DUBBI SIMURGH

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
989
Località
Cartura (PD)
Goblons
624
Board Game Arena
Jahunterr
Ciao, finalmente è arrivato...
Dopo una lettura del regolamento e una prima prova su strada mi è sorto qualche dubbio tra le azioni obbligatorie e non che si possono fare....
1) come mossa obbligata bisogna mettere un vasallo per efettuare l azione corrispondente, oppure togliere quanti vassalli si vuole senza effettuare l azione...
Come mosse gratuite, si può mettere un unica tessera ma a condizione di farlo prima di posizionare un vassallo, e obbligatoriamente bisogna metterci un vassallo sopre la tessera appena messa.... Questo fa parte di tutta l azione gratuita? Quindi di conseguenza, facendo la mia azione obbligatoria, potrei metterci un altro vassallo sopra la tessera appena messa, o toglierne uno da una quasiasi anche dalla tessera appena posizionata?
2) E se metto una tessera esplorazione, devo metterci sopra un cavalcadraghi, e come mossa aggiuntiva gratuita posso gia fargli fare un passo avanti? Pagando tutti i costi logicamente..
Spero di essere stato chiaro

Cristian
 

Baldanzotto

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Maggio 2009
Messaggi
291
Località
Barletta
Goblons
0
jahunterr":36it8yp9 ha scritto:
1) come mossa obbligata bisogna mettere un vasallo per efettuare l azione corrispondente, oppure togliere quanti vassalli si vuole senza effettuare l azione...
Come mosse gratuite, si può mettere un unica tessera ma a condizione di farlo prima di posizionare un vassallo, e obbligatoriamente bisogna metterci un vassallo sopre la tessera appena messa.... Questo fa parte di tutta l'azione gratuita?
No, l'azione di mettere un vassallo sulla nuova tessera conta come azione principale di quel turno.

jahunterr":36it8yp9 ha scritto:
2) E se metto una tessera esplorazione, devo metterci sopra un cavalcadraghi, e come mossa aggiuntiva gratuita posso gia fargli fare un passo avanti?
No, l'azione di mettere il cavalcadraghi conta già come un passo.
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Ma il gioco è già disponibile in edizione italiana??
 
A

Anonymous

Guest
jahunterr":734ygvgt ha scritto:
Ciao, finalmente è arrivato...
Dopo una lettura del regolamento e una prima prova su strada mi è sorto qualche dubbio tra le azioni obbligatorie e non che si possono fare....
1) come mossa obbligata bisogna mettere un vasallo per efettuare l azione corrispondente, oppure togliere quanti vassalli si vuole senza effettuare l azione...
Come mosse gratuite, si può mettere un unica tessera ma a condizione di farlo prima di posizionare un vassallo, e obbligatoriamente bisogna metterci un vassallo sopre la tessera appena messa.... Questo fa parte di tutta l azione gratuita? Quindi di conseguenza, facendo la mia azione obbligatoria, potrei metterci un altro vassallo sopra la tessera appena messa, o toglierne uno da una quasiasi anche dalla tessera appena posizionata?
2) E se metto una tessera esplorazione, devo metterci sopra un cavalcadraghi, e come mossa aggiuntiva gratuita posso gia fargli fare un passo avanti? Pagando tutti i costi logicamente..
Spero di essere stato chiaro

Cristian
Ciao mi puoi dire come ti sembra il gioco?

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
989
Località
Cartura (PD)
Goblons
624
Board Game Arena
Jahunterr
Per il momento ho fatto 3 partite...
Tutte e 3 le partite le ho giocate in 2 e non saprei dare un parere ogettivo...
Non mi ha convinto appieno, il meccanismo delle tessere è carino, ma mi sembra ci siano delle mosse messe li ma un po' inutili...
Per il resto un classico piazzamento ometti, metti li e fai quello o togli e non fare nulla, se qualcuno attiva troppo presto la fine del gioco( che si attiva in base a quante tessere escono dal gioco o quando si piazzano un tot di obiettivi)ti trovi a non aver fatto niente di buono..
Spero che giocato in più persone diverti di più
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Ma è già disponibile l'edizione italiana di questo gioco? :Straeyes:
 
A

Anonymous

Guest
jahunterr":3qlcuera ha scritto:
Per il momento ho fatto 3 partite...
Tutte e 3 le partite le ho giocate in 2 e non saprei dare un parere ogettivo...
Non mi ha convinto appieno, il meccanismo delle tessere è carino, ma mi sembra ci siano delle mosse messe li ma un po' inutili...
Per il resto un classico piazzamento ometti, metti li e fai quello o togli e non fare nulla, se qualcuno attiva troppo presto la fine del gioco( che si attiva in base a quante tessere escono dal gioco o quando si piazzano un tot di obiettivi)ti trovi a non aver fatto niente di buono..
Spero che giocato in più persone diverti di più
Ok grazie a me interessa sapere la longevità più che altro considerando che ci giocherei principalmente in 2...

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
989
Località
Cartura (PD)
Goblons
624
Board Game Arena
Jahunterr
in italiano solo il gioco base, non l espansione, mi è arrivato grazie a giochix, che a fatto la raccolta fondi...
La longevita penso buona, alla fine ci sono molte tessere, e se ne scartano sempre un po' prima di iniziare , quindi variano ad ogni partita... in due penso risulti monotono dopo diverse partite...
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Ma secondo voi il gioco funziona bene anche in due giocatori? Resta valido? Ci sono delle regole specifiche o delle varianti per il gioco a due?
Grazie.
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Ragazzi......vorrei capire una cosa. Nel sito Giochix ci sta sia il gioco base che l'espansione, ma entrambi sono in italiano? Sempre nel sito della Giochix si può scaricare il regolamento in italiano dell'espansione, questo significa che il gioco base già contiene il regolamento in italiano mentre invece l'espansione no? Ma il gioco base ha delle carte con del testo non tradotto? E l'espansione invece?
Grazie per le info.
 

rolli

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2008
Messaggi
631
Località
Roma
Goblons
5
Utente Bgg
rolli
Il regolamento dell'espansione è scaricabile dal sito giochix o Giochistarter. L'espansione è a moduli. Decidi tu quale implementare (anche tutti). Uno dei moduli comprende 30/40 carte con testo in inglese (molto elementare). Per chi è interessato vendo base+esp (scrivete in MP per non inquinare il topic).
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.442
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
306
Utente Bgg
acidshampoo
Giocato.
Sinceramente un po' deluso. E' un piazzamento lavoratori molto classico, e quello non è un male, solo che mi è sembrato veramente tanto bidimensionale a fronte dello sfarzo che promette e che mi aspettavo. E' tutto un convertire risorse (di sei tipi diversi, ma dal peso del tutto assimilabile) per avere altre risorse o punti. Tutto troppo lineare. Pure le tessere obiettivo mi sono sembrate un po' tristi, così come il finale del gioco del tutto anticlimatico.
Sia chiaro: non è un brutto gioco, si lascia giocare tranquillamente. Ma mi aspettavo parecchio ma parecchio di più.
Fra i titoli di Zizzi, gli ho preferito di gran lunga Signorie, Richard I e Arcanum.
 
Alto Basso