[DUBBI] Secret Hitler

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.189
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.448
Sto leggendo il regolamento di questo gioco, non ho ben capito la funzione delle carte "party membership". L'utilità è solo se il giocatore che ha il ruolo di hitler dovesse rivelare la propria appartenenza? Ad inizio partita devo quindi mettere in una busta una carta ruolo e la corrispondente party membership ( liberale-liberale, fascista-fascista e hitler-fascista) e poi distribuirle ai giocatori?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.424
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.436
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
AkioSix":34hjq4uz ha scritto:
Sto leggendo il regolamento di questo gioco, non ho ben capito la funzione delle carte "party membership". L'utilità è solo se il giocatore che ha il ruolo di hitler dovesse rivelare la propria appartenenza? Ad inizio partita devo quindi mettere in una busta una carta ruolo e la corrispondente party membership ( liberale-liberale, fascista-fascista e hitler-fascista) e poi distribuirle ai giocatori?
in alcune plance, il presidente uscente, se la legge promulgata è fascista, ha l'abilità di chiedere ad un altro giocatore la squadra di appartenenza. Questi non deve rivelare il personaggio, ma usa appunto quelle carte, che rivelano solo lo schieramento.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.189
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.448
Ok, ma tutto è in funzione di Hitler giusto? Così se dovesse rivelare l'appartenenza, viene a sapere fascista, ma non che è proprio Hitler? Le altre coppie ruolo/party membership sono sempre appaiate.
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.115
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.970
Utente Bgg
n_and
AkioSix":tdpfayny ha scritto:
Ok, ma tutto è in funzione di Hitler giusto? Così se dovesse rivelare l'appartenenza, viene a sapere fascista, ma non che è proprio Hitler? Le altre coppie ruolo/party membership sono sempre appaiate.
Esattamente.
 

Landar

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.175
Località
Terra del Sole
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
Ma cosa centrano i fascisti con Hitler?!?!
Il gioco va rinominato "Il Segreto di Mussolini"! :asd:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.424
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.436
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Landar":l9z9gyi2 ha scritto:
Ma cosa centrano i fascisti con Hitler?!?!
Il gioco va rinominato "Il Segreto di Mussolini"! :asd:
Pet gli americani sono un po' tutti uguali :asd:
(psss: Il Mussolini Segreto)
 

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
437
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10
Scusate qualcuno sa quando sarà acquistabile questo gioco?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
Se cerchi anche ora lo trovi... ma le spese di spedizione non sono basse

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
 

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
437
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10
Si infatti. Ma contavo di prenderlo su un rivenditore italiano..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Usiamo il topic per dubbi regolamentari grazie

Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
 

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
437
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10
IGiullari":3ug8tdsz ha scritto:
Usiamo il topic per dubbi regolamentari grazie


Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk

Si scusa.. mea culpa!
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Landar":fwucrdjl ha scritto:
Ma cosa centrano i fascisti con Hitler?!?!
Il gioco va rinominato "Il Segreto di Mussolini"! :asd:
Credo che sia anche per ragioni di "legalità" di nome.
 

Urologia

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
22 Giugno 2011
Messaggi
126
Località
Gallarate
Goblons
8
Aggiungo al post un dubbio dopo la prima serata di prova:
Nel regolamento in italiano c'è scritto che durante la fase legislativa non si può parlare della carte politiche pescate, farsi segni o altro per indicare che tipo di politiche si ha in mano. In fondo al paragrafo si specifica che le leggi scartate non potranno mai essere rivelate ai giocatori e che gli stessi devono solamente far riferimento a quanto diranno il Presidente ed il Cancelliere, che possono mentire.
Quindi se ho capito bene: durante la fase in cui il presidente ed il cancelliere devono scegliere le carte, tutti muti. Mentre a politica emanata il presidente ed il cancelliere possono, se vogliono, discutere delle carte che hanno ricevuto/dato.
E' corretto?
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.193
Goblons
2.201
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Assolutamente si!

(cavoli ho risposto ad una domanda di mesi fa...) :asd:
 

Giovirav

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2011
Messaggi
369
Località
Verona
Goblons
47
Volevo chiedere una cosa che non mi è chiara su questo gioco.
Quando si attiva il potere di indire una elezione speciale, il presidente uscente ha la facoltà di scegliere chi vuole lui come presidente. Cioè senza che il presidente diventi colui alla sua sx come da regolamento.
Il presidente designato poi deve scegliere un cancelliere.
Il mio dubbio nasce in questo punto. Una volta scelto il governo, lo si mette comunque ai voti (e quindi può andare in porto oppure no), o questo governo non viene messo ai voti e quindi si passa direttamente alla fase legislativa?
Nel caso in cui si debba mettere ai voti il governo, e magari viene bocciato , il presidente uscente ha la facoltà di attingere allo stesso potere (e quindi scegliere un presidente diverso dal suo contiguo) oppure il presidente sarà il giocatore dopo di lui perchè si ritorna alle regole normali?

Grazie a chi risponderà.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.424
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.436
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Si va ai voti.
Poi si riparte alla sinistra del vecchio presidente.
 

Giovirav

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2011
Messaggi
369
Località
Verona
Goblons
47
Agzaroth":3ckt1hih ha scritto:
Si va ai voti.
Poi si riparte alla sinistra del vecchio presidente.

Grazie
 

lorvha

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
6 Gennaio 2020
Messaggi
15
Località
Taranto
Goblons
0
Ragazzi Una piccola perplessità: IL presidente una volta che ha acquisito la possibilità di uccidere mediante la promulgazione di una legge fascista, deve necessariamente farlo? Oppure può scegliere anche di non uccidere nessuno?
Inoltre Può decidere di astenersi dall'usare poteri? Deve usare il potere indicato dalla plancia di gioco o può decidere di usare o il potere indicato in quel momento dalla plancia oppure poteri acquisiti in turni precedenti? Grazie infinite per l'eventuale risposta e per eventuali delucidazioni!
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.193
Goblons
2.201
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
lorvha":3314cwmt ha scritto:
Ragazzi Una piccola perplessità: IL presidente una volta che ha acquisito la possibilità di uccidere mediante la promulgazione di una legge fascista, deve necessariamente farlo? Oppure può scegliere anche di non uccidere nessuno?
Inoltre Può decidere di astenersi dall'usare poteri? Deve usare il potere indicato dalla plancia di gioco o può decidere di usare o il potere indicato in quel momento dalla plancia oppure poteri acquisiti in turni precedenti? Grazie infinite per l'eventuale risposta e per eventuali delucidazioni!

Mi pare di ricordare che deve usare il potere indicato!
 

pisquo

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2018
Messaggi
219
Goblons
68
Gioca Giullari
ofx":3dwanr8j ha scritto:
lorvha":3dwanr8j ha scritto:
Ragazzi Una piccola perplessità: IL presidente una volta che ha acquisito la possibilità di uccidere mediante la promulgazione di una legge fascista, deve necessariamente farlo? Oppure può scegliere anche di non uccidere nessuno?
Inoltre Può decidere di astenersi dall'usare poteri? Deve usare il potere indicato dalla plancia di gioco o può decidere di usare o il potere indicato in quel momento dalla plancia oppure poteri acquisiti in turni precedenti? Grazie infinite per l'eventuale risposta e per eventuali delucidazioni!

Mi pare di ricordare che deve usare il potere indicato!

Confermo e non può usare quelli precedenti.
 
Alto Basso