[DUBBI] History Of the world nuova edizione Asmodee

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Salve, leggendo il regolamento mi è venuto un dubbio: al mio turno posso eliminare un solo esercito dalla carta per fortificare, o ne posso usare anche di più e quindi fare più fortificazioni?

Altro dubbio: gli eventuali segnalini flotta e carovana che ho usato nel mio turno, vengono tolti dal tabellone alla fine del mio turno o rimangono lì? A rigor di logica credo vadano tolti, ma il regolamento non lo specifica.
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Ok mi ero perso un passaggio del regolamento: i segnalini carovana e flotta vanno tolti nella fase “dismettere gli eserciti”. Mi rimane quindi il dubbio su quante fortificazioni posso fare nel mio turno.
 

ArthurKing

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2018
Messaggi
95
Località
Ticino - Svizzera
Goblons
8
Anche per me il regolamento in merito alle fortificazioni non è chiaro.
Non si capisce se il rimuovere un esercito è la consegna specifica (si può fare quindi solo un forte) o se è una frase di carattere generale (prendi un esercito per fare un forte). Nella partita che abbiamo giocato abbiamo optato per max un forte, sempre nell'ottica di favorire l'espansione dell'attaccante. Inoltre tra poteri delle civiltà e carte evento ci sono diverse possibilità per mettere in gioco fortificazioni supplementari.
 

Alexandor

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Gennaio 2012
Messaggi
838
Località
Osteria Grande (Bologna)
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
276
Utente Bgg
farne123
Io addirittura mi sono bloccato alla preparazione del gioco.
Dice chebogni giocatore deve scegliere una carta evento e una carta impero , in seguito il paragrafo della preparazione inizia con
"POI...."e spiega la procedura vera e propria.
Sembra quasi che alla fine debba avere due carte di ogni tipo ma non e' COSÌ!
Quale e' la procedura??
 
Alto Basso