[DUBBI] Dungeonquest, combattimento.

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.544
Località
verona
Goblons
386
Tolkien
Love Luciani
Barrage
I miei figli mi hanno fatto tirar fuori dall'armadio dungeonquest, ho deciso di usare il sistema con solo le tre carte (fendente, saetta dell'agonia, tiro rapido e la tabella con le combinazioni).
Il sistema funziona ed è abbastanza rapido ma non si capisce come usare l'abilità di Tatianna il regolamento dice che funziona come nel combattimento della nuova versione (quello molto lungo per intenderci), si deve quindi guardare le prime 5 carte e mettere i colpi a distanza nel campo avversario ma questo non capisco come possa valere nel sistema con solo 3 carte. Qualcuno ha capito come funziona l'abilità di Tatianna?
 

teowolf

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
51
Località
Schio (VI)
Goblons
3
Come nel combattimento lungo, se tra le 5 carte pescate ci sono icone di attacco a distanza, quelle diventano punti ferita automatici da mettere nell'area danni del mostro
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.544
Località
verona
Goblons
386
Tolkien
Love Luciani
Barrage
teowolf":3vquqkmr ha scritto:
Come nel combattimento lungo, se tra le 5 carte pescate ci sono icone di attacco a distanza, quelle diventano punti ferita automatici da mettere nell'area danni del mostro
Quindi devo pescare dal mazzo combattimento che non uso, pensavo di dover pescare 2 carte dal mazzo dell'avversario.
 

teowolf

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
51
Località
Schio (VI)
Goblons
3
mikivr":xifemur8 ha scritto:
teowolf":xifemur8 ha scritto:
Come nel combattimento lungo, se tra le 5 carte pescate ci sono icone di attacco a distanza, quelle diventano punti ferita automatici da mettere nell'area danni del mostro
Quindi devo pescare dal mazzo combattimento che non uso, pensavo di dover pescare 2 carte dal mazzo dell'avversario.

Sì, le 5 carte le peschi dal mazzo comune.
Non ho provato il combattimento breve, ma in teoria, come per il combattimento lungo, dovresti avere il mazzo comune con il quale ripristini la mano di 5 carte tra un attacco e l'altro.
Purtroppo non ho con me il regolamento per verificare.
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.544
Località
verona
Goblons
386
Tolkien
Love Luciani
Barrage
teowolf":3sgk7csz ha scritto:
mikivr":3sgk7csz ha scritto:
teowolf":3sgk7csz ha scritto:
Come nel combattimento lungo, se tra le 5 carte pescate ci sono icone di attacco a distanza, quelle diventano punti ferita automatici da mettere nell'area danni del mostro
Quindi devo pescare dal mazzo combattimento che non uso, pensavo di dover pescare 2 carte dal mazzo dell'avversario.

Sì, le 5 carte le peschi dal mazzo comune.
Non ho provato il combattimento breve, ma in teoria, come per il combattimento lungo, dovresti avere il mazzo comune con il quale ripristini la mano di 5 carte tra un attacco e l'altro.
Purtroppo non ho con me il regolamento per verificare.
Nel combattimento breve si usano solo 3 carte che rimangono fisse da qui la stranezza con quello che dice il regolamento sull'abilità di Tatianna nel combattimento breve.
 
Alto Basso