Dove reperire tutto il materiale per WOG WW2

cisco7501

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
67
Località
Bolzano
Goblons
2
Volevo chiedere ,dove si può reperire tutto il materiale per giocare a WOG.?
Per ora o solo preso il pack base con 4 aerei,ma però il resto era solo per WOW.
 

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
664
Località
Scandiano (RE)
Goblons
0
cisco7501":1onouewk ha scritto:
Volevo chiedere ,dove si può reperire tutto il materiale per giocare a WOG.?
Per ora o solo preso il pack base con 4 aerei,ma però il resto era solo per WOW.

Dunque ... sperando che il buon Andrea non mi picchi per eventuali inesattezze, la situazione sulla WW2 è un po' zoppa ! Mi spiego meglio.
Ad oggi, in italiano, è uscita lo Starter Set con 4 modelli (Curtiss P-40 Warhawk, Yakovlev Yak-1, Kawasaki Ki-61 e Reggiane Re-2001 Falco); inoltre sono stati fatti gli stessi 4 modelli con altre due livree cadauno, per un numero di ulteriori otto modelli: in totale 12, ovvero 4 modelli con 3 livree. Sono poi usciti 2 modelli di bombardieri (Heinkel He.111 e North American Mitchell B-25) in 2 livree per un totale di 4 modelli.
Il problema è che lo Starter Set non contiene tutte le regole, ma solo quelle basilari; mentre per la WW1 è uscito in italiano il Rules & Accessory Pack che riporta tutte le regole ad oggi pubblicate, non è stato annunciata la versione italiana per la WW2. Di conseguenza, finche non verrà pubblicato il Rules & Accessory Pack per la WW2, non si avrà una regolamentazione completa benì ... zoppa, appunto. Spero di essere stato chiaro ! ;-)
Ciao, Ivan.
 

cisco7501

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
67
Località
Bolzano
Goblons
2
Io ho preso WINGS OF GLORY WWW2.
Quello appunto con 4 aerei.
Quindi dici che bisognerà aspettare un bel po',oppure ci sarà a breve un regolamento generale.
Grazie.
 

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
664
Località
Scandiano (RE)
Goblons
0
cisco7501":2za2sm19 ha scritto:
Io ho preso WINGS OF GLORY WWW2.
Quello appunto con 4 aerei.

Quello che ho comprato anche io, insieme a tutto ciò che è uscito a marchio Nexus e Red Glove ad oggi (solo di miniature, più di un centinaio !) ... :-]

cisco7501":2za2sm19 ha scritto:
Quindi dici che bisognerà aspettare un bel po',oppure ci sarà a breve un regolamento generale.

Dipende solo ed esclusivamente da Red Glove: se e quando pubblicheranno l'edizione italiana del Rules & Accessory Pack (RAP) per la WW2, solo allora si chiuderà il cerchio anche per la WW2 (situazione già verificatasi con la pubblicazione dell'edizione italiana del RAP WW1). Ovviamente non è loro interesse mettere on line solo il file del regolamento del RAP WW2: così facendo, se andassero in stampa con la scatola, ne renderebbero inutile l'acquisto.
L'unica ragionevole speranza (?!?) è che vada sold out molto presto l'edizione italiana dello Starter Set che abbiamo acquistato e ci sia una tale richiesta da rendere a quel punto conveniente la stampa del RAP WW2 ... incrociamo le dita e aspettiamo ! :-S

cisco7501":2za2sm19 ha scritto:

Prego ! Se posso essere di aiuto su Wings of War / Wings of Glory, sono qua ... ;-)
Ciao, Ivan.
 

cisco7501

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
67
Località
Bolzano
Goblons
2
Bene allora bisogna pubblicizzare al massimo il gioco.. ;)

Anche se o notato molta gente che si è diretta verso X-WING.
BA..non so ho letto parecchie note negative.
 

cisco7501

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
67
Località
Bolzano
Goblons
2
cisco7501":2dot23v6 ha scritto:
Bene allora bisogna pubblicizzare al massimo il gioco.. ;)

Anche se ho notato molta gente che si è diretta verso X-WING.
BA..non so ho letto parecchie note negative.
 

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
664
Località
Scandiano (RE)
Goblons
0
cisco7501":38gz3rir ha scritto:
Bene allora bisogna pubblicizzare al massimo il gioco.. ;)

Concordo !!! :-]

cisco7501":38gz3rir ha scritto:
Anche se o notato molta gente che si è diretta verso X-WING.
BA..non so ho letto parecchie note negative.

Per quel che posso dire ad oggi di X-Wing. sono due giochi completamente diversi seppur simili ... mia modestissima opinione, ovviamente !
Ciao, Ivan.
 

cisco7501

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
67
Località
Bolzano
Goblons
2
Volevo chiedere.
Oggi mi è arrivato il pacco con WINGS OF GLORY WW2,ma ai me invece dentro ho trovato WINGS OF WAR WW2. Che poi costava anche 5€ in meno.
La mia domanda e se i giochi sono simili sia come regolamenti interni,oppure cambia qualcosa,anche come miniature.
 

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
664
Località
Scandiano (RE)
Goblons
0
cisco7501":2j2d6hvd ha scritto:
Oggi mi è arrivato il pacco con WINGS OF GLORY WW2,ma ai me invece dentro ho trovato WINGS OF WAR WW2. Che poi costava anche 5€ in meno.
La mia domanda e se i giochi sono simili sia come regolamenti interni,oppure cambia qualcosa,anche come miniature.

Sostanzialmente sono la stessa cosa con due differenze:
> le 4 miniature, che sono diverse;
> il regolamento incluso, che nell'edizione Wings of Glory è l'ultima e rivista edizione dello stesso.
Proprio per il fatto che le miniature sono diverse (e non sono in commercio sfuse !), potrebbe valere la pena comprarli entrambi, tenendo conto anche del fatto che il costo teorico delle 4 miniature di Wings of War WW2 sarebbe superiore al costo dell'intera scatola.
Ciao, Ivan.
 

cisco7501

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
67
Località
Bolzano
Goblons
2
TheDoKtor67":18intgzd ha scritto:
cisco7501":18intgzd ha scritto:
Oggi mi è arrivato il pacco con WINGS OF GLORY WW2,ma ai me invece dentro ho trovato WINGS OF WAR WW2. Che poi costava anche 5€ in meno.
La mia domanda e se i giochi sono simili sia come regolamenti interni,oppure cambia qualcosa,anche come miniature.

Sostanzialmente sono la stessa cosa con due differenze:
> le 4 miniature, che sono diverse;
> il regolamento incluso, che nell'edizione Wings of Glory è l'ultima e rivista edizione dello stesso.
Proprio per il fatto che le miniature sono diverse (e non sono in commercio sfuse !), potrebbe valere la pena comprarli entrambi, tenendo conto anche del fatto che il costo teorico delle 4 miniature di Wings of War WW2 sarebbe superiore al costo dell'intera scatola.
Ciao, Ivan.

Si infatti stavo pensando di tenerlo e comprare anche il set box di WOG.
In questo modo avrei più modelli.
Ma un ultima cosa i modelli che sono nel set box di WOW come estetica sono uguali a quelli di WOG,oppure hanno qualcosa in meno.
 

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
664
Località
Scandiano (RE)
Goblons
0
cisco7501":12lf75ra ha scritto:
Si infatti stavo pensando di tenerlo e comprare anche il set box di WOG. In questo modo avrei più modelli.

Giusto ! :)

cisco7501":12lf75ra ha scritto:
Ma un ultima cosa i modelli che sono nel set box di WOW come estetica sono uguali a quelli di WOG,oppure hanno qualcosa in meno.

Ehm ... non ho capito esattamente quale è la domanda !?! :-S Vuoi sapere se la qualità delle miniature è diversa nelle due produzioni o cos'altro ? Suppongo ragionevolmente che le miniature ora vengano prodotte dove le producevano prima, semplicemente ora le commissiona la Ares e prima la Nexus ... ;-)
Ciao, Ivan.
 

cisco7501

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
67
Località
Bolzano
Goblons
2
Si intendevo la qualità delle miniature.
Comunque oggi mi è arrivato il pacco con WOG e si sono ripresi indietro WWO.
quindi tutto risolto.
Ora sto optando se prendere veramente il set box di WWO oppure prendere le miniatture di espansione di WWG.
 

simarillon

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Settembre 2010
Messaggi
79
Località
Torino
Sito Web
pinco11.blogspot.it
Goblons
0
Dove comperate (in negozio) a Torino gli aerei di Wings of GLory (che non sia il Centro Gioco Educativo di corso Ferrucci)
 

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.265
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
44

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
664
Località
Scandiano (RE)
Goblons
0
Angiolillo":rthua4ye ha scritto:
Il Rules Pack WW2 è previsto
http://www.aresgames.eu/games/ww2-wings ... ories-pack
per il 28 gennaio in inglese negli USA
http://www.aresgames.eu/upcoming-products
e si fa anche in italiano. Non so i tempi, ma credo a brevissimo.

Ehm ... sul fatto che si faccia anche in italiano a brevissimo il Rules & Accessories Pack WW2 avevo un uccellino che diceva esattamente il contrario, sei sicuro ?!? :-S Voglio dire ... è una tua supposizione o la tua affermazione è basata su qualcosa di ufficiale ? Grazie ! ;-)
Ciao, Ivan.
 

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.265
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
44
Non so, così mi era parso. Ma se hai uccellini più documentati, ti lascio nelle loro zampe.
 

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
664
Località
Scandiano (RE)
Goblons
0
Angiolillo":1u3ttf7f ha scritto:
Non so, così mi era parso. Ma se hai uccellini più documentati, ti lascio nelle loro zampe.

Il mio "uccellino" ha detto che se ne parla - salvo clamorosi colpi di scena ! - nel 2014, in quanto non rientra nel business plan del 2013 ... purtroppissimo !!! Speravo proprio tu avessi qualche novità ufficiale che smentisse questa prospettiva ... :-(
Ciao, Ivan.
 

cisco7501

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
67
Località
Bolzano
Goblons
2
TheDoKtor67":324jtnw5 ha scritto:
Angiolillo":324jtnw5 ha scritto:
Non so, così mi era parso. Ma se hai uccellini più documentati, ti lascio nelle loro zampe.

Il mio "uccellino" ha detto che se ne parla - salvo clamorosi colpi di scena ! - nel 2014, in quanto non rientra nel business plan del 2013 ... purtroppissimo !!! Speravo proprio tu avessi qualche novità ufficiale che smentisse questa prospettiva ... :-(
Ciao, Ivan.

Addirittura 2014 8-O
 
Alto Basso