[DUBBI] Lord of the Ice Garden - regole / sproloqui / faq

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Re: [Lord of the Ice Garden] - regole / sproloqui / faq

sava73":3mvbdx80 ha scritto:
starpino":3mvbdx80 ha scritto:
È in linea la versione nuova del regolamento con 2 importanti novità nelle regole: si possono uccidere i cubetti marroni (1 vp per cubo ucciso) ma soprattutto Vuko cattura 1 cubo influenza per segnalino a tutti i possessori di Vuko token quando entra in una regione non solo al "colpito" perché più cattivo

sempre fatto cosi'. :look:

+1, sembrava la cosa piu' naturale..... :look:

....siamo troppo avanti! :rotfl:

ventual

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7

Ciao! Vorrei chiarire un dubbio che ci è rimasto dopo la prima partita... Riguarda gli attacchi. Gli attacchi verso un giocatore possono essere accumulati ? Cioè quando si attacca una unità di un avversario senza distruggerla, questa unità rimane diciamo ferita e può essere distrutta da un altro giocatore ? Esempio : io attacco una unità di livello 3 con due danni, un avversario attacca quella stessa unità con 1 danno e la distrugge. E' corretto ?

Grazie!!!!

darkstar

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Board Game Arena
darkstar75
Yucata
darkstar75

Non ho ancora fatto la prima partita ma ho studiato il regolamento e secondo me non è corretto. Il combattimento si svolge, a parte il danno deterministico, come in Caos nel vecchio mondo ossia si procede in base all'ordine di turno, le unità uccise nel turno possono comunque infliggere i loro danni e i danni subiti dalle unità ferite non contano quando si attiva la fase danni del giocatore successivo.
Però attendo conferma da giocatori più esperti...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul

Non sono esperto ma confermo :)

ventual

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7

Ok grazie ! :approva:

neomatrix

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
8

Ciao a tutti sto leggendo le regole in ITA ed. giochistarter e mi è venuto un dubbio: la spina (thorn) di pier van dyken una volta piazzata su un territorio non si può più spostare o viene considerata come unità e quindi spostare come le altre unità?

ventual

Babbano
Goblons
7

Non viene spostata e non conta per il calcolo influenza . Ha influenza =0

darkstar

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Board Game Arena
darkstar75
Yucata
darkstar75

Riesumo il topic dopo la prima partita.
La faccenda che con la creazione puoi con la stessa azione spostare il fattore-M, evocare e poi dotare l'unità di movimento di fatto fa sì che Vuko, anche se sei l'ultimo in reputazione, vada sempre in un tuo territorio in cui non hai l'unità e che quindi soprattutto all'inizio non faccia poi così male.
È corretto?
Il mio gruppo ha battezzato il potere movimento un po' troppo forte...

Arthans

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1

Considera che prima c'é l'attivazione delle unità che può impattare su dove Vuko andrà.
Non é troppo forte perché altrimenti nessuno evocherebbe se per ognuna dovesse spendere un'azione. Essere l'ultimo in evocazione non é il massimo. Vuko distrugge un'unità da malus e cattura influenze. Se tutti evocano probabilmente vincerà chi ha l'influenza migliore.

Riguardo al manuale ita, ho notato alcuni piccoli errori di traduzione. L'errore ad esempio e sull'ordine d'iniziativa. Leggendo la versione inglese dice l'esatto opposto.

1)vendo Ashes + 2 espansioni(Ita) a 65 € come nuovo , parzialmente defustellato
2) vendo cosmic encounter + esp. Cosmic Alliance 39 euro(Eng) ottime condizioni

darkstar

Veterano
Goblons
18
Board Game Arena
darkstar75
Yucata
darkstar75

Grazie, ma se evoco un'unità di secondo livello in un territorio in cui ha 3 cubi influenza, la doto di movimento e la muovo Vuko andrà nel territorio da 3 e al massimo mi becco un Vuko token...

darkstar

Veterano
Goblons
18
Board Game Arena
darkstar75
Yucata
darkstar75

Arthans":11yatlqp ha scritto:
Riguardo al manuale ita, ho notato alcuni piccoli errori di traduzione. L'errore ad esempio e sull'ordine d'iniziativa. Leggendo la versione inglese dice l'esatto opposto.

Vero, hai notato altro?

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
457
[Lord of the Ice Garden] - regole / sproloqui / faq

Ciao a tutti
Ho preso l edizione italiana del titolo e dopo aver spulciato il regolamento mi sono rimasti dei piccoli dubbi che vorrei risolvere.
1) i 5 punti vittoria della Gola della vipera si danno ogni volta che si calcola la dominazione oppure solo a fine gioco nell ultima fase dominazione o quando si termina con la neve dei morti?
2) La regola che non si può chiudere con la dead snow se non si vince non l ho trovata,che devo fare la aggiungo?
3) le sacche magiche quando si scoprono e quanti segnalini magia danno?
4)nel regolamento italiano dice che Vuko si attiva quando di supera la zona ying yang,ma se tutti i giocatori hanno superato quella zona,non si attiva più ?
Inoltre dice ,che quando si attiva vuko , tutti i giocatori mettono segnalini influenza sotto di lui,ma voi da quello che ho capito,voi dite che bisogna eliminare cubetti influenza e non lasciarli...chi ha ragione?vi posto la foto di questo trafiletto per capire.
Grazie dell aiuto,leggendo il regolamento mi sono venuti questi dubbi,ma anche una gran voglia di giocarlo!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Capricornus

