità per giocarlo preferendolo ad altri titoli.

Se tu come termine di paragone hai il Risiko probabilmente trovi che in Attack ci sia molta più carne al fuoco.

(NB: se vuoi vedere cosa pensa Picchio del Risiko in teoria puoi cliccare sul tasto del suo profilo, accedere alla sua collezione e vedere il suo voto/commento oppure rintracciare la recensione del Risiko e cercare il suo commento. Questo è un consiglio sempre valido per giudicare i gusti delle persone con cui stai parlando)
 

Picchio772

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Luglio 2005
Messaggi
273
Località
Novara
Sito Web
www.aeroservice-va.it
Goblons
0
linx":1prji112 ha scritto:
E' solo che Picchio (e anch'io, se per quello) è abituato a giochi ben più complessi e un gioco come Attack versione base non ha abbastanza punti di originalità per giocarlo preferendolo ad altri titoli.

Se tu come termine di paragone hai il Risiko probabilmente trovi che in Attack ci sia molta più carne al fuoco.

(NB: se vuoi vedere cosa pensa Picchio del Risiko in teoria puoi cliccare sul tasto del suo profilo, accedere alla sua collezione e vedere il suo voto/commento oppure rintracciare la recensione del Risiko e cercare il suo commento. Questo è un consiglio sempre valido per giudicare i gusti delle persone con cui stai parlando)

Hai praticamente digitato con il mio dito ! :lol: :lol: ;) ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso