[DUBBI] Clank!

Ame

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
33
Utente Bgg
Picaboame
Board Game Arena
Picaboame
Ho provato il gioco in solitario con l'applicazione ma mi sono rimasti un paio di dubbi...

- all'inizio essendo l'unico giocatore parto con 3 cubetti clank! nell'apposito spazio come se fossi il primo in una partita con più giocatori o con nessuno?

- quando l'applicazione mi chiede di aggiungere dei cubetti "minaccia" (threat) li devo aggiungere nello spazio clank! o direttamente all'interno del sacchetto?

Grazie

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Post spostato in un nuovo topic. Utilizzate la nomenclatura come da regolamento.

blutaipan

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
Ciao,
anche io l'ho provato.
Per la prima domanda: io metto tre segnalini nell'area clank.
Per la seconda: è abbastanza indifferente per il giocatore virtuale. Mettere i cubetti nell'area clank prima ancora che nel sacchetto ti permette tramite le carte di toglierne qualcuno. In questo caso il giocatore virtuale non gioca carte e quindi non può eliminare i suoi cubetti dall'area. Io comunque li metto nell'area clank per il fatto che non so se l'applicazione, nel caso non si riesca nell'obiettivo a turni che ti viene dato, preveda l'eliminazione di quei cubi.

Ora ho io una domanda: nel tuo turno acquisti carte dalla fila del dungeon lasciando quindi dei "buchi". Quando l'applicazione a fine turno ti chiede di eliminare delle carte dalla fila e magari una di quelle non è presente perchè usata/acquistata, che si fa? si rimpiazzano e si eliminano o non si considera la richiesta dell'applicazione?

Ame

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
33
Utente Bgg
Picaboame
Board Game Arena
Picaboame
Ciao,
grazie per le risposte ed anche io ho giocato come hai fatto tu con 3 cubetti iniziali e mettendo i cubi minaccia prima nello spazio clank!
In merito alla tua domanda io non ho considerato la richiesta dell’applicazione se la carta non era più presente nella fila.

kirito_1987

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.giocatorinscatola.it
Goblons
0
Utente Bgg
kirito_1987
Board Game Arena
kirito_1987
Domanda: ad ogni turno devo usare tutte le mie carte; sono anche obbligato a spendere tutti i punti che generano? Ad esempio se ho 6 punti abilità devo per forza spenderlo per acquistare carte?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

blutaipan

Maestro
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
Ciao! io ti risponderei di no... può capitare che tu abbia a fine turno punti inutilizzati (come anche di stivali/movimento).
In generale, in base alla carte che hai nel tuo deck, ognu turno hai un tot di punti da poter utilizzare come meglio credi... se però non esistono carte che vuoi acquistare puoi anche non utilizzarli....

Domanda per voi: tra le carte "fisse ma eusaribili" (quelle con l'intestazione gialla per intendersi) c'è un tomo che dà 7 punti a fine partita, ma nessuna abilità durante il gioco. Quella va messa nel deck come le altre carte? e se esce nell'estrazione delle carte nel turno che si fa? si mette semplicemente negli scarti? :pippotto:
Inoltre le carte che si acquistano e che citano monete (che non siano mostri che vanno quindi scartati e basta) ogni volta che vengono estratte ti permettono di prendere le monete o solo la prima volta?

blutaipan

Maestro
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
Aggiungo una considerazione: penso che il gioco dica di utilizzare tutte le carte nel senso che ogni turno ne devi prendere 5, ma non puoi tenerti quelle che, secondo una tua strategia, ti posso essere utili nel turno successivo. Tutto quello che peschi alla fine del turno deve essere scartato, a prescindere se utilizzato o meno. Altrimenti mi terrei in mano le carte con il clank e le utilizzerei solo quando mi fa comodo e così via...

ventual

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Anch’io ho provato l’app. In merito alle carte da eliminare a fine turno io ho giocato come se giocassi contro un giocatore virtuale , cioè a fine turno riempivo i buchi (facendo eventualmente scatenare attacchi del drago ) e poi eliminavo le carte come indicato dall’app ., ma il dubbio mi rimane ......
Il tomo va nel mazzo come le altre carte , semplicemente da 7 punti ma appesantisce il mazzo , se lo peschi è una carta inutile.
Una domanda : quando l’app dice di aggiungere cubi threat + una specie di asterisco che succede ? Io non sapendo l’ho ignorato ...

Edit : dopo aver eliminato le carte riempivo di nuovo i buchi come se queste carte fossero state acquistate dal giocatore virtuale

blutaipan

Maestro
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
ventual":e6gywa8o ha scritto:
Anch’io ho provato l’app. In merito alle carte da eliminare a fine turno io ho giocato come se giocassi contro un giocatore virtuale , cioè a fine turno riempivo i buchi (facendo eventualmente scatenare attacchi del drago ) e poi eliminavo le carte come indicato dall’app ., ma il dubbio mi rimane ......
Il tomo va nel mazzo come le altre carte , semplicemente da 7 punti ma appesantisce il mazzo , se lo peschi è una carta inutile.
Una domanda : quando l’app dice di aggiungere cubi threat + una specie di asterisco che succede ? Io non sapendo l’ho ignorato ...

Edit : dopo aver eliminato le carte riempivo di nuovo i buchi come se queste carte fossero state acquistate dal giocatore virtuale

cubi threar + *? :ninja: non ricordo una segnalazione del genere....eehhh... riprovo appena posso e vedo se lo capisco.

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.269
L'espansione Tesori Sommersi aggiunge la plancia componibile come in Clank! In! Space! ?

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
LordBalod":1wsrsgf3 ha scritto:
L'espansione Tesori Sommersi aggiunge la plancia componibile come in Clank! In! Space! ?
Che io sappia no, è una plancia a doppia faccia pieghevole come quella del gioco base.

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.184
Utente Bgg
akirafudo75
Ciao gente
Ma come avete organizzato il contenuto?!?
Hanno fatto gli alloggi per le carte: Dungeon, giocatore e riserva, ma se le metto lì in verticale, unico modo perché ci stiano, non ci sta la mappa.
Se le imbusto non posso più sdraiarle nella loro posizione originale.
Possibile che non considerino mai chi imbusta? Siamo così pochi? Non mi sembrerebbe

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
akirafudo":1093vh4y ha scritto:
Ciao gente
Ma come avete organizzato il contenuto?!?
Hanno fatto gli alloggi per le carte: Dungeon, giocatore e riserva, ma se le metto lì in verticale, unico modo perché ci stiano, non ci sta la mappa.
Se le imbusto non posso più sdraiarle nella loro posizione originale.
Possibile che non considerino mai chi imbusta? Siamo così pochi? Non mi sembrerebbe

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[warn01]questo è un topic dedicato ai dubbi sulle regole. Non andate OT.[/warn01]

Alto Basso