Elijah":w4p1qhmm ha scritto:
Mi piacerebbe avere un'opinione sull'ostello della gioventù, magari per il futuro.
Tenete presente che ho già dormito in delle palafitte nell'Amazzonia boliviana senza elettricità e senza acqua calda, in degli alberghi in Africa con solo acqua salata per fare la doccia, e altro ancora. Sono insomma abituato al peggio.
Ci sono stato anche quest'anno, per il terzo anno consecutivo, e sinceramente non è male, soprattutto in relazione ai 18 euri a notte:
- Pur trattandosi di un'ostello, le "camerate" sono da tre posti, quindi basta poco per organizzarsi e si riesce a stare in camera insieme senza estranei.
- La posizione è buona, si è in pieno centro e quindi si può tranquillamente fare una passeggiata serale senza dover necessariamente prendere l'auto.
- La colazione NON è inclusa (ma questo secondo me non è un difetto, con il risparmio sulla camera la si può fare al bar...)
- Non c'è effettivamente il bagno in camera, però ciascuna camera ha il proprio bagno chiuso a chiave sul piano, quindi si riesce a mantenerlo abbastanza pulito, essendo che viene usato solo da tre persone.
- Il posto è tutto sommato abbastanza pulito, non splendente certo, ma accettabilmente lindo.
- Il letto non l'ho trovato scomodo, ma io dormo praticamente su qualsiasi cosa. Posso però dire che poi il giorno dopo non ho avuto dolori alla schiena che invece mi sono capitati su letti peggiori.
- Le lenzuola sono fornite, e la temperatura in camera era accettabile, ed il posto è silenzioso.
- la mattina appena sveglio ho dovuto però arieggiare la stanza, dopo che tre persone ci avevano dormito l'aria era un po' viziata