[DUBBI] Rising Sun

marko80

Esperto
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
28
SteeJ":150wbs44 ha scritto:
Ciao a tutti,
una domanda forse stupida: il Daimyo può morire in guerra? e quindi sarà rimesso in gioco successivamente con un reclutamento?

Grazie, Fabio.
Si certo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

SteeJ

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Tanto che ci siamo snocciolo i dubbi dell Partita di ieri:

Vinco un Seppuku, posso scegliere se:
1) Non fare niente (l'ho vinto solo per togliere questo vantaggio all'avversario)
2) Uccido Tutti: Daimyo, mostri, etc.. e non solo una parte di miniature da me scelte. Corretto?

Quindi guadagno tanti punti vittoria quante miniature uccise e: Salgo di tanti posizioni nella classifica Onore quante miniature sono morte con il seppuku o salgo solo di una posizione? la descrizione recita: Guadagni onore.

Grazie, Fabio

marko80

Esperto
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
28
SteeJ":1m60clgx ha scritto:

1) Non fare niente (l'ho vinto solo per togliere questo vantaggio all'avversario)
2) Uccido Tutti: Daimyo, mostri, etc.. e non solo una parte di miniature da me scelte. Corretto?

Quindi guadagno tanti punti vittoria quante miniature uccise e: Salgo di tanti posizioni nella classifica Onore quante miniature sono morte con il seppuku o salgo solo di una posizione? la descrizione recita: Guadagni onore.

Grazie, Fabio

Tutto giusto quello che hai scritto, uccidi o tutti o nessuno, fanno eccezione solo i palazzi delle tartarughe che nn sono soggette al seppuku anche se partecipano alla guerra (e fanno eccezione le miniature dei Kami se giochi con l'espansione dei kami)

Per ogni figura morta guadagni 1 pv e 1 onore.

I morti nel seppuku vengono contati anche per il conteggio dei pv durante la fase "poeti imperiali" di fine guerra.

SteeJ

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
marko80":3cjdluur ha scritto:
SteeJ":3cjdluur ha scritto:

Grazie, Fabio

Tutto giusto quello che hai scritto, uccidi o tutti o nessuno, fanno eccezione solo i palazzi delle tartarughe che nn sono soggette al seppuku anche se partecipano alla guerra (e fanno eccezione le miniature dei Kami se giochi con l'espansione dei kami)

Per ogni figura morta guadagni 1 pv e 1 onore.

I morti nel seppuku vengono contati anche per il conteggio dei pv durante la fase "poeti imperiali" di fine guerra.

Grazie 1000: quindi un seppuku fatto bene:
1: Ti proietta in cima alla classifica onore, o quasi.
2: Non fa prendere ostaggi all'avversario.
3: Se poi vinci i Ronin rischi o di superare o di pareggiare le forze rimaste e vincere magari perchè hai l'onore a favorevole.

Domandona n°3: Le libellule pagano le tratte commerciali ad un giocatore cha ha il percorso del serpente?

Non so a Voi, ma i Mostri che producono molta Forza, nella nostra partita finiscono sempre bersaglio di rapimento se il proprietario non spende parecchie monete a sua volta sul rapimento per coprirle.

Fabio.

marko80

Esperto
Goblons
28
SteeJ":10wfnq7a ha scritto:
Grazie 1000: quindi un seppuku fatto bene:
1: Ti proietta in cima alla classifica onore, o quasi.
2: Non fa prendere ostaggi all'avversario.
3: Se poi vinci i Ronin rischi o di superare o di pareggiare le forze rimaste e vincere magari perchè hai l'onore a favorevole.

Domandona n°3: Le libellule pagano le tratte commerciali ad un giocatore cha ha il percorso del serpente?

Non so a Voi, ma i Mostri che producono molta Forza, nella nostra partita finiscono sempre bersaglio di rapimento se il proprietario non spende parecchie monete a sua volta sul rapimento per coprirle.

Fabio.

Il seppuku è molto importante infatti
Inoltre l'onore cambia prima di verificare gli altri vantaggi di war. Quindi potresti vincere un pareggio successivo grazie al seppuku anche se eri indietro di onore.
Mi permetto di ricordarvi che se nella provincia alla fine della war nn rimane più nessuno vince comunque chi ha l'onore maggiore (o ha messo i ronin ovviamente).

Domanda 3: no non paga

I mostri sono spesso i primi obiettivi del prendere ostaggi è normale.

Compa84

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Buongiorno a tutti, vi riporto un dubbio sotto giocando l’altra sera.
Acquisendonle carte ‘cammino del Leone’ (il tuo santo ha +1 in forza) e nella stagione successiva ‘cammino del dragone’ (il tuo damyo ha +3 in forza) si otterrà una miniatura con 5 di forza oppure la carta pescata scelta per seconda sostituisce la prima? Grazie

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.345
Utente Bgg
n_and
Compa84":1n9866xb ha scritto:
Buongiorno a tutti, vi riporto un dubbio sotto giocando l’altra sera.
Acquisendonle carte ‘cammino del Leone’ (il tuo santo ha +1 in forza) e nella stagione successiva ‘cammino del dragone’ (il tuo damyo ha +3 in forza) si otterrà una miniatura con 5 di forza oppure la carta pescata scelta per seconda sostituisce la prima? Grazie
Si sommano e quindi avrai un Daimyo con forza 5.

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
scusate,

ma le carte della stagione estiva, del gioco base, sono 5 per per ogni set (a parte le carte base)? perché ne ho solo 2 della serie cavaliere :pippotto:

marko80

Esperto
Goblons
28
S24":2cemsa8j ha scritto:
scusate,

ma le carte della stagione estiva, del gioco base, sono 5 per per ogni set (a parte le carte base)? perché ne ho solo 2 della serie cavaliere :pippotto:
Eh sì ... devono essere 5 x ogni set

welta

Iniziato
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
118
Utente Bgg
welta
Buongiorno gente,
dubbio forse stupido ma non abbiamo trovato da nessuna parte la risposta... ma le miniature uccise in battaglia (con seppuku o no) tornano nella riserva a fine stagione o sono perse per sempre? In caso tornino disponibili, mi indicate il punto sul regolamento in cui viene detto? Che ieri siamo impazziti per trovarlo...

marko80

Esperto
Goblons
28
welta":3ghycsj8 ha scritto:
Buongiorno gente,
dubbio forse stupido ma non abbiamo trovato da nessuna parte la risposta... ma le miniature uccise in battaglia (con seppuku o no) tornano nella riserva a fine stagione o sono perse per sempre? In caso tornino disponibili, mi indicate il punto sul regolamento in cui viene detto? Che ieri siamo impazziti per trovarlo...
Non ho il regolamento dietro ma le miniature morte tornano sempre immediatamente nelle riserva del giocatore, non a fine stagione.

welta

Iniziato
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
118
Utente Bgg
welta
marko80":33zo7ibw ha scritto:
welta":33zo7ibw ha scritto:
Buongiorno gente,
Non ho il regolamento dietro ma le miniature morte tornano sempre immediatamente nelle riserva del giocatore, non a fine stagione.

OK, grazie :approva:

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
10 anni con i Goblins!
Goblons
4.049
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium
welta":nstjugko ha scritto:
Buongiorno gente,

Nel regolamento, macrosezione "Concetti di Base", c'é un paragrafo "Miniature" in cui c'é scritto che ritornano nella Riserva quando uccise

Alto Basso