Saggio
Goblons
457

Nessuno?

dottgioia

Iniziato
Goblons
66

Rispondo a memoria (ho la 2a ed. inglese)
1 solo a fine gioco
2 la regola c'è, dovrebbe essere proprio nel paragrafo intitolato
Dead Snow
3 se le sacche magiche sono come penso le magical reserve semplicemente ogni magical reserve dà nella fase dominazione 1 segnalino magia (messo come sempre sulla casella 0) al giocatore con più influenza. Il discorso di flipparle vale solo quando sono spostate dal giocatore nero nella regione col Thorn per far sì che non puoi spostarle e assorbirle nello stesso turno, a fine dominazione le rigiri dritte e basta
4 specifica che finché tutti restano nello ying yang vuko non si attiva, appena anche solo un giocatore esce dallo ying yang da quel turno vuko entra nella mappa e si attiverà per il resto della partita. I cubetti non vengono tolti dalle regione in cui c'è Vuko, ma solo tolti dal conto dell'influenza per quel turno, si mettono sotto Vuko solo per ricordare che non vanno contati

Spero di non aver sbagliato nulla!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio

dottgioia":65cv6zbf ha scritto:
Rispondo a memoria (ho la 2a ed. inglese)
1 solo a fine gioco
2 la regola c'è, dovrebbe essere proprio nel paragrafo intitolato
Dead Snow
3 se le sacche magiche sono come penso le magical reserve semplicemente ogni magical reserve dà nella fase dominazione 1 segnalino magia (messo come sempre sulla casella 0) al giocatore con più influenza. Il discorso di flipparle vale solo quando sono spostate dal giocatore nero nella regione col Thorn per far sì che non puoi spostarle e assorbirle nello stesso turno, a fine dominazione le rigiri dritte e basta
4 specifica che finché tutti restano nello ying yang vuko non si attiva, appena anche solo un giocatore esce dallo ying yang da quel turno vuko entra nella mappa e si attiverà per il resto della partita. I cubetti non vengono tolti dalle regione in cui c'è Vuko, ma solo tolti dal conto dell'influenza per quel turno, si mettono sotto Vuko solo per ricordare che non vanno contati

Spero di non aver sbagliato nulla!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Direi tutto preciso!

Sent from my SM-G900H using Tapatalk

AkioSix

Onnisciente
Goblons
1.582

esiste scaricabile ITA la nuova versione del regolamento o è esclusiva per chi ha fatto il GS?

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.265
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7

AkioSix":3g8p6eb2 ha scritto:
esiste scaricabile ITA la nuova versione del regolamento o è esclusiva per chi ha fatto il GS?
Esclusiva x chi lo compra in italiano..

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
349

ciao a tutti,possiedo the lord of the ice garden 2nd edition da qualche mese,in inglese,ma purtroppo non l'ho ancora giocato perchè la lingua me lo impedisce.pensavo di riuscire a reperirlo facilmente in italiano ma nemmeno chiedendolo,pagandolo,alla giochix,me l'hanno mandato.qualcuno può aiutarmi?grazie a tutti

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: [DUBBI] Lord of the Ice Garden - regole / sproloqui / fa

[warn01]richiedere scannerizzazioni di materiale protetto da copyright è contro il regolamento (e la legge) pertanto ti invitiamo a modificare il tuo messaggio precedente e non fare più richieste del genere[/warn01]

The_Sorrow

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
19
Re: [DUBBI] Lord of the Ice Garden - regole / sproloqui / fa

Buongiorno a tutti, ieri sera ho finalmente fatto una vera partita a questo gioco, ma nonostante ci sia piaciuto abbastanza, sono emerse alcune perplessità in particolare durante la fase azione 6 ovvero quella del combattimento, mi spiego meglio.
questa fase si esegue in ordine di turno? Quindi il primo giocatore risolve le sue abilità di razza e velocità se ne ha, e poi attacca terminando così la sua fase? (esempio: il rosso attiva tutte le unità disponibili ed 1 di lv 2 ed 1 di lv 3 magari con velocità ed attacco entrambi, quindi muove quella di livello 2 e poi attacca, poi attiva ed attacca quella di lv3 così termina il suo terno e tocca al secondo giocatore che può usare in ordine le sue abilità quindi può usare velocità ed attaccare) oppure si seleziona un tipo di unità e si risolvono tutte le azioni di quelle unità dello stesso tipo? (esempio: il giocatore rosso attiva e risolve in ordine tutte le abilità dell'unità di lv2 poi il giocatore secondo in ordine di turno sceglie un tipo di truppa ed esegue tutte le sue abilità) oppure si risolvono le abilità delle unità in ordine? (esempio: il primo giocatore risolve tutte le sue velocità, poi il secondo risolve tutte le sue e così via?). Spero qualcuno possa rispondermi ;)

Alto Basso