Dubbi Carcassonne

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Harkon

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Marzo 2004
Messaggi
634
Località
Padova
Goblons
4
Utente Bgg
Dessotedigo
Ho due dubbi piuttosto terra terra… :oops:

Supponiamo che il giocatore Rosso cali un incrocio a T, con il suo bel villaggetto nel mezzo, continuando una strada su cui il giocatore Blu ha precedentemente piazzato un proprio ladro.
Il rosso può aggiungere il suo pupazzetto come ladro su un segmento di strada diverso da quello occupato dal ladro Blu?

Quando durante la partita si segnano i punti per strada, città o monastero completati, tutti i giocatori coinvolti (quindi anche i giocatori NON di turno) segnano i punti e ritirano i propri seguaci?
Ad es., il Rosso completa una città in cui ci sono il Verde con 2 cavalieri e il Blu con 1. Il Verde segna i punti, ed entrambi ritirano i propri cavalieri e possono giocarli nella mano immediatamente successiva?

Grazie!
 

lordpixel

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Marzo 2006
Messaggi
136
Località
Bassano del Grappa
Goblons
0
Utente Bgg
lordpixel
La risposta alla prima domanda è si. Gli incroci "chiudono" le strade quindi puoi piazzare il tuo omino in un altro segmento non occupato.

Quando si segnano i punti per una città o strada si rimuovono TUTTI gli omini, quindi sono utilizzabili immediatamente al turno successivo al conteggio.
 

Kobayashi

Onnisciente
15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.412
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.564
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Harkon":umxw2hsb ha scritto:
Ho due dubbi piuttosto terra terra… :oops:

Supponiamo che il giocatore Rosso cali un incrocio a T, con il suo bel villaggetto nel mezzo, continuando una strada su cui il giocatore Blu ha precedentemente piazzato un proprio ladro.
Il rosso può aggiungere il suo pupazzetto come ladro su un segmento di strada diverso da quello occupato dal ladro Blu?

Sì, il villaggetto è considerato punto di inizio (o fine, come la vuoi vedere tu) di tre strade differenti. Quindi se anche uno dei tre spezzoni conclude una strada di un altro giocatore, gli altri due sono liberi.


Harkon":umxw2hsb ha scritto:
Quando durante la partita si segnano i punti per strada, città o monastero completati, tutti i giocatori coinvolti (quindi anche i giocatori NON di turno) segnano i punti e ritirano i propri seguaci?
Ad es., il Rosso completa una città in cui ci sono il Verde con 2 cavalieri e il Blu con 1. Il Verde segna i punti, ed entrambi ritirano i propri cavalieri e possono giocarli nella mano immediatamente successiva?

Sì. Andranno ripresi immediatamente e saranno disponibili al turno dei rispettivi giocatori.
 

Harkon

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Marzo 2004
Messaggi
634
Località
Padova
Goblons
4
Utente Bgg
Dessotedigo
Perfetto, grazie mille... Stasera si debutta! :grin:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso