Dropfleet - Hawk Wargames

Lleyenor

Grande Goblin
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La Hawk Wargames, stessa casa di Dropzone, rilascerà presto un nuovo gioco galattico per i nostalgici di Battlefleet Gothic ed a giudicare dalle prime immagini delle astronavi, ci si dimenticherà ben presto di quelle di casa GW (l'autore del regolamento è cmq lo stesso: Andy Chambers) :sisi:

Attenzione: reggersi la mascella :eek:hmy_sm:







Dalla Newsletter:
Droopfleet sarà un gioco di combattimenti spaziali, ove la maggior parte degli scontri si svolgerà attorno all'orbita di un pianeta, con un regolamento completamente nuovo ad esso dedicato.

La dimensione tipica del tavolo da gioco sarà di 4' x 4' e mostrerà la superficie di un pianeta, piuttosto che il solito stile grafico spaziale. L'area interessata sarà all'incirca grande quanto il territorio Europeo/Stato Americano.

Dispiegare le proprie truppe sui bersagli sensibili sulla superficie, sarà fondamentale per potersi garantire la vittoria e molte delle missioni saranno incentrate sugli obbiettivi. Stazioni spaziali, postazioni di difesa statiche, truppe di terra, città ed altri scenari, saranno parti integranti nel gioco.

Il concetto di Altitudine è diviso su tre altezze diverse (Orbita alta, Orbita bassa ed Atmosfera) ed ognuna di esse sarà presente nel gioco con differenti effetti. Solamente alcune astronavi potranno entrare nell'atmosfera ed ognuna di esse avrà diversi vantaggi/svantaggi a seconda del livello in cui si troverà.

Il raggio di attacco delle astronavi, cambierà in base alla potenza dello scanner delle stesse, alla visibilità ed alle azioni di quelle nemiche (far fuoco ripetutamente con le armi, ne incrementerà la visibilità). L'invisibilità sarà una capacità fondamentale!

Sarà presente all'interno del regolamento, la possibilità di creare interazione tra il setting terrestre di Dropzone e quello spaziale di Dropfleet, al fine di creare delle campagne narrative. :approva:
 

brother_aleppius

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1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
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indubbiamente belle, speriamo che il gioco possa avere un seguito importante e non sia dimenticato presto.
In fondo la vecchia guardia gw ho sfornato giochi interessanti in passato, prima che l'azienda diventasse una sorta di mostro mangiasoldi :D :D :D
aspetto di leggere le regole per bene comunque!
grazie per la segnalazione!
 

Johan

Grande Saggio
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ilGianni
Lo stile delle navi è molto interessante.

E dalle informazioni della newsletter che ci passi direi che hanno anche cercato di mettere qualcosa di nuovo nel calderone.

Andy Chambers ha fatto belle cose in passato anche se i suoi giochi spesso peccavano un po' di bilanciamento (ma è un problema che ha sempre avuto la GW). Comunque è uno che ci mette passione ed impegno.

Seguirò con attenzione il progetto!
 

GrandeMu

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