Llythe

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
25 Settembre 2023
Messaggi
4
Località
Milano
Sito Web
www.dragoninthehut.com
Goblons
6
Dragon in the Hut - cover.png
Dragon in the Hut (Un Drago nel Pagliaio) è un gioco di carte ricco d’azione, facile e tascabile con un pizzico di strategia, una spruzzata di competizione e due gocce di bluff. E con i draghi, ovviamente!


In Dragon in the Hut sarete gli abitanti di una incantevole valle montana che si sono messi in testa una strana idea: riuscire a far schiudere le uova di drago che di quando in quando capita di trovare nel bosco.
Ottenuto un uovo dovrete trovare un rifugio sicuro in cui nasconderlo fino al momento della schiusa, ma fate attenzione! I vostri vicini sono pronti a tutto, persino rubare o rompere le vostre uova, pur di ostacolarvi. Sempre che non li facciate cadere in una trappola… C’è un solo modo per poter stare tranquilli: essere i primi ad avere tre draghi dalla vostra parte.

Titolo: Dragon in the Hut - Un Drago nel Pagliaio
Creatore
: Claudio Branca, Isocronia Games
Genere: Party game, Competitivo
Giocatori: 2-8
Durata: 15-30 minuti
Pledge base: 14€ (print@home) - 23€ (copia fisica, versione da viaggio)
Link alla campagna: https://www.kickstarter.com/projects/dragoninthehut/dragon-in-the-hut-the-dragon-hatching-card-game/
Data di lancio prevista: 23 aprile 2024

Il gioco è già stato presentato in anteprima in diversi eventi, e in Tana a Milano.
Qualcuno nel forum l'ha già provato? Volete condividere la vostra esperienza?

PS: per trasparenza, sono io l'autore, e rispondo con piacere a ogni vostra domanda, dubbio, curiosità, critica (onesta e gentile, mi raccomando, che sono provato da questa impresa in totale solitaria 😛) e proposta.
 
Ultima modifica:

Llythe

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
25 Settembre 2023
Messaggi
4
Località
Milano
Sito Web
www.dragoninthehut.com
Goblons
6
Mea culpa! Non sono riuscito ad aggiornare prima... La campagna è partita ieri, e siamo già al 31%del goal :)

Per non parlarmi addosso, vi linko due reel velocissimi, uno di Boardgames' Fever e uno di Scacco Frida, per scoprire il gioco:
Se avete domande, dubbi o curiosità rispondo con piacere!

PS: vado a cercare la sezione adatta dove segnalarlo, ma questo venerdì porto il gioco alla Boardgame Night della Tana Monza Brianza / Oltregioco e se qualcuno volesse, potrebbe poi raccontare qui com'e andata...
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.635
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
20
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Sarebbe utile leggere le impressioni qui, di coloro che l'hanno provato in tana a Milano.
L'idea alla base mi stuzzica e l'artwork è particolare. Per ora, resto alla finestra.
 

Llythe

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
25 Settembre 2023
Messaggi
4
Località
Milano
Sito Web
www.dragoninthehut.com
Goblons
6
Alto Basso