dove comprate i GdT?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kobayashi

Onnisciente
15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.412
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.564
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Kaimano":fw1haqjz ha scritto:
Bisognerebbe creare un po' una raccolta di feedback per vedere un po' come è la situazione. Per risparmiare 10 euro, poi te ne truffano 35, non è il massimo

D'accordo con te con il sistema dei feedback, qualcosa del genere è già stato fatto in Tana ma solo ad opera della buona volontà dei singoli.

Potresti iniziare tu, mettendoci al corrente del nome o dell'indirizzo del sito del venditore che ha truffato il tuo amico. Si tratta per caso di uno dei siti menzionati nei messaggi precedenti? Anche io ho avuto saltuariamente a che fare con loro e non ho mai avuto problemi.
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.032
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.373
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Kaimano":12m0j7op ha scritto:
paperoga":12m0j7op ha scritto:
voi dove vi recate normalmente ad aquistare i GdT?

per i giochi euro compro online in siti tedeschi:

milan spiele
http://www.milan-spiele.de/index.php
spiele offensive
http://www.spiele-offensive.de/
allgames4you
http://www.all-games.de/

che oltre che avere prezzi nettamente più bassi, hanno anche ooccasioni da leccarsi i baffi
le ss sono un po' più alte intorno ai 15 euro ammortizzabili con l'acquisto di un paio di giochi, per quanto riguarda i tempi di spedizione in 3/4 gg. il pacco arriva

ottimo nei saldi anche il sito francese:

philibert
http://philibertnet.com/

ss 8 euro, gratis sopra i 150 euro di spesa, tempi di consegna 2/3 gg.

per i giochi americani i prezzi sono simili in quasi tutta europa, quindi vedi tu

Per curiosità, ti è sempre arrivata la roba? Nessun problema?

Io vorrei provare a comprare in Germania, ma un mio amico è stato praticamente truffato: ha pagato, il venditore gli ha spedito (almeno, così dice), ma il pacco non si è mai visto.

Hai voglia poi di telefonare, mandare mail, o altro, lui è in Germania, tu in Italia, e non gli puoi neanche mandare l'avvocato o altro...

Ovviamente il tipo ha risposto in tedesco e sembra non capire (o voler non capire) l'italiano. Conclusione, dopo 2 mesi deve ancora vedere i 35€ ... vabbè che era una cifra piccola, però anzi averla in tasca...

Bisognerebbe creare un po' una raccolta di feedback per vedere un po' come è la situazione. Per risparmiare 10 euro, poi te ne truffano 35, non è il massimo

i feedback sono fondamentali, in alcuni casi soprattutto quelli negativi, ma devi specificare bene le cose.
Se dici "ad un mio amico hanno fregato 35 euro" non dici niente di utile, se ci dai il nome dello store e le modalità della "truffa" fai un servizio alla comunità.

Iniziamo col dire che il tuo amico non deve essere proprio una volpe...per 35 euro spendi in uno store in Germania? A meno di non cercare qualcosa di introvabile altrove per quelle cifre non ti conviene. Comunque spiega al tuo amico che se ha pagato con un metodo di pagamento tracciabile (bonifico, carta di credito, meglio ancora paypal) può recuperare i suoi soldi.

E' chiaro che conviene, in talune occasioni, comprare negli store tedeschi se spendi una cifra tale da ammortizzare (o annullare) le spese di spedizione.
Periodicamente organizziamo gruppi di acquisto e non ci sono mai state "truffe", abbiamo speso anche più di 1000 euro. Se vai nella sezione mercatino spesso puoi vedere gli acquisti, perchè utilizziamo il forum per organizzarci.

A dirla tutta "truffe" mai, ti ribadisco, ma qualche problemino con la disponibilità dei giochi si. In questo aspetto ti confermo, come detto da altri, che i citati store italiani sono più seri e puntuali. (e per inciso, anche io, quando i prezzi sono convenienti per quello che cerco, prendo da loro....e aspetto la nuova gestione di ready2play sperando che si torni ai vecchi fasti ;) )
 

Kaboom84

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Novembre 2011
Messaggi
432
Località
Fano (PU)
Goblons
0
glassa84":2zvubex9 ha scritto:
noi compriamo da dungeondice.it.
con una spesa superiore ai 50€ spedizioni gratuite.

Nel sito leggo oltre i 100 euro.Mi sbaglio io? :confuseZ:
 

glassa84

Esperto
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Maggio 2008
Messaggi
552
Località
Granarolo (RA)
Goblons
25
Utente Bgg
glassa1984
Kaboom84":3fneqshk ha scritto:
glassa84":3fneqshk ha scritto:
noi compriamo da dungeondice.it.
con una spesa superiore ai 50€ spedizioni gratuite.

Nel sito leggo oltre i 100 euro.Mi sbaglio io? :confuseZ:

ho verificato: effettivamente ha cambiato l'importo minimo di spesa per avere le spedizioni gratuite!
 

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.701
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
554
Utente Bgg
Elijah Six
giogio14":qdizf9by ha scritto:
Voi dove vi recate normalmente ad aquistare i GdT?
Se abiti a Losone nel Canton Ticino in Svizzera...

I due negozi meglio forniti sono: Camelot Store (a Lugano) e Sogni di carta (a Locarno - i giochi che interessano a te li trovi in cartoleria e non nel locale giochi ;)).

Il sito online con i prezzi più bassi è di solito questo (spedizione dei pacchi sempre e comunque gratis): Story world (consigliabile per giochi indipendenti dalla lingua, visto che i giochi sono in tedesco).
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
io da Uplay, avendo il magazzino a Pisa passo a ritirarli a mano quando devo andare là per commissioni. Sono molto forniti e per me era la scelta ottimale. A Livorno di negozi specializzati in GdT non ce ne sono, e con altri store pagavo comunque le ss equivalenti alla benzina per andare e tornare da pisa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso