[Doppio Gioco] Torneo Netrunner

Arsenius

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.doppio-gioco.com
Goblons
0
Sabato 21 Dicembre torneo di Netrunner presso il nostro negozio.
(Doppio Gioco - Viale Leonardo da Vinci,168)
Iscrizione 3,00€ orario di inizio 10:30.
Buono acquisto per i primi 3 classificati, il valore dipenderà dal numero di partecipanti.

Iscrivetevi numerosi! :)

goron

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
10
Utente Bgg
Goron91
Io la butto lì... Che ne dite di imporre come carte utilizzabili solo quelle del set base?? Il fatto è che il gioco è uscito da poco in italiano e magari chi è alle prime esperienze e possiede solo il set base è molto penalizzato...

Ryvin

Maestro
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1
TOR3
Francamente non sono d'accordo, tutt'al più secondo il mio parere si potrebbe imporre come giocabile fino all'espansione creation and control tenendo fuori la prima espansione (opening moves e second thoughts anche se quest'ultimo ancora non si dovrebbe trovare), posso capire il punto di vista da chi ha appena acquistato il gioco da poco tuttavia ritengo altresì importante il punto di vista da chi lo sta giocando anche da un pò di tempo e si sta dedicando al deckbuilding cosa che, con solo il set base è alquanto limitato.

Tutto questo comunque secondo il mio personale punto di vista.

ZephonSoul

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Goblons
0
Secondo me non ha senso limitare il pool in qualsiasi punto se non per un motivo di reperibilità (Second Thoughts comincia già ad essere disponibile, mi dovrebbe arrivare in settimana, quindi suppongo che a Dicembre sarà ampiamente accessibile). Rimanere aggiornati sull'evoluzione del metagioco è una seccatura e una spesa non trascurabile, ma è necessario perché un torneo sia "interessante" e imprevedibile.

Se si vuole organizzare un evento "amichevole" per introdurre il gioco a chi è interessato è un altro discorso, ma in ambito torneistico dissento.

Ryvin

Maestro
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1
TOR3
ZephonSoul":1mp23f85 ha scritto:
Se si vuole organizzare un evento "amichevole" per introdurre il gioco a chi è interessato è un altro discorso, ma in ambito torneistico dissento.

Quoto ZephonSoul che riassume e centra il punto nel senso del mio intervento di poco fa!

A

Anonymous

Guest
odio i tornei, quindi non partecipero', ma passero' volentieri se saro' a roma a dare un occhio :grin: :grin:

io invece sono d'accordo con goron, sia perche anche io ho solo il core, sia perche e' un ottimo modo per estendere a piu giocatori e neofiti, magari non il solito torneo con i tic ecc, ma un evento piu che altro, sotto forma di torneo
altrimenti gia sappiamo i soliti 7-8 partecipanti che hanno tutte le espansioni che ci saranno ... :twisted: :twisted:

Flatline

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ciao a tutti, sono uno degli "organizzatori" (nel senso che ne ho proposto l'organizzazione, ma in realtà sono un residente estero che rientrerà il giorno prima del torneo :D). Normalmente posto sul forum della comunità di netrunner, ma essendomi caduto l'occhio su questo post cerco di rispondere :)

goron":36kjh7j8 ha scritto:
Io la butto lì... Che ne dite di imporre come carte utilizzabili solo quelle del set base?? Il fatto è che il gioco è uscito da poco in italiano e magari chi è alle prime esperienze e possiede solo il set base è molto penalizzato...

Premesso che per come si sta comportando la GU io BANNEREI le carte in italiano dal torneo solo per fargli dispetto (scherzo ovviamente), capisco perfettamente il tuo punto di vista.
Lo capisco e lo trovo interessante. E lancio una proposta. Perché IN PARALLELO al torneo "full cards" non ne organizziamo uno per i neofiti? Io sono dispostissimo a dare una mano, a fare sessioni introduttive, ecc ecc. Riusciresti a trovare gente desiderosa di partecipare? Se proprio non potete il 21 (più siamo e più ci divertiamo!), magari un altro giorno, sono ben contento di venire a trovare e giocare con i nuovi giocatori! :)

zrobin":36kjh7j8 ha scritto:
odio i tornei, quindi non partecipero', ma passero' volentieri se saro' a roma a dare un occhio :grin: :grin:

Tenete conto di una cosa. Questo NON È magic. Le atmosfere da torneo (includendo tornei importanti, come il nazionale) sono le stesse che trovereste giocando casualmente con amici. Non ci sono problemi con errori, e in generale c'è un livello di fair play ALTISSIMO.
Non vi fate problemi, unitevi e divertitevi! :)

...e aggiungo una primizia. Poste spagnole permettendo, dovrei riuscire a mettere le mani su un game night kit 2013 - season 3 (http://www.fantasyflightgames.com/edge_news.asp?eidn=4341), dentro il quale dovrebbe esserci abbastanza materiale da fornire un gettone di presenza a tutti i partecipanti :)

Ripeto, si tratta di un'aggiunta messa da me, e dipendente dalla velocità della spedizione... ma se arriva per tempo, consideratevi GameNightKittizzati :D

goron

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
10
Utente Bgg
Goron91
Se organizziamo un altro torneo in parallelo io ci sto! :grin: Alla fine potrei anche giocare al torneo per "gente normale" :lol: però giusto per attirare più persone e far conoscere il gioco ho proposto una "variante"! Quello che conta è il divertimento alla fine! E poi voi con i vostri super "mazzoni" pensate di poter battere il mio Jinteki e soprattutto la mia faccia da poker capace di piantarvi uno Snare! in faccia in men che non si dica? :lol:

P.s. Comunque anche io ho il gioco in inglese... Mai acquisto fu più sensato!! :lol:

Flatline

Babbano
Goblons
0
goron":xqd87tfw ha scritto:
Se organizziamo un altro torneo in parallelo io ci sto! :grin: Alla fine potrei anche giocare al torneo per "gente normale" :lol: però giusto per attirare più persone e far conoscere il gioco ho proposto una "variante"! Quello che conta è il divertimento alla fine! E poi voi con i vostri super "mazzoni" pensate di poter battere il mio Jinteki e soprattutto la mia faccia da poker capace di piantarvi uno Snare! in faccia in men che non si dica? :lol:

P.s. Comunque anche io ho il gioco in inglese... Mai acquisto fu più sensato!! :lol:

Ottimo!
Riesci a racimolare/pubblicizzare la cosa così che ci siano un po' di "novizi" quel giorno? :)

Rionero

Babbano
Goblons
0
Ciao!
Sono un altro degli organizzatori.
Allora, direi di abbassare le mira: si scrive torneo ma si legge "giochiamo insieme"^^
Manca ancora un mesetto, quindi piuttosto che far tornare i giocatori "più esperti" al core set, direi che si possono accettare proxy se non si vuole già comprare altro (o non si fa in tempo).
Se invece è un problema proprio di gioco, per cui non si ha avuto occasione di giocare bè, è l'occasione giusta per farsi dare consigli^^...se volete ci sono diversi frequentatori di netrunner.it che giocano assiduamente su ocgtn. Stiamo al momento facendo anche un torneo anche commentato in streaming a cui siete invitati a partecipare: con Flatline si pensava a quanto sarebbe interessante vedere un neogiocatore commentare una partita. Inoltre se avete voglia è un'occasione per provare carte nuove!.
Poi, certo, se ci sono parecchi neofiti si può anche organizzare - anche lo stesso giorno - un torneo "beta runner"...ma non sono convinto che abbiamo questi numeri^^
In ogni caso è bellissimo sentire che ci saranno altri giocatori...è un gioco troppo bello per non esser diffuso;-)

goron

Iniziato
Goblons
10
Utente Bgg
Goron91
Di novizi purtroppo non ne conosco neanche uno(ho giocato sempre con la stessa persona fino ad ora)... :oops:
Dai male che va passo a fare un salto anche io così mi bastonate per benino e mi date qualche consiglio! :grin:

Flatline

Babbano
Goblons
0
goron":3q1pkb5f ha scritto:
Di novizi purtroppo non ne conosco neanche uno(ho giocato sempre con la stessa persona fino ad ora)... :oops:
Dai male che va passo a fare un salto anche io così mi bastonate per benino e mi date qualche consiglio! :grin:

Assolutamente! È anche interessante sentire quali sono i dubbi e le problematiche che un nuovo giocatore ha nell' "entrare" nel gioco... è materiale utilissimo per scrivere un articolo!

Ryvin

Maestro
Goblons
1
TOR3
Mi rivolgo agli iscritti del portale netrunner... ma state prendendo le iscrizioni? Oppure si farà tutto al doppio gioco il giorno stesso?

Grazie!!!

V_for_Viennetta

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Vedo pure io solo adesso il thread :grin:

Confermo che secondo me pure non avrebbe senso limitare al core set, anche perchè è un torneo "non ufficiale" comunque organizzato da ragazzi abituati a giocare con tutte le espansioni (Second Thoughts è ufficialmente disponibile e reperibile, quindi non vedo problemi nell'inserirlo).

Un evento parallelo, se ci fossero abbastanza persone, sarebbe un'ottima idea ma, appunto, servono le persone :) Io la vedrei più come un'occasione per permettere quel giorno a chi è interessato di vedere il gioco e imparare come funziona, ma per organizzare un evento parallelo servirebbero ALMENO quattro persone, e qui già dobbiamo vedere effettivamente quanti parteciperanno a quello standard.

Quando poi il gioco arriverà in italiano normalmente ed eventualmente nasceranno i tornei sotto la supervisione di GU, ci rimetteremo per i tornei "ufficiali" a quello che diranno loro (ma nulla vieta eventi paralleli).

Io, insomma, vedrei la cosa un passo alla volta, questo è un evento per divertimento ma con un pizzico di sfida in più (quota di iscrizione e premi).

Rionero

Babbano
Goblons
0
Orario di inizio aggiornato alle 12^^

ZephonSoul

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Goblons
0
Io conto di esserci, puoi segnare il mio nome (Alessandro).

ZephonSoul

Iniziato
Goblons
0
Che dire, torno a casa "provato" ma è stata una giornata emozionante! Tanti meriti al gioco ma anche alla compagnia!

Grazie a tutti, soprattutto agli organizzatori e ai come sempre gentilissimi e disponibilissimi titolari del Doppio Gioco! :grin:

dreva

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Com'è andata? Report, report!!!

Alto Basso