[DUBBI] Railways of the World

Naftalino

Grande Goblin
10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.356
Località
Genova
Sito Web
www.google.com
Goblons
6.571
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Francis_Ford_Fiesta":c30v5w34 ha scritto:
Tiro su questo topic perché oggi ho fatto la mia prima partita a questo gioco fantastico
Vado un attimo OT, a chi interessa è partito il kickstarter per l'espansione stand alone Railways of Nippon con la ristampa di tutte le altre espansioni come add-ons
https://www.kickstarter.com/project...xt-train-stop-on-the-rotw?ref=profile_created
C'è la possibilità di fare il pledge solo per i componenti aggiuntivi (mappa e carte, ma restano compresi gli stretch goal) per chi possiede il gioco base
Qui il link al forum apposito http://www.goblins.net/phpBB3/railways-of-nippon-t90761.html
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Una domanda che mi sono ricordato adesso di fare è: in railroad of mexico un personaggio guadagna punti a seconda di quanti hotel ha sulla mappa, do per scontato che intenda guadagna punti a seconda di quante carte con la dicitura "città" hotel ha collezionato, giusto? ma se quelle carte non dovessero uscire durante la partita?
 

Naftalino

Grande Goblin
10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.356
Località
Genova
Sito Web
www.google.com
Goblons
6.571
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Francis_Ford_Fiesta":2vgqdwjo ha scritto:
in railroad of mexico un personaggio guadagna punti a seconda di quanti hotel ha sulla mappa, do per scontato che intenda guadagna punti a seconda di quante carte con la dicitura "città" hotel ha collezionato, giusto?
Giusto. Il personaggio è Francisco Madero e la carta baron recita: "guadagni 3, 4 o 5 punti se hai 2, 3 o 4 hotel alla fine del gioco". Gli hotel sono dati dalle operation card "Nome della città hotel". Quindi in base al numero di carte collezionato durante il gioco avrai i corrispondenti hotel sulla mappa ed alla fine riceverai i punti assegnati dalla baron card.
Francis_Ford_Fiesta":2vgqdwjo ha scritto:
ma se quelle carte non dovessero uscire durante la partita?
Considerato che comunque si parte con un numero di carte doppio rispetto al numero di giocatori e che ad ogni turno si aggiunge una carta, è difficile che non ne esca neanche una... ma è comunque possibile. Che vuoi farci :nonso: , è un rischio del gioco scegliere, tra i due inizialmente in mano, un "barone" che alla fine ti fa guadagnare pochi punti.
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Dubbio urgentissimo, quando qualcuno tenta di fare una major line se un altro giocatore tramite la carta mette un proprio treno su una mia tratta, la major line è annullata?

E ancora: la regola dice che in un round si possono piazzare 4 tessere tratta per turno e che si deve finire la tratta entro la fine del round, ma è possibile per un altro giocatore completare in un turno la tratta incompleta di un altro giocatore per fregargliela?
Es. giocatore A piazza 4 tessere ma la tratta è incompleta, un giocatore b nel suo turno la completa e reclama la tratta, se po' fa? perché nel caso fosse possibile e qualcuno lo facesse contro di me io potrei anche arrivare alle mani.
 

dagosten

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2006
Messaggi
254
Località
Cernusco s/n (MI)
Goblons
86
Francis_Ford_Fiesta":1m5l33jx ha scritto:
Il secondo dubbio l'ho fugato rileggendo il regolamento, il mio dubbio sulle major lines permane, aiutatemi plis!
Non capisco qual'è la carta
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
C'è una carta che ti permette di mettere un tuo trenino sulla tratta di un altro giocatore in modo che porti punti anche a te quando quet'ultimo la usa per trasportare le merci, non mi ricordo come si chiama.
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
Sì è una carta dell'espansione Europa.
Cmq la tratta c'è per tutti e due i giocatori, quindi la Major Line rimane intatta. Tra l'altro il bonus Major Line lo si prende appena completata, dunque nn avrebbe senso perderlo
 

Micenea

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Novembre 2012
Messaggi
1.260
Località
Roma
Goblons
0
in generale non ci si può appropriare delle tratte altrui, incomplete o meno. Salvo carte che indicano il contrario.
 

Naftalino

Grande Goblin
10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.356
Località
Genova
Sito Web
www.google.com
Goblons
6.571
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Francis_Ford_Fiesta":24a3rjtz ha scritto:
C'è una carta che ti permette di mettere un tuo trenino sulla tratta di un altro giocatore in modo che porti punti anche a te quando quet'ultimo la usa per trasportare le merci, non mi ricordo come si chiama.
Penso che sia la carta Trading Depot dell'espansione Messico... comunque le istruzioni dicono che "The Trading Depot does not affect the scoring of Baron goals, major lines,etc." quindi il proprietario della tratta resta chi l'ha costruita e ha diritto a reclamare la major line.
 
Alto Basso