[DUBBI] Principi del Rinascimento

Millo76

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
724
Località
Roma
Goblons
1
Signor_Darcy":6ic3yfor ha scritto:
Millo76":6ic3yfor ha scritto:
Ho un altro dubbio...posso attaccare con truppe che non hanno un valore di attacco (senza icona rossa).
Se l'icona non c'è, no (diverso il caso in cui l'icona indichi zero).
Mi sono proprio ora imbattuto su alcune faq della prima edizione in cui invece si afferma il contrario...forse è una nuova regola?

Q21. Can a player participate in an attack if they have no Troop Tiles with an attack value? Say, for example, I only have two Field Fortifications... can I auction for, and fight as, the attacking condottiere?
A. Yes a player may participate as long as he has at least one troop under his control.
 

Signor_Darcy

un goblin di lago
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.510
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.826
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Millo76":3umezhat ha scritto:
Signor_Darcy":3umezhat ha scritto:
Millo76":3umezhat ha scritto:
Ho un altro dubbio...posso attaccare con truppe che non hanno un valore di attacco (senza icona rossa).
Se l'icona non c'è, no (diverso il caso in cui l'icona indichi zero).
Mi sono proprio ora imbattuto su alcune faq della prima edizione in cui invece si afferma il contrario...forse è una nuova regola?

Q21. Can a player participate in an attack if they have no Troop Tiles with an attack value? Say, for example, I only have two Field Fortifications... can I auction for, and fight as, the attacking condottiere?
A. Yes a player may participate as long as he has at least one troop under his control.
Mi puzzerebbe molto come cosa, onestamente: l'unica cosa che mi viene in mente è che consenta di partecipare ma non possa essere schierata (né tantomeno potenziata).
 

Millo76

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
724
Località
Roma
Goblons
1
Signor_Darcy":38zux7is ha scritto:
Mi puzzerebbe molto come cosa, onestamente: l'unica cosa che mi viene in mente è che consenta di partecipare ma non possa essere schierata (né tantomeno potenziata).
Quindi solo per perdere la battaglia?
 

Signor_Darcy

un goblin di lago
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.510
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.826
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Millo76":3ql99cdo ha scritto:
Signor_Darcy":3ql99cdo ha scritto:
Mi puzzerebbe molto come cosa, onestamente: l'unica cosa che mi viene in mente è che consenta di partecipare ma non possa essere schierata (né tantomeno potenziata).
Quindi solo per perdere la battaglia?
Nel caso, certo.
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.596
Località
milano
Goblons
715
Millo76":ejfdpari ha scritto:
Quindi solo per perdere la battaglia?

Non è detto che perda a prescindere, e inoltre a volte una sconfitta schiacciante può essere voluta in base alle personalità possedute.
 

Millo76

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
724
Località
Roma
Goblons
1
pete100":2xlldk7l ha scritto:
Millo76":2xlldk7l ha scritto:
Quindi solo per perdere la battaglia?

Non è detto che perda a prescindere, e inoltre a volte una sconfitta schiacciante può essere voluta in base alle personalità possedute.
ok, ma se è vero che si può attaccare con le sole truppe senza icona rossa, allora che succede? Sfrutto comunque il risultato del dado rosso? A questo punto mi chiedo se non sia più giusto non poter attaccare se si possiedono solo truppe senza icona rossa di attacco.
 
Alto Basso