[DUBBI] Paperback

Spock

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2006
Messaggi
1.133
Località
Porto San Giorgio
Goblons
234
Utente Bgg
Spock71
Ciao a tutti, giocando sono sorti dei piccoli dubbi sulle varie parole da usare, il manuale cita espressamente che non si possono usare nomi comuni di cose, persone e luoghi.
Su questi ultimi due nulla da dire, riguardo alla prima qualche dubbio è arrivato, facciamo qualche piccolo esempio, se uso nomi di pubblicità tipo carrera, melegatti, ecc sono da considerarsi nomi comuni di cose? Pantaloni e pandoro ok non si possono usare, le altre due? Come pure macchina e fiat.
Grazie
 

malbi

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
8 Febbraio 2016
Messaggi
73
Goblons
0
Noi semplicemente abbiamo pensato che tutte le parole che hanno l'iniziale Maiuscola sono da considerarsi bannate

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.639
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
347
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Ad essere vietati sono i nomi propri, non comuni.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

cekufrombeyond

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2017
Messaggi
340
Goblons
218
Spock":3qy7iw5f ha scritto:
Ciao a tutti, giocando sono sorti dei piccoli dubbi sulle varie parole da usare, il manuale cita espressamente che non si possono usare nomi comuni di cose, persone e luoghi.
Su questi ultimi due nulla da dire, riguardo alla prima qualche dubbio è arrivato, facciamo qualche piccolo esempio, se uso nomi di pubblicità tipo carrera, melegatti, ecc sono da considerarsi nomi comuni di cose? Pantaloni e pandoro ok non si possono usare, le altre due? Come pure macchina e fiat.
Grazie
il manuale dice che non si possono usare i nomi PROPRI di persona, cose, luoghi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Spock

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2006
Messaggi
1.133
Località
Porto San Giorgio
Goblons
234
Utente Bgg
Spock71
Bene, bene, bene, come diceva malbi, semplicemente evitare le lettere maiuscole.
Grazie a tutti.
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Oggi prima partita e qualche dubbio:

Alcune carte aumentano i punti della parola o i soldi spendibili se si scarta una carta dalla mano.
Questa operazione di scarto va fatta prima di comporre la parola o posso comporre la parola e poi decidere di scartare una carta dalla mia mano?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

cekufrombeyond

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2017
Messaggi
340
Goblons
218
Francis_Ford_Fiesta":3tdzf37c ha scritto:
Oggi prima partita e qualche dubbio:

Alcune carte aumentano i punti della parola o i soldi spendibili se si scarta una carta dalla mano.
Questa operazione di scarto va fatta prima di comporre la parola o posso comporre la parola e poi decidere di scartare una carta dalla mia mano?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
direi che devi scartare dopo. Il flusso di gioco è: componi la parola - risolvi tutte le azioni speciali delle lettere - ottieni punti/soldi blablabla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.265
Località
Brescia
Goblons
3.283
se non ricordo male prima bisogna comporre la parola e poi attivi l’effetto (quindi anche lo scartare x prendere punti che dici)
 

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2011
Messaggi
1.293
Località
Genova
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
Thegoodson":1tph5nd3 ha scritto:
se non ricordo male prima bisogna comporre la parola e poi attivi l’effetto (quindi anche lo scartare x prendere punti che dici)
Esatto. Se hai usato tutte le carte, quindi, l'effetto non si applica...
 

JBert08

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Maggio 2018
Messaggi
601
Località
Bologna
Goblons
0
Ovviamente la carta che ha quel dato potere deve essere stata giocata nella parola.
Dopodiché risolvi i poteri tra cui quello di scartare una carta rimasta in mano per convertirla in soldi aggiuntivi per l'acquisto della nuova carta.
 
Alto Basso