Gerald":kylykj3i ha scritto:
Ma non trovate che le icone dei territori animali siano nettamente sbagliate: l'orma è quella dell'orso e il muso quello del puma invece nel regolamento e nel gioco sono considerati al contrario.
Boh speriamo che sebbene sbagliate le icone almeno gli indizi siano giusti.
Sebbene la scelta delle icone non sia tra le più felici no, sono corrette così come sono. L'impronta del territorio rosso è l'impronta di un felino poichè è possibile distinguere la pianta ed i cuscinetti plantari. Essendo i felini dotati di artigli protattili, che non poggiano sul terreno, lasciano orme sullo stile di quella mostrata. Le orme lasciate invece da un orso sono caratterizzate da una sezione in più: quella lasciata degli artigli.
Sul muso ero un po' perplesso anche io inizialmente, ma alla fine quello della icona è troppo largo, in proporzione, per essere quello di un puma.
Ad ogni modo la questione colori/animali è stata chiarita dall'autore su bgg su richiesta (a riprova del fatto che qualche dubbio lo ha sollevato), che ha confermato che rosso = puma e nero = orso.
mikiwow ":kylykj3i ha scritto:
Ieri sera giocando abbiamo riscontrato quello che penso sia un errore di traduzione. L’indizio diceva “ entro 2 spazi dal territorio di un orso”(quindi bordo rosso) ma in realtà doveva essere di un puma ( bordo nero)
Vedi quel che ho scritto sopra.