Dubbi (anche da parte mia!) su Last Night On Earth!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Nel frattempo che attendo qualche risposta ai miei quesiti precedenti, vi aggiungo un'altra domanda (non linciatemi! Abbiate pietà!^^):

Riguardo lo Scenario 'Bruciali tutti'!

Per eliminare una 'pozza delle anime':
- l'eroe deve fermarsi sulla casella della pozza e affrontare gli eventuali zombi(1)!
- Dopodiché, deve sopravvivere agli attacchi del giocatore zombi(2), nel turno zombie!
- Infine, deve perdere il turno per far esplodere la pozza, ma non prima di aver necessariamente affrontato ancora una volta gli zombi rimasti nella casella della pozza(3)!

Riassumendo, l'eroe DEVE affrontare per ben '3' volte eventuali zombi presenti nella casella della pozza, prima di farla esplodere una volta per tutte, dico bene???

P.S.: Ottima recensione falcon! Ho già ordinato 'Growing Hunger' e adesso muoio dalla voglia di giocarci!!!^^
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Si, deve eventualmente affrontarli 3 volte. In pratica si brucia il pozzo delle anime iniziando il turno nella casella.
L'unico dubbio che mi viene è che la dicitura sia: "si distrugge un pozzo delle anime" all'inizio del turno in cui ci si trova già sopra, nel qual caso si salta il 3 combattimento (o meglio si esegue dopo aver distrutto il pozzo).

Per le domande di prima:
-1 Le carte Townsfolk vanno tutte mostrate, anche dopo la quarta, ma mi sembra che i giocatori possano decidere di utilizzarne le abilità anche se scoperte in tavola... nel qual caso scartano la carta che decidono di usare.

-2 Questa carta non mi viene proprio in mente, ad ogni modo le carte Townsfolk sono soggette a regole speciali e dubito possano essere "cancellate" dalle carte zombi.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Grazie e ancora grazie, falcon!^^ Se non ci fossi tu, mi sa che sarei ancora perso nei meandri della tana in cerca di risposte!!! ;)

Riguardo alla "famosa" carta zombi 'MY GOD HE'S A ZOMBIE' ti assicuro che non è di facile interpretazione per quanto riguarda lo scenario SAVE THE TOWNSFOLK! Se hai occasione, prova a rileggere anche tu la descrizione in inglese ed eventualmente fammi sapere cosa ne pensi, sono curioso!^^
 

odk

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
2.099
Località
Ciampino (RM)
Goblons
0
Io sono un Goblin
Tableflip
Utente Bgg
Orso del Kispios
Salve Ragazzi mi Intrufolo Qui per non doverne aprire un altro, il Dubbio nasce da questa carta:

BASEBALL BAT
Bonus di combattimento: L’eroe può tirare un dado da combattimento extra. Questa abilità può
essere utilizzata più volte nello stesso combattimento. Tira il dado per vedere se la mazza si rompe
dopo ogni uso. Si rompe con 1 o 2 (scarta la carta).

la questione è, se io utilizzo + volte la mazza (ammesso che nn si spezzi prima) vado ad aggiungere un dado a quelli che ho già tirato?,

esempio lancio 2d6 faccio 3,4 uso la mazza faccio 5 nn si spezza la uso di nuovo faccio 5 questo significa che io a terra ho 4 dadi del valore 3,4,5,5 ??? e così via continuando a lanciare dadi extra accumulo i dadi al fine di cercare un doppio???? è questa l'interpretazione corretta?

ODK
 

Madazam

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Luglio 2007
Messaggi
1.458
Località
Perso nel tempo e nello spazio
Goblons
0
ODK":6x4a1qax ha scritto:
Salve Ragazzi mi Intrufolo Qui per non doverne aprire un altro, il Dubbio nasce da questa carta:

BASEBALL BAT
Bonus di combattimento: L’eroe può tirare un dado da combattimento extra. Questa abilità può
essere utilizzata più volte nello stesso combattimento. Tira il dado per vedere se la mazza si rompe
dopo ogni uso. Si rompe con 1 o 2 (scarta la carta).

la questione è, se io utilizzo + volte la mazza (ammesso che nn si spezzi prima) vado ad aggiungere un dado a quelli che ho già tirato?,

esempio lancio 2d6 faccio 3,4 uso la mazza faccio 5 nn si spezza la uso di nuovo faccio 5 questo significa che io a terra ho 4 dadi del valore 3,4,5,5 ??? e così via continuando a lanciare dadi extra accumulo i dadi al fine di cercare un doppio???? è questa l'interpretazione corretta?

ODK


Yes, come spiegato anche su BGG. Comunque ad ogni tiro di un dado extra dei fare il check e 2 possibilità su 6 non sono poche.
 

odk

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
2.099
Località
Ciampino (RM)
Goblons
0
Io sono un Goblin
Tableflip
Utente Bgg
Orso del Kispios
Madazam":11ydilvn ha scritto:
ODK":11ydilvn ha scritto:
Salve Ragazzi mi Intrufolo Qui per non doverne aprire un altro, il Dubbio nasce da questa carta:

BASEBALL BAT
Bonus di combattimento: L’eroe può tirare un dado da combattimento extra. Questa abilità può
essere utilizzata più volte nello stesso combattimento. Tira il dado per vedere se la mazza si rompe
dopo ogni uso. Si rompe con 1 o 2 (scarta la carta).

la questione è, se io utilizzo + volte la mazza (ammesso che nn si spezzi prima) vado ad aggiungere un dado a quelli che ho già tirato?,

esempio lancio 2d6 faccio 3,4 uso la mazza faccio 5 nn si spezza la uso di nuovo faccio 5 questo significa che io a terra ho 4 dadi del valore 3,4,5,5 ??? e così via continuando a lanciare dadi extra accumulo i dadi al fine di cercare un doppio???? è questa l'interpretazione corretta?

ODK


Yes, come spiegato anche su BGG. Comunque ad ogni tiro di un dado extra dei fare il check e 2 possibilità su 6 non sono poche.

Okkay quindi dicamo se nn rompo la mazza alla 3 quarta volta che lancio il dado extra se nn sono sfortunatisimo ho almeno un doppio a terra..

Grazie Mad ci si becca presto. ODK

PS: Riguarda ai link dei regolamenti sulla tana c'è qualcosa che nn và! ieri da casa ricercando "Last Night" nn trovavao il regolamento tradotto invece oggi con la stessa ricerca lo vedevo, inoltre se si và suulla recenzione e si clicca su Download nuovamente nn vedo disponibile il down del regolamento in italiano ma solo gli altri 4 down elle carte, stò impazzendo oppure??????
 

Madazam

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Luglio 2007
Messaggi
1.458
Località
Perso nel tempo e nello spazio
Goblons
0
Per uccidere lo zombi, ti serve il doppio. E comunque almeno un dado deve essere maggiore del tiro dello zombie. Non necessariamente un dado del doppio.
Se lo zombie fa 4 col dado e te fai 2 e 5, poi con la mazza fai 2, uccidi lo zombie. Naturalmente tiri anche il relativo check. Comunque il tiro della mazza è valido anche se poi la rompi.
 

odk

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
2.099
Località
Ciampino (RM)
Goblons
0
Io sono un Goblin
Tableflip
Utente Bgg
Orso del Kispios
Madazam":1bpzbp7a ha scritto:
Per uccidere lo zombi, ti serve il doppio. E comunque almeno un dado deve essere maggiore del tiro dello zombie. Non necessariamente un dado del doppio.
Se lo zombie fa 4 col dado e te fai 2 e 5, poi con la mazza fai 2, uccidi lo zombie. Naturalmente tiri anche il relativo check. Comunque il tiro della mazza è valido anche se poi la rompi.

quello che dici mi era già chiaro quello che chiedevo è che se:
Se lo zombie fa 4 col dado faccio 2 e 5, poi con la mazza faccio 3, passo il check riuso la mazza faccio 3 l'ho cmq ammazzato per via dei due 3 fatti con la mazza.

odk
 

odk

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
2.099
Località
Ciampino (RM)
Goblons
0
Io sono un Goblin
Tableflip
Utente Bgg
Orso del Kispios
Carte Light Out e My God, they've Taken the...

Ciao Verdastri!!!!

Ho una domanda in merito a lle due carte Light out e My God, they've Taken the... che hanno entrambe la caratteristica Remains in Play

Questo significa che dopo aver apposto i due segnalini Light out e Taken Over la carta rimane a terra e continua ad evere il suo effetto.

La domanda è :

Il segnalino (Light out o Taken over) viene rimosso se si fà scartare la relativa carta agli ZOmbi???


Grezie

ODK
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso