Dopo Risiko viene....?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

berrettoverde

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Sol_Invictus":g2xnp3h3 ha scritto:
Hum, se siete piu' spesso in 3 cambio e consiglio anche io Age of Mythology assolutamente...bello, ma mi sembra un po' piu' lungo di Conquest of the Empire. Oltretutto, il regolamento per i combattimenti e' fatto malino, e va aggiustato..ma gia' con un paio di semplici home rule diventa piu' che dignitoso.
E nonostante questo difetto, te lo consiglio lo stesso se siete 3 perche' il resto del gioco e' bello assai, se superi l'impatto di non avere una plancia di gioco vera e propria.
Conquest of the Empire, in 3 non rende bene. Da 4 in su, invece, Age of Mythology perde molto carisma (oltre a richiedere l'espansione per 5-8, mi pare).
Insomma, vedi te valutando quanti siete mediamente.

Faccio prima a spiegare chiaramente la situazione :D

Siamo in genere io,mia sorella e mio cugino che giochiamo,a Risiko.Talvolta si aggiunge mio zio però vabbè,fargli capire Risiko è stato facile,mentre spiegare un nuovo gioco con un regolamento un minimo complesso è un attimo più difficoltoso.
Per questo dico che la maggior parte delle volte siamo in 3.

Age Of Mythology mi attira,ma ho letto che ha alcuni bug,tipo il metodo di assegnazione dei punti vittoria e dei combattimenti che mi hanno un pò fatto allontanare.

Shogun invece lo sto valutando sul serio..

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
535
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Shogun invece lo sto valutando sul serio..
Se è la complessità che ti preoccupa, a mio avviso allora è meglio Conquest of the Empire... tuo zio lo digerirà meglio... ;)

Prometeo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Prometeo
Board Game Arena
Prometeo
Ti consiglio sicuramente, come tanti altri, SHOGUN. Anche per tuo zio ;)
Quest'estate lo ho insegnato ai miei suoceri (over 65), discreti giocatori di risiko, e dopo un paio di partite di rodaggio sono entrati perfettamente nei meccanismi!!

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.074
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Lascia predere Age of M. che è una sola e prendi Struggle o Il Trono di Spade (però nessuno dei due rende bene in tre).
Altrimenti Shogun non è niente male mentre personalmente trovo troppo semplice e fortunoso Nexus Ops.....

berrettoverde

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Grazie di tutti i consigli,prenderò Shogun :grin:

Però la prossima volta,quando sono andato in negozio ho visto La Furia di Dracula e incuriosito dalla recensione l'ho preso

Poi Shogun veniva 65 euro,lo prenderò online rispamiandoci pure :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso