[DUBBI] KeyForge

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.277
Qualcuno mi dà valide ragioni per prendere un mazzo a più del suo costo di negozio, ovvero 10 euro (arrotondato)?
Pensavo che i mazzi fossero tutti competitivi e che la differenza la facesse la capacità del giocatore di capire come sfruttarlo...questo "mercato secondario" mi preoccupa

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
LordBalod":2cunk5na ha scritto:
Qualcuno mi dà valide ragioni per prendere un mazzo a più del suo costo di negozio, ovvero 10 euro (arrotondato)?
Pensavo che i mazzi fossero tutti competitivi e che la differenza la facesse la capacità del giocatore di capire come sfruttarlo...questo "mercato secondario" mi preoccupa

Non tutti competitivi allo stesso identico modo, mi pare evidente dai vincoli e dalla (futura) forza.
E questa cosa la si sapeva e lo si è detto già dall'annuncio. Tutti quellio che hio provato e contro cui ho giocato però sono ugualmente giocabili con divertimento.

Detto questo possono esserci un mucchio di motivi.

Combinazione di case preferita.
Combinazione di carte preferite.
Presenza dei quattro cavalieri.
Presenza di un maverick (ramingo in italiano)
Nome del mazzo.

Personalmente ho visto in vendita su ebay un mazzo di un altro Fabbro (uno dei miei 3 mazzi si chiama Mortimer Jackson, Fabbro di Riccioscusro). Mi piaceva l'idea di avere due mazzi Fabbro (anche se condividevano due casate su tre) ed ho offerto. Fino ad un massimo di 12 euro, però. Questo sfizio non valeva di più.

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.277
Ho visto mazzi in vendita a cifre piuttosto superiori, davvero possono essere così maggiormente performanti?

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
LordBalod":1nlasy8z ha scritto:
Ho visto mazzi in vendita a cifre piuttosto superiori, davvero possono essere così maggiormente performanti?

Bho? Senza giocarli non ti saprei dire. Posso intuire la strategia di gioco di quel mazzo, ma di più....

Attualmente sta in vendita un mazzo a più di 700€ perchè è un di quelli "bannati" che non si possono registrare (è in inglese, non conosco casi di mazzi italiani bannati). In genere sono andati a tanto tutti i mazzi con i quattro cavalieri. (che poi ai due tornei amichevoli a cui ho partecipato i due mazzi con i quattro cavalieri non si sono classificati fra i primi 4).

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.255
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
LordBalod":pbl68lur ha scritto:

Definire il performante al momento è ancora difficile, ti consiglio di leggerti il topic Impressioni e penso ti puoi fare una discreta idea e leggere diverse opinioni.

Riguardo il prezzo, è il mercato. Se c'è domanda c'è offerta. Se c'è uno che compra un mazzo Cavalieri a 500€ ci sarà chi glielo vende.
I motivi per cui comprarlo a quella cifra possono essere tanti.
Isteria di massa per il "OMG RAROH".
Idea sbagliate sul fatto che siano più performanti di altri.
Potenziali investitore che sperano nel Magic/Black Louts 2.0 e quindi spendono 100€ oggi di mazzo cavalieri sperando di averne 2000€ tra le mani tra 7 anni (difficilissimo secondo me).

Concludo dicendo che secondo me era stata un'isteria (ripeto) delle passate settimane dovuta anche all'inaspettata esplosione/successo del gioco e dal fatto che il gioco era esaurito praticamente ovunque Worldwide.

I mazzi cavalieri giravano TUTTI dai 150 ai 300€.

Adesso già la storia è cambiata e alcuni si rimediano anche a 40/50€.

jotaro75

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
181
Alta Tensione
Lorenzo il Magnifico
Le Rovine Perdute di Arnak
7 Wonders Duel
Through the Ages
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
7 Wonders
Soulgivers
Sportacus":wn5lovf4 ha scritto:
LordBalod":wn5lovf4 ha scritto:

Bho? Senza giocarli non ti saprei dire. Posso intuire la strategia di gioco di quel mazzo, ma di più....

Attualmente sta in vendita un mazzo a più di 700€ perchè è un di quelli "bannati" che non si possono registrare (è in inglese, non conosco casi di mazzi italiani bannati). In genere sono andati a tanto tutti i mazzi con i quattro cavalieri. (che poi ai due tornei amichevoli a cui ho partecipato i due mazzi con i quattro cavalieri non si sono classificati fra i primi 4).
In che senso bannati?per quale ragione?

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Volevo proprio chiedervi una cosa un mio amico ieri ha deciso di prendere 2 mazzi per provare a giocare e su 1 abbiamo notato che oltre i normali "Cerchi,Rombo,Stella" della solita rarità c'erano dei cavalieri con una specie di stella nera? Cosa vuol dire?
Preso ieri quindi non sa nulla ancora.

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
CEKA":3ldbdr2u ha scritto:
Volevo proprio chiedervi una cosa un mio amico ieri ha deciso di prendere 2 mazzi per provare a giocare e su 1 abbiamo notato che oltre i normali "Cerchi,Rombo,Stella" della solita rarità c'erano dei cavalieri con una specie di stella nera? Cosa vuol dire?

ci stai perculando vero? :asd: :pippotto:

comunque sono i cavalieri dell'apocalisse...è la rarità più alta di keyforge...

è un mazzo che vendono a 80€ su ebay...

c'è anche sul regolamento...avete letto il regolamento? o pensate di giocare ad minchiam? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Sveltolampo":2j0hsa70 ha scritto:
CEKA":2j0hsa70 ha scritto:

c'è anche sul regolamento...avete letto il regolamento? o pensate di giocare ad minchiam? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

La storia dei cavalieri e vera per quanto riguarda il regolamento ha preso i mazzi ieri sera avevamo solo aperto il mazzo e basta ieri non avevamo tempo per provare ad intavolarlo, proveremo a giocare nel fine settimana :sayan:

vittogol

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
3
jotaro75":2rzf42hv ha scritto:
Sportacus":2rzf42hv ha scritto:
LordBalod":2rzf42hv ha scritto:

In che senso bannati?per quale ragione?
Qualcuno mi racconta questa cosa dei mazzi bannati?
Sono curioso...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

vittogol

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
3
Sveltolampo":qty0oi53 ha scritto:
CEKA":qty0oi53 ha scritto:

Io sul regolamento completo questa cosa del "loghetto" dei cavalieri ultra-rari non l'ho trovata...
Dove sta?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
CEKA":2q1gcv6y ha scritto:
Sveltolampo":2q1gcv6y ha scritto:
CEKA":2q1gcv6y ha scritto:

La storia dei cavalieri e vera per quanto riguarda il regolamento ha preso i mazzi ieri sera avevamo solo aperto il mazzo e basta ieri non avevamo tempo per provare ad intavolarlo, proveremo a giocare nel fine settimana :sayan:

non t'arrabbiare...stavo scherzando :asd:

Sporty aveva messo da qualche parte le immagini dei cavalieri ma ora non le trovo :muro:

Sveltolampo

Maestro Goblin
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
...ho un mazzo con il drago brobnar che fa figo ma mi si pianta...non gira...

Judah il Gentile, Cecchino del Forte

non è che qualcuno mi può dire cosa sbaglio :pippotto: (oltre ad essere io negato :consola: )

Sportacus

Grande Saggio
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
[tag]jotaro75[/tag]
[tag]vittogol[/tag]

La storia dei mazzi bannati viene da qui:
https://www.fantasyflightgames.com/en/n ... hon-names/

Sono mazzi che non è possibile registrare in Master Vault perchè i nomi che sono venuti fuori sono ritenuti inappropriati.
FFG chiede di rimandarglieli ed al posto del mazzo bannato daranno in cambio due mazzi nuovi.

In ambito casalingo ovviamente potrai giocarlo, ed anche in tutti i tornei amichevoli che non prevodono che i mazzi siano registrati per potervi partecipare.

Oppure provi a venderlo su ebay per farci soldi.

Attualmente è in vendita su ebay un mazzo che si chiama "Phrinsipsen, The Child who Kills the School".
Il bambino che uccide la scuola.... con tutte le stragi che ci stanno in america... bannato.

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.255
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Per quanto riguarda le carte a rarità Speciale.

Sono carte che escono soltanto "A Set", e quasi sempre appartengo e/o sono vincolate all'uscita di una carta Rara.

Per esempio i benedetti 4 Cavalieri escono sempre tutti e 4 insieme. Uno di essi è indicato con rarità Rara (la stellina) mentre gli altri 3 hanno il simbolo Speciale.

Stessa cosa nei Logos con Viaggiatore Temporale (Rara) e Aiuto dall'Io Futuro (Speciale) è impossibile che escano separate.

Ci sono poi i 3 Maestri dei Dis, Maestro dell'1 del 2 e del 3, che hanno "semplicemente" il simbolo Speciale. Immagino che non possano mai uscire insieme, o almeno non ricordo di averli mai visti.
EDIT: quello dell'1 è indicato come Rara non so perché :asd:

Sveltolampo

Maestro Goblin
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
io ho il maestro dell'1...che è una pippa pazzesca :consola:

Sveltolampo

Maestro Goblin
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Ecco...per colpa vostra ho preso un mazzo...e che ti trovo?

I 4 cavalieri dell'apocalisse

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Alto Basso