[DUBBI] Epic: Card Game

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
507
Mod_XXII":21d3qxk7 ha scritto:
Si hai sbagliato. Tornano pronti solo i campioni del giocatore che è attivo nel proprio turno. Altrimenti perderesti tutta le scelte strategiche che girano intorno al: se attacco con tutti poi con cosa mi difendo?
Grazie mille, sei meglio delle FAQ. Certo che l'hanno fatto proprio di nicchia eh, bastavano due o tre esempi di gioco in più sul regolamento ed avrebbero quantomeno dimezzato i dubbi.

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
207
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Vinted
mod_xxii
Tra la nuova app, il nuovo regolamento e i video che trovi su YouTube stanno migliorando un po' tutto. E il gioco è così bello che gli si perdona un regolamento senza esempi.

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
507
Dubbio Sulla carta evento buono del mazzo dei gialli: FINTA. Il testo della carta recita: "Pesca due carte. Rimuovi tutti i tuoi campioni attaccanti o bloccanti dal combattimento e disimpegnali". Significa che li devo scartare e mettere nel mazzo degli scarti oppure che semplicemente li devo disimpegnare e/o sbloccare?

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
207
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Vinted
mod_xxii
ringofire80":1s2k6rm8 ha scritto:
Dubbio Sulla carta evento buono del mazzo dei gialli: FINTA. Il testo della carta recita: "Pesca due carte. Rimuovi tutti i tuoi campioni attaccanti o bloccanti dal combattimento e disimpegnali". Significa che li devo scartare e mettere nel mazzo oppure che semplicemente li devo disimpegnare e/o sbloccare?

Molto semplicemente li togli dalla battaglia che stavano sostenendo e tornano "pronti".
Quindi se un campione ha attaccato può riattaccare e se ha bloccato può ribloccare.

Non capisco da dove evinci che debbano esser scartati. :pippotto:

ringofire80

Grande Saggio
Goblons
507
Mod_XXII":rnru96je ha scritto:

L'uso del termine rimuovi ed il fatto che l'abilità mi sembrava particolarmente sgrava

Magio

Grande Goblin
Goblons
207
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Vinted
mod_xxii
ringofire80":2f1infns ha scritto:
Mod_XXII":2f1infns ha scritto:

L'uso del termine rimuovi ed il fatto che l'abilità mi sembrava particolarmente sgrava

Perché li rimuovi dalla battaglia, non dalla board.

Remove all of your attacking or blocking champions from battle and prepare them.

Mah, ti dirò, è una delle carte che vedo usare di meno.
Non ci sono carte sgravate in Epic, sono tutte forti se giocate nel momento giusto e sopratutto con la combo giusta.
Ed è quello che lo rende così strategico.

ringofire80

Grande Saggio
Goblons
507
Mazzo selvaggi: Carta "Imboscata": puoi mettere in gioco un campione dalla tua mano.

Domanda: anche se costa 1 (e ho già speso la moneta per giocarmi imboscata)? Lo so che altrimenti non avrebbe senso ma chiedo lo stesso (anche perché potrebbe servirmi per piazzare un campione di costo 0 monete senza abilità agguato fuori dal mio turno).

Analogo dubbio per la carta del mazzo dei buoni "Angelo della misericordia": all'inizio del tuo turno -> puoi mettere in gioco un altro campione dalla tua pila degli scarti

Magio

Grande Goblin
Goblons
207
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Vinted
mod_xxii
ringofire80":3j8wr99c ha scritto:
Mazzo selvaggi: Carta "Imboscata": puoi mettere in gioco un campione dalla tua mano.

Domanda: anche se costa 1 (e ho già speso la moneta per giocarmi imboscata)? Lo so che altrimenti non avrebbe senso ma chiedo lo stesso (anche perché potrebbe servirmi per piazzare un campione di costo 0 monete senza abilità agguato fuori dal mio turno).

Analogo dubbio per la carta del mazzo dei buoni "Angelo della misericordia": all'inizio del tuo turno -> puoi mettere in gioco un altro campione dalla tua pila degli scarti

Non paghi il soldo, ovviamente. Altrimenti non avrebbero senso. :approva:

L'Angelo della Misericordia però lo fa solo con i Good Champion, eh. :sisi:

Johan

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
803
Utente Bgg
ilGianni
Scusate ma... un campione utilizzato per attaccare o difendere viene torna pronto alla fine di un turno di gioco o quando torna di nuovo il momento di agire nella fase del giocatore?

Magio

Grande Goblin
Goblons
207
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Vinted
mod_xxii
Johan":mf2q1zgk ha scritto:
Scusate ma... un campione utilizzato per attaccare o difendere viene torna pronto alla fine di un turno di gioco o quando torna di nuovo il momento di agire nella fase del giocatore?

I Campioni tornano pronti all'inizio del proprio turno di gioco.
Quindi se hai attaccato, il turno seguente, quello del tuo avversario, rimane "tappato".

Se, invece, hai difeso nel turno del tua avversario, chiaramente, il turno seguente torna pronto.

OCCHIO che quando difendi il Campione non è tappato ma ruotato a 180°, quindi può usare (se le ha) anche le proprie abilità (se ha Blitz, chiaro).

Johan

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
803
Utente Bgg
ilGianni
Come immaginavo grazie mille Mod! :approva:

ringofire80

Grande Saggio
Goblons
507
Blitz in italiano starebbe per "reattivo" o "agguato" ?

Magio

Grande Goblin
Goblons
207
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Vinted
mod_xxii
ringofire80":3cr5ybai ha scritto:

Reattivo.

Magio

Grande Goblin
Goblons
207
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Vinted
mod_xxii
ringofire80":1brjo881 ha scritto:

Reattivo.

Magio

Grande Goblin
Goblons
207
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Vinted
mod_xxii
Mi confermate che DURANTE la fase di battaglia si possono giocare SOLO i campioni che hanno Ambush anche se si è nel proprio turno?
Mi sembra di si ma non lo ritrovo nelle regole. :pippotto:

Lascio il link dove trovare le regole aggiornate, i fogli di riassunto e FAQ aggiornate:

http://www.epiccardgame.com/rules/

ringofire80

Grande Saggio
Goblons
507
Mod_XXII":3titkwb8 ha scritto:
Mi confermate che DURANTE la fase di battaglia si possono giocare SOLO i campioni che hanno Ambush anche se si è nel proprio turno?
Mi sembra di si ma non lo ritrovo nelle regole. :pippotto:

Lascio il link dove trovare le regole aggiornate, i fogli di riassunto e FAQ aggiornate:

http://www.epiccardgame.com/rules/

Ho riletto le regole che hai postato e sembra chiaro: nella battle fase si possono giocare solo eventi e poteri. Le ambush consentono di giocare campioni come se fossero eventi per cui...

Cianopanza

Illuminato
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
115
Questo schema che si trova tra i download qui in Tana del turno di gioco è corretto? https://www.goblins.net/files/downloads ... D_GAME.pdf
lo sto confrontando con uno schema in inglese, sembrano uguali... quindi potrebbero essere entrambi del 2016!

sto leggendo l'aggiornamento di aprile 2017, ma non riesco a capire se ci sono delle differenze con lo schema.
http://www.epiccardgame.com/wp-content/ ... il2017.pdf

Per quanto riguarda il cedere priorità nella fase principale quella di combattimento (4.3.3 - 4.3.6 End-of-Main Phase sequence is redefined. 4.4 Combat is redefined.) qualcuno può riassumermi le differenze tra il vecchio e il nuovo regolamento per quanto riguarda la fase di combattimento?

Grazie

Eorel

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
189
Utente Bgg
Eorel
Board Game Arena
Eorel
Iniziato a giocarci ora, un chiarimento per la carta tempesta di fulmini e similari che hanno la parola chiave richiamo preceduto da 1 moneta. Posso giocarla nel mio turno e riprenderla in mano nel turno del mio avversario?

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
0
Eorel":30f3789f ha scritto:
Iniziato a giocarci ora, un chiarimento per la carta tempesta di fulmini e similari che hanno la parola chiave richiamo preceduto da 1 moneta. Posso giocarla nel mio turno e riprenderla in mano nel turno del mio avversario?
Certamente! Consiglio di tenere le carte con richiamo accanto alla pila degli scarti in modo da non dimenticarsi di averle.

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
706
Utente Bgg
castef
Vinted
Castef76
Vi giro qui un dubbio che mi hanno posto per la math trade (ho messo in scambio 2 copie del gioco base e 2 copie dei contenuti del primo Kickstarter): l'espansione di Kickstarter è stata mai ristampata? In caso, è uscita in italiano?

Grazie delle risposte.

Alto Basso