Dragonriders: impressioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
Ieri partita a Drogonriders con il Goblin, Manu, Morpheus e Ugo.

Al di là del fatto di essere stato tutta la partita in stato disabilitato visto che alla prima curva mi sono schiantato alla modica velocità di 800 su una barriera ad un centimetro di distanza da me (non avevo capito molto bene come funzionasse il gioco ;))

Di Dragonrider ho apprezzato certamente l'originalità e l'immediatezza, anche perchè credo che almeno potenzialmente sia divertente, ma solamente se preso nel giusto modo. Tuttavia non posso giudicarlo obiettivamente poichè la mia partita è stata poco divertente e varia, anche se un pò me la sono cercata ;).

Ciò che volevo chiedere a voi è di riportare le vostre esperienze a questo gioco, se ritenete che sia longevo, come vi comportate per arginare il problema dei draghi che alla fin fine si spostano continuamente.:)

... se invece non sapete di cosa si tratti date un'occhiata alla recensione che mi è sembrato descriva alla perfezione i punti salienti dell'esperienza di gioco:
http://nuke.goblins.net/modules.php?nam ... nt&id=1269
 

the_goblin

Grande Saggio
c
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
2.665
Località
Roma (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
E' bene sottolineare, dopo il post di Genma1 che la partita cui si riferisce era abbastanza particolare per alcuni motivi. In primis, il tracciato era molto complesso, con la partenza praticamente in curva e questo mette in difficoltà chi parte per primo (come lui) che ha una velocità piuttosto elevata. L'esperienza ci ha insegnato che dal momento che il primo parte a 500, la tessera partenza deve essere posta in modo da avere un po' di spazio di sfogo davanti.

In secondo luogo, ho dimenticato di dirlo nella recensione, ma applicare un sottile strato di gomma antiscivolo sotto le basette dei draghi aiuterebbe molto a evitare spostamenti indesiderati quando si fanno le misurazioni ed i movimenti. Cosa che farò quanto prima.

Infine, ribadisco il concetto che già ho espresso nella recensione: il gioco è carino, originale e a mio parere molto divertente, anche piuttosto rigiocabile, ma a una condizione: non potete giocarlo con i fanatici della misurazione e del 3D "preciso" e rigoroso, altrimenti non farete che discutere. In sostanza, è un titolo abbastanza leggero e come tale va affrontato perché sia divertente, se pretendete di irrigidirlo appellandovi ai millimetri allora non fa certo per voi.
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Preciso che ho giocato soltanto 6 o 7 turni del gioco a LuccaGames insieme a SdP, TheGoblin, Sargon, Fiburga e Xarxus ma a mio avviso il gioco non è davvero un granché.

Forse potrebbe risultare originale e divertente alla prima/seconda partita ma credo che alla lunga diventi noioso e ripetitivo.

Gli darò sicuramente una seconda chance ma non credo il prezzo valga il prodotto...
 

astasia

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
137
Località
Roma
Sito Web
trendynail.blogspot.com
Goblons
0
Non sembra per niente male...mi piace poi l'idea di poter lanciare gli incatesimi in corsa...
E sarebbe il primo gioco del genere che prenderei...
Funziona bene in due secondo voi?
Grazie
Astasia
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
astasia":25396dyb ha scritto:
Funziona bene in due secondo voi?
Posto che non parlo con cognizione di causa vista la mia poca esperienza, credo che per andare bene si richiedano almeno 4 giocatori, forse anche 3, in 2 vedo poca rissa e pochi scontri, aspetti molto divertenti del gioco, ad ogni modo dal punto di vista delle meccaniche funziona sicuramente.
 

the_goblin

Grande Saggio
c
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
2.665
Località
Roma (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
Astasia, dal punto di vista meccanico il gioco funziona sicuramente anche in due, però non te lo consiglio affatto se pensi di giocare prevalentemente in due. Infatti, dato proprio il tipo di gioco, dà il meglio quando c'è un po' di ressa, a mio parere anzi sotto i quattro giocatori direi che non ci si diverte molto...

Considera ad esempio che le palle di fuoco puoi solo tirarle a chi sta davanti a te, quindi chi è in testa non ci fa nulla. Le trappole magiche puoi solo lanciarle a chi sta dietro di te e quindi se sei ultimo non ci fai niente. Se giochi in due, hai solo il primo e l'ultimo ed ecco che già due incantesimi fondamentali non servono a molto... spero di aver reso l'idea.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso