Dov'è finito lo Steampunk?

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Parliamo di uno dei generi più riuscito ma meno sfruttato nel mondo dei Giochi da Tavolo. Lo Steampunk. Non capisco come arrivati al 2015 ancora non c'è un gioco importante con questo universo.

Abbiamo tutti giochini, ma niente di veramente BELLO.

Allacciandoci alla nuova versione di Runebound, pensate lo stesso in un universo Steampunk. Secondo me venderebbe a pacchi.

Cosa ne pensate? Dite voi.

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Shooock":1omq9966 ha scritto:
Parliamo di uno dei generi più riuscito ma meno sfruttato nel mondo dei Giochi da Tavolo. Lo Steampunk. Non capisco come arrivati al 2015 ancora non c'è un gioco importante con questo universo.

Abbiamo tutti giochini, ma niente di veramente BELLO.

Allacciandoci alla nuova versione di Runebound, pensate lo stesso in un universo Steampunk. Secondo me venderebbe a pacchi.

Cosa ne pensate? Dite voi.

Se cambiassero le regole magari lo comprerei pure io. Runebound è proprio brutto.
In ogni caso, alla GenCon è appena uscito The Undercity. Non è esattamente steampunk (è ambientato negli Iron Kingdoms), ma stiamo lì. Poi c'è l'italianissimo 011, che è sicuramente steampunk. Non definirei nessuno dei due un "giochino" (ma The Undercity non l'ho provato; dalle regole è un "normale DC", quindi è bello :rotfl: ).

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Normanno":10k2uuft ha scritto:
Runebound è proprio brutto.
Ecco, forse uno dei pochi giochi per il quale sono totalmente d'accordo con Normanno :asd:
E pure lo steampunk non è che sia eccezionale come ambientazione...almeno di solito ha molti meno estimatori rispetto a fantasy o fantascienza. Sarà per quello che è sfruttato meno.

Johan

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
786
Utente Bgg
ilGianni
E' uscito un regolamento skirmish Steampunk di cui parlano benino, Wolsung.

Per il resto sì, non è attualmente un'ambientazione molto sfruttata, ora vanno per la maggiore altre cose (e moltissimo la fantascienza in tutte le sue declinazioni a discapito del resto).

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.369
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m

Darrell_Standing

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Baol
Slade":auzaga81 ha scritto:
Planet Steam, per chi gradisce il genere azionario, non e' niente male secondo me.
Come giochino molto carino steam punk mi sono fatto coup:
https://boardgamegeek.com/thread/111787 ... rs-retheme :)

adoro lo steampunk che nella mia personalissima preferenza le suona alla grande alla fantascienza e soprattutto al fantasy. quoto il consiglio di slade per planet steam anche se parlerei più di economico che di azionario, azioni non ce ne sono :approva: .

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Ah, c'era anche Euphoria che mi pareva fosse un gestionale Steampunk

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Ci sarebbe City of iron.

Sparato fuori dal mio Zenfone 2...

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Mik":1ne2hj5b ha scritto:
Ah, c'era anche Euphoria che mi pareva fosse un gestionale Steampunk

Non è proprio proprio steampunk, è più un generico futuro distopico.

Wiraqocha se non sbaglio era steampunk, ma ricordo pareri tutt'altro che lusinghieri

Mik

Super Goblin
Goblons
12
Io l'ho giocato Wiraqocha ma non mi ha entusiasmato.

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Gearsworld riedizione di Borderlands, anni '80 mi pare, edito FFG.
aggiungo Sky traders sempre di FFG e Bioshock.
Warmachine, ma non non è un boardgame.

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
112
Ecco, Gearsworld, stavo cercando di ricordarmi il titolo.

Tuttavia preferisco il dieselpunk (Crimson Skies, Dust Tactics), l'era vittoriana non è che mi susciti questo grandissimo appeal.

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.354
Utente Bgg
n_and
E posso aggiungere Onward to Venus.

Darrell_Standing

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Baol
Mission Red Planet non è steampunk? Dovrebbe uscire la seconda edizione a breve. Non ci ho mai giocato, dovrebbe essere un gioco di maggioranze light di Faidutti, andando a memoria.

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Alto Basso