Re: [DUBBI E MATERIALE AGGIUNTIVO] Skull Tales Vento in Pop
ABBORDAGGIO
Ho provato a fare uno Schema.
La confusione che ho nasce dal fatto che sono citati troppi "Combattimenti", a volte ripetendo il concetto, a volte parlando di altre modalità.
- Da cosa ho capito, praticamente i Nemici rispondono difendendosi tirando i dadi solo nel Combattimento con i GP.
Questo Combattimento avviene appunto con i GP
che sono nella Nave Pirata, e un PG può supportarli:
ogni GP che non è KO aggiunge 1 dado alla Capacità di Combattimento CCC / CAD di un PG, fino ad un max di 5 dadi. Corretto!?
- E le Ferite le prendono solo i GP, non il PG coinvolto. Corretto!?
- Un PG può prendere una Ferita solo quando è nella Nave Nemica e Combatte, fallendo il Tiro. ??
- "Se un PG si trova in una casella Abbordaggio, aggiungi il suo valore di CCC / CAD o ad un GP a tua scelta che non sia già stato supportato da un altro PG. Se il GP ottiene almeno un Successo dal Tiro, il Personaggio guadagna 1 PF."
= per me è una ripetizione (di "ogni GP che non è KO aggiunge 1 dado alla Capacità di Combattimento CCC / CAD di un PG, fino ad un max di 5 dadi"), anche se qui dice di considerare solo 1 GP, non tutti. Ma mi sembra più logico considerarli tutti.
e l'ho scritto così:
"Ogni GP che non è KO aggiunge un dado alla Capacità di Combattimento.
Un PG sul Bordo può aggiungere, ad un GP di sua scelta non ancora supportato, il suo valore di CAD / CCC, fino ad un max di 5 dadi